Scelto B, è quello che penso siai ciò che rispetta di più le mie impressioni.
1. Bah, non molto, nessuno è al livello dei precedenti, sono tutti abbastanza mediocri e poco giocabili nei formati diversi dal T2. Forse Nissa in BFZ dirà la sua, ma per ora preferisco giocare altro in T2.
2. Si, è un set pensato molto bene, a livello narrativo poi ha dalla sua parte il fatto di essere più interessante rispetto agli altri set che erano proprio "base". Certo, magari non ha le bombe stampate in 9ED e in 8ED (anche se quest'ultima era più un set "costruzione sideboard"
), ma devo dire che è un degno finale per i set base
3. Il set è molto giocabile, il limited è bello e vario e dà la possibilità di costruirci molti mazzi con svariate interazioni. Inoltre presenta molte carte innanzitutto giocabilissime e che secondo me cambieranno sicuro il meta standard (con la nascita di diversi mazzi nuovi, vedi per esempio goblins ed elves). Discorso diverso per il modern, dove la ristampa del piledriver potrà forse far tornare Goblins nel formato, mentre carte come
Hallowed Moonlight,
Day's Undoing e
Languish potranno veder gioco nelle apposite build. L'araldo delle maree ha dato una nuova potente carta ai merfolk, mentre la sciamana della banda può spostare Elves verso build
rendendoli a mio avviso più veloci a chiudere.
Tutto sommato un bel set, ricco di flavour e divertente da giocare. Vedremo i prossimi mesi con la rotazione dei blocchi cosa ci porterà il futuro...speriamo in BFZ, anche se secondo me le premesse di replicare il successo di ZEN ci sono tutte