emac700 ha scritto:Salve a tutti, Mi sono registrato da poco (ma ho letto con passione tutto il thread) gioco merfolk e per questo ho apprezzato il post di siol con le eventuali sidate da fare.
Essendo tornato a giocare a magic da un mesetto la mia lista è ancora in costruzione, ecco perchè chiederò spesso qualche consiglio a chi la gioca da tempo con profitto.
Vi dico subito che ho molte carenze (giocavo prevalentemente 4fun fino ad eventide, poi ho smesso) nella conoscenza dei tiers e ciò comporta a delle inevitabili (e vergognose) mie sconfitte con tutti i mazzi combo .
Per il resto attualmente ho montato il mazzo in qst modo:Creature
4X Cursecatcher
4X Esperto della Branchiargentata
2X Immagine Fantasma
4X Master of the Pearl Trident
4X Lord of Atlantis
4x Reejerey Merrow
2X Master of Waves
2X Spellskite
Istantanei
3X path to exile
3X vapor snag
1X spell pierce
Incantesimi
4X Spreading seas
Artefatti
3X Fiala eterea (la quarta l'ho venduta quando ho smesso di giocare ed ora non so se riprenderla)
Terre
3X mutavault
1X minamo, School at water's edge
1X oboro
2X Fortezza glaciale
1X hallowed fountain
4X Wanderwine Hub
8X isola
SIDE (Giocata ieri sera)
2X kira, great Glass-Spinner
1X Torpor orb
2X Spell pierce
2X Silenzio di pietra
2X negare
2X hurkill's recall
2X pithing needle
2x Araldo delle maree
I consigli sono ben accetti ma non toglierò mai un reejerey merrow ci sono affezionato
Prova a scambiare Kira con lo Spellskite come ti ha detto ricky, è molto sinergica con MoW. Se metti l'Araldo di main al posto delle immagini migliori contro twin e hai buone risposte anche contro i mazzi aggro. Così ti si sbloccano 2 posti in side per Rest in Peace o qualche altra carta più techosa.