Salve, mi sono appena registrato al sito ma da qualche giorno lo sto seguendo attentamente.
sono un giovincello over 35 che gioca hearthstone alla ricerca di un gioco più complesso e che giocava magic una decina (abbondante) di anni fa.
Giochicchiavo con apprentice su magic-league poi per lavoro famiglia etc l'ho mollato.
Mi sono reinteressato a magic con l'annuncio di magic duel.
( per chi non lo sapesse magic duel si distanzia e di parecchio dalle versioni degli ultimi due anni creando una base x le edizioni future. Ha tipo 250 carte al rilascio con l'ottanta per cento delle quali dell'ultima espansione. Utilizza il modello di hs in tutto ).
Premesso ciò vado al dunque.
Visto che mi diverte essere competitivo, mi chiedevo se valesse la pena partire con Mtgo, aspettare duel o dedicarmi al live.
L'opzione fumetteria al momento la tengo in considerazione, sono campano e avrei la possibilità di muovermi nel salernitano, napoletano e anche casertano. Ma 20 min di macchina minimo un po' mi frenano. Soprattutto xche il testing lo vedo necessario... Una volta a settimana si riesce pure... Soprattutto x torneo magari. Testarlo da casa online sarebbe più comodo!
(qualcuno della zona mi dice come è' messo magic? Che formato si gioca etc?)
E qui nasce l'opzione online. Fra una settimana esce duel, ed è sicuramente da provare, pure xche così facendo ripiglio un po' le regole, ma mi chiedevo se non valesse la pena andare su mtgo.
X chi lo frequenta mi dice la situazione? Quanto è' popolato etc?
E quanto si ci deve investire per potersi divertire, con quale frequenza partecipare a eventi?
Anche considerando l'uscita di duel che potrebbe portare la wizard (o i giocatori) a migrare verso qualcosa di più economico..
( non vorrei investire in carte col rischio che mtgo chiude i battenti...)
Le mie intenzioni (live o online) sarebbero orientati... Alla massa. Nel senso dedicarmi a quello che è il formato più giocato.
Grazie in anticipo x le è ebtui risposte!