spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Qualche consiglio per un nuovo arrivato?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Qualche consiglio per un nuovo arrivato?

Messaggioda Ancien » 24 lug '15, 15:27

Salve, mi sono appena registrato al sito ma da qualche giorno lo sto seguendo attentamente.
sono un giovincello over 35 che gioca hearthstone alla ricerca di un gioco più complesso e che giocava magic una decina (abbondante) di anni fa.
Giochicchiavo con apprentice su magic-league poi per lavoro famiglia etc l'ho mollato.

Mi sono reinteressato a magic con l'annuncio di magic duel.
( per chi non lo sapesse magic duel si distanzia e di parecchio dalle versioni degli ultimi due anni creando una base x le edizioni future. Ha tipo 250 carte al rilascio con l'ottanta per cento delle quali dell'ultima espansione. Utilizza il modello di hs in tutto ).

Premesso ciò vado al dunque.
Visto che mi diverte essere competitivo, mi chiedevo se valesse la pena partire con Mtgo, aspettare duel o dedicarmi al live.
L'opzione fumetteria al momento la tengo in considerazione, sono campano e avrei la possibilità di muovermi nel salernitano, napoletano e anche casertano. Ma 20 min di macchina minimo un po' mi frenano. Soprattutto xche il testing lo vedo necessario... Una volta a settimana si riesce pure... Soprattutto x torneo magari. Testarlo da casa online sarebbe più comodo!
(qualcuno della zona mi dice come è' messo magic? Che formato si gioca etc?)
E qui nasce l'opzione online. Fra una settimana esce duel, ed è sicuramente da provare, pure xche così facendo ripiglio un po' le regole, ma mi chiedevo se non valesse la pena andare su mtgo.
X chi lo frequenta mi dice la situazione? Quanto è' popolato etc?
E quanto si ci deve investire per potersi divertire, con quale frequenza partecipare a eventi?
Anche considerando l'uscita di duel che potrebbe portare la wizard (o i giocatori) a migrare verso qualcosa di più economico..
( non vorrei investire in carte col rischio che mtgo chiude i battenti...)
Le mie intenzioni (live o online) sarebbero orientati... Alla massa. Nel senso dedicarmi a quello che è il formato più giocato.
Grazie in anticipo x le è ebtui risposte!
Ancien
Livello I
Livello I

Re: Qualche consiglio per un nuovo arrivato?

Messaggioda DuffySuck » 24 lug '15, 18:09

Allora per me:
Inizia con duel per riprendere la mano, fai un po' di pratica.
Costruisci il tuo primo mazzo, testalo su un software gratuito come cockatrice, e poi compra il cartaceo e gioca in fumetteria.
MTGO non potrà sentire la concorrenza di duel perchè sono due cose diverse.
Giocare su MTGO dovrebbe essere credo un filo più economico del cartaceo.

Per cockatrice trovi la guida qui in forum :)
Immagine
DuffySuck
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ancien » 24 lug '15, 23:35

Innanzitutto grazie per la risposta.
Col duel imparo le regole con cockatrice testo il deck poi lo monto e lo gioco. Il discorso ha senso.
Da come ho capito preferisci il live all'online. Credo di essere d'accordo con te.

si trova online gente di cockatrice?

(Altra piccola curiosità. Dalle migliaia e migliaia di comuni non si riesce a tirare fuori qualcosa di economico e competitivo? )
Ancien
Livello I
Livello I

Messaggioda UomoComune49026 » 24 lug '15, 23:50

Ancien ha scritto:Innanzitutto grazie per la risposta.
Col duel imparo le regole con cockatrice testo il deck poi lo monto e lo gioco. Il discorso ha senso.
Da come ho capito preferisci il live all'online. Credo di essere d'accordo con te.

si trova online gente di cockatrice?

(Altra piccola curiosità. Dalle migliaia e migliaia di comuni non si riesce a tirare fuori qualcosa di economico e competitivo? )

Cockatrice è sempre piena di gente, quando vuoi giochi. Senza quasi aspettare, se poi vuoi un italiano, contattami ;)
Con le comuni c'è il formato pauper, dove sono giocate solo comuni, per gli altri formati non tutte sono buone, ma c'è qualcuna che si gioca anche in competitivo, esempio:Sonda Gitaxian, sopratutto per quanto riguarda il modern, il formato più giocato...
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DuffySuck » 25 lug '15, 10:29

Tieni conto che le non conuni hanno un prezzo molto simili alle comuni.
Il pauper é un bel formato, ma per esperienza dipende da dove vivi.
Se abiti a roma ad esempio troverai tantissime persone a giocarlo, in altre città é sconosciuto.
Io ho venduto il mazzo pauper per questo.
Immagine
DuffySuck
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ancien » 25 lug '15, 18:09

DuffySuck ha scritto:Tieni conto che le non conuni hanno un prezzo molto simili alle comuni.
Il pauper é un bel formato, ma per esperienza dipende da dove vivi.
Se abiti a roma ad esempio troverai tantissime persone a giocarlo, in altre città é sconosciuto.
Io ho venduto il mazzo pauper per questo.

Vorrei giocare standard oppure Modern. Pensavo di montare un mazzo infect mono b per cominciare.
Testare decentemente i deck online, montarli live per poi partecipare eventualmente a tornei.
Stavo vedendo la struttura dei premi in mtgo. ( sempre xche devo capire se mi conviene inline only oppure giocare anche live). I premi dei vari tornei non mi sembrano tanto ma tanto appetibili... Tutt'altro.
Sono parecchio peggio di quelli live. È' solo una mia impressione?

L'opzione cockatrice la prendo in considerazione. Sto al mare, appena arrivo a casa lo installo e vedo...
Ancien
Livello I
Livello I

Torna a Magic Generale