spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Bant Morph

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Bant Morph

Messaggioda david.g » 22 lug '15, 12:40

Ciao a tutti sempre per la serie giochiamo mazzi mai visti ma con grande potenziale eccovi la mia ultima creazione, anzi aggiornamento di un vecchio mazzo che giocavo e che ora potrebbe darmi qualche soddisfazione :D . Aspetto i vostri feed e consigli per migliorarlo.

Lands
3 Breeding Pool
4 Flooded Strand
1 Forest
4 Hallowed Fountain
1 Island
4 Polluted Delta
2 Watery Grave
3 Yavimaya Coast

Magie
4 Lotus Bloom
3 Momentary Blink
2 Mystical Teachings oppure 2 Muddle the Mixture oppure 2 Gifts Ungiven (potrei anche portarle a 3 se troviamo cosa togliere)
4 Obscuring Æther
4 Secret Plans
4 Telling Time

Creature
3 Brine Elemental
2 Kheru Spellsnatcher
2 Magus of the Future
2 Riftwing Cloudskate
2 Teferi, Mage of Zhalfir
4 Vesuvan Shapeshifter
3 Willbender

Aspetto vostri feed e proposte di modifica. Grazie a tutti
Modern: Bant Morph
Standard: Espert Dragons

Ho appena ripreso a giocare... dopo 8 anni!
Immagine
david.g
Livello V
Livello V

Re: U/W/G Morph

Messaggioda Ludos » 24 lug '15, 9:05

Ciao! Sono contento che qualcuno si cimenti in un mazzo del genere, lo giocavo anch'io for fun, è molto divertente :D
Mi permetto di darti qualche consiglio :D (non sulla manabase, però, di quella non so granchè XD )
Prima di tutto: io metterei Dominio dell'Invisibile. Almeno una copia di main e le altre di side contro aggro, al posto del Lotus Bloom.
Ma dipende dalla strategia. Dominio dell'Invisibile è utile ma solo se sei tu a girare le creature (forse è per questo che hai il Lotus Bloom XD )
Invece, se ti interessa qualcosa di più esplosivo, ti serve Akroma, Angel of Fury con l'ausilio di una carta che mi ha sorpreso non vedere nella tua lista: Nubiscarto. In questo modo blinki l'Angioletto a cc 1 Instant e ti ritrovi sul campo di battaglia una creatura epica. Se si vuole rimanere su questo lato del Morph, cioè il blink, bisogna cambiare moooolte cose a mio parere. Ad esempio, il reparto creature dovrebbe pullulare di carte come Akroma o Cavalcatrice del Nevicorno. Il reparto noncreature credo vada bene così tranne per Lotus Bloom e troppe copie di Piani Segreti, bisogna provare a metterci 4 Nubiscarto, la quarta copia di Momentary Blink e magari Ghostly Flicker in una copia se non due (ma questo solo nel caso volessimo far diventare 1 i Piani Segreti). Purtroppo non mi sento di consigliarti altro (perché non ho altro da consigliarti XD ), probabilmente sei più esperto di me. Speriamo che qualcun altro visiti questo thread perché il Morph è molto divertente e sarebbe bello se qualcuno aiutasse questo archetipo :D

Bene, spero di esserti stato utile, ciao! :)
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda david.g » 24 lug '15, 10:37

Ludos ha scritto:Ciao! Sono contento che qualcuno si cimenti in un mazzo del genere, lo giocavo anch'io for fun, è molto divertente :D
Mi permetto di darti qualche consiglio :D (non sulla manabase, però, di quella non so granchè XD )
Prima di tutto: io metterei Dominio dell'Invisibile. Almeno una copia di main e le altre di side contro aggro, al posto del Lotus Bloom.
Ma dipende dalla strategia. Dominio dell'Invisibile è utile ma solo se sei tu a girare le creature (forse è per questo che hai il Lotus Bloom XD )
Invece, se ti interessa qualcosa di più esplosivo, ti serve Akroma, Angel of Fury con l'ausilio di una carta che mi ha sorpreso non vedere nella tua lista: Nubiscarto. In questo modo blinki l'Angioletto a cc 1 Instant e ti ritrovi sul campo di battaglia una creatura epica. Se si vuole rimanere su questo lato del Morph, cioè il blink, bisogna cambiare moooolte cose a mio parere. Ad esempio, il reparto creature dovrebbe pullulare di carte come Akroma o Cavalcatrice del Nevicorno. Il reparto noncreature credo vada bene così tranne per Lotus Bloom e troppe copie di Piani Segreti, bisogna provare a metterci 4 Nubiscarto, la quarta copia di Momentary Blink e magari Ghostly Flicker in una copia se non due (ma questo solo nel caso volessimo far diventare 1 i Piani Segreti). Purtroppo non mi sento di consigliarti altro (perché non ho altro da consigliarti XD ), probabilmente sei più esperto di me. Speriamo che qualcun altro visiti questo thread perché il Morph è molto divertente e sarebbe bello se qualcuno aiutasse questo archetipo :D

Bene, spero di esserti stato utile, ciao! :)

Sei stato di grande aiuto, si devo fare qualche modifica, penso di:
togliere
4x Lotus Bloom non avrò accelerazione dimana al 3 turno come accade di solito
1x Piani segreti
1x willbender
1x Brine Elemental
2x Magus of the Future
2x Mystical Teachings

aggiungere
1x Momentary Blink
4x Nubiscarto
2x Akroma, Angel of Fury
3x Sagu Mauler
1x Dominio dell'Invisibile

Ho deciso di lasciare 4x Vesuvan Shapeshifter in quanto carta vittoria del mazzo.
per le terre vanno via:
2x Watery Grave
Polluted Delta

E diventano:
4x Breeding Pool
4x Hallowed Fountain
4x Flooded Strand
4x landa ventosa
3x glacial fortress
3x Hinterland Harbor

Cosa ne pensidi aggiungere 2x Ashcloud Phoenix e/o 2x Thousand Winds ma cosa tolgo?

Immagine
david.g
Livello V
Livello V

Messaggioda Ludos » 24 lug '15, 12:44

Forse toglierei 2x Kheru Spellsnatcher per 2x Ashcloud Phoenix, perché la Fenice in questo modo diventa veramente un palo. Sarebbe un po' difficile rigirarla per la seconda e terza volta perché non sempre avremo Nubiscarto/Momentary Blink in mano... Però, se si vuole girare la gente a suon di blink, credo che sia meglio togliere gente che ha abilità come "When is turned face up, [effect]" perché a meno di costo di Morph basso (come per lo Shapeshifter) oppure tenersene qualcuno per il late game come il Brine Elemental.

Invece ti consiglio di togliere il Riftwing Cloudskate, non è molto sinergico con il mazzo XD
Potrebbe essere:
-2 Riftwing Cloudskate
-1 o -2 Kheru Spellsnatcher
+2 Ashcloud Phoenix
+1 o +2 Thousand Winds

Che ne dici? :gonzo:
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda david.g » 24 lug '15, 13:01

Ludos ha scritto:Forse toglierei 2x Kheru Spellsnatcher per 2x Ashcloud Phoenix, perché la Fenice in questo modo diventa veramente un palo. Sarebbe un po' difficile rigirarla per la seconda e terza volta perché non sempre avremo Nubiscarto/Momentary Blink in mano... Però, se si vuole girare la gente a suon di blink, credo che sia meglio togliere gente che ha abilità come "When is turned face up, [effect]" perché a meno di costo di Morph basso (come per lo Shapeshifter) oppure tenersene qualcuno per il late game come il Brine Elemental.

Invece ti consiglio di togliere il Riftwing Cloudskate, non è molto sinergico con il mazzo XD
Potrebbe essere:
-2 Riftwing Cloudskate
-1 o -2 Kheru Spellsnatcher
+2 Ashcloud Phoenix
+1 o +2 Thousand Winds

Che ne dici? :gonzo:

Unico problema come rimuovo i viandanti?
con 2x Riftwing Cloudskate più il polimorfo di vesuva posso, dice permanente
con 2x Kheru Spellsnatcher posso prendermi qualunque carta si giochi che sia un ciccione, viandante o qualunque altra cosa e la gioco gratis ed il famoso polimorfo di vesuva la può pure copiare per cui posso anche giocarmi le sue magie. Non vorrei toglierle

Immagine
david.g
Livello V
Livello V

Messaggioda Ludos » 24 lug '15, 15:22

Allora credo vada bene così. Bisognerà solo fare qualche test con le diverse carte e vedere quale va meglio :D

Aspetterei il parere di qualcun altro :)
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda david.g » 25 lug '15, 12:21

Ludos ha scritto:Allora credo vada bene così. Bisognerà solo fare qualche test con le diverse carte e vedere quale va meglio :D

Aspetterei il parere di qualcun altro :)

Dai primi test effettuati su 10 partite:
3 partite di 4 turno o Akroma, Angel of Fury o Sagu Mauler girato e pronto ad attaccare e bloccare più polimorfo di vesuva da girare a 1U ma in debolezza.

2 partita con con entrambi pronti ad attaccare di 4

Di cui una partita con la mano perfetta:
Turno 1 landa ventosa prendo Breeding Pool stappata (totale 3 danni)
giocoObscuring Æther passo
Turno 2 glacial fortress stappata, gioco Obscuring Æther ad uno scende Sagu Mauler, passo
Turno 3 Hallowed Fountain stappata 2 danni, ad uno scende Akroma, Angel of Fury ed a uno polimorfo di vesuva giro con Nubiscarto Sagu Mauler ed attacco, passo
Turno 4 Hinterland Harbor, Momentary Blink su Akroma, Angel of Fury polimorfo di vesuva girato a 1U copia di Sagu Mauler partita finita.

Immagine
david.g
Livello V
Livello V

Messaggioda david.g » 5 ago '15, 10:49

Ho bisognio di aiuto per la side potete darmi qualche consiglio?
La mia idea è:
3x Sentiero dell'Esilio
3x Richiamo di Hurkyl
3x Vincolo Ingannevole
3x ritorno alla natura

Per il resto buio totale.

Vorrei anche giocare 2x Fantafuga standard nel mazzo contro rimozioni globali cosa ne pensate?

Immagine
david.g
Livello V
Livello V

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 7 ago '15, 11:13

Ma scusatemi, se son necessari dei blink-effect, bisogna per forza inserire l'Angelo della Restaurazione: "giriamo un pezzo" (in verità viene esiliato e poi ritorna normale) ed otteniamo una creatura 3/4 volante a costo 4, il che è vantaggioso.
Poi, io considererei se giocare basandosi sui blincaggi (Angelo della Restaurazione, Nubiscarto, ecc.) oppure sulle smorfate,consideriamo almeno due punti:
-girare di metamorfosi ha generalmente un costo più elevato;
-i blincaggi non funzionano su carte che dicono semplicemente "quando questa creatura viene girata a faccia in sù, fai X".
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Bottle Gnome » 7 ago '15, 11:29

Blinkare garantisce maggiore velocità e protezione da rimozioni mirate in ogni momento. Senza dubbio è la scelta migliore.
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Sviluppo