spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [PRIMER] Grixis Delver

Messaggioda Baraduk » 18 giu '15, 9:56

Credo che abbiamo due concezioni diverse del mazzo, la mia è un po' più "creature-intensive", la tua più sparo-removal-counter... :)

Non so dire quale sia la più forte in assoluto, probabilmente dipende molto dal meta che si va a incontrare.

Io mi sono sempre trovato bene con i miei due Snapcaster Mage, anche se ammetto che sto valutando il terzo, però il 4x non riesce a convincermi al 100%. Questioni di sfumature, del tipo di gioco che il giocatore predilige e cose del genere.

La cosa più interessante secondo me è il discorso scartini..
Come li valutate 4 Inquisition of Kozilek al posto di 4 Gitaxian Probe? O eventualmente, cosa altro si potrebbe togliere per inserirle?
Modern: Grixis Delver, RW Norin Life, RG Scapeshift Trap
Pauper: Aura Hexproof, Azorius Blink, Mono B Zombie
Commander 1 vs 1: Daretti, Scrap Savant, Radha, Heir to Keld
Commander Multiplayer: Derevi, Empyrial Tactician
Baraduk
Livello VI
Livello VI

Messaggioda sniper13 » 18 giu '15, 11:55

Vi propongo questa build che utilizzato all'ultimo torneo che mi ha convinto a pieni voti, sono anch'io dell'idea che il 4x di Snapcaster Mage sia troppo ;)
Altra carta molto forte che ho rivalutato tantissimo è Deprive in certi casi immensa! Non più di una ovviamente perché restare indietro con le terre i primi turni non ci piace!

//Lands
1 Blood Crypt
1 Darkslick Shores
2 Island
1 Mountain
4 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
1 Sulfur Falls
1 Swamp
1 Watery Grave

//Spells
1 Deprive
1 Electrolyze
3 Gitaxian Probe
2 Inquisition of Kozilek
2 Kolaghan's Command
4 Lightning Bolt
2 Mana Leak
2 Remand
4 Serum Visions
2 Spell Snare
2 Terminate
4 Thought Scour

//Creatures
4 Delver of Secrets
1 Gurmag Angler
3 Snapcaster Mage
2 Tasigur, the Golden Fang
3 Young Pyromancer

//Sideboard
SB: 3 Dragon's Claw
SB: 1 Dispel
SB: 1 Vandalblast
SB: 2 Blood Moon
SB: 1 Negate
SB: 1 Magma Spray
SB: 2 Spellskite
SB: 1 Rending Volley
SB: 1 Rakdos Charm
SB: 1 Engineered Explosives
SB: 1 Izzet Staticaster
sniper13
Livello VI
Livello VI

Messaggioda LEONHARD » 18 giu '15, 13:49

Solitamente 4 snap sono troppi in una lista che delva parecchio, fra tasigur, angler e anche murderous. tu di delvanti ne giochi solo 3 per questo credo che le 4 copie di snap non cozzino con loro e soprattutto sono la carta più forte che hai e la vorresti sempre vedere.
In seguito se posso permettermi forse aumenterei i terminate a 4, perchè se una creatura con costituzione maggiore di 4 dovesse entrare hai un po' pochi modi di levarla, a meno di non fare dei brutti 2x1.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda mtz88 » 18 giu '15, 15:44

LEONHARD ha scritto:Solitamente 4 snap sono troppi in una lista che delva parecchio, fra tasigur, angler e anche murderous. tu di delvanti ne giochi solo 3 per questo credo che le 4 copie di snap non cozzino con loro e soprattutto sono la carta più forte che hai e la vorresti sempre vedere.
In seguito se posso permettermi forse aumenterei i terminate a 4, perchè se una creatura con costituzione maggiore di 4 dovesse entrare hai un po' pochi modi di levarla, a meno di non fare dei brutti 2x1.

Delvanti ne gioco 5: 3x Tasigur, the Golden Fang e 2x Murderous Cut che considero troppo forte!
Murderous Cut credo sia assolutamente da considerare per questi motivi:
1) non ci sono creature che rigenerano e quindi l'effetto è esattamente lo stesso di un Terminate
2) non sta sotto a Spell Snare
3) può essere giocato pagando :B: e quindi da meno problemi di mana sia dal punto di vista del mana colorato sia da quello della quantità.

Tornando al discorso Snapcaster Mage...sì, con 18 lande (io ne gioco 19) il 3x ci sta, solo boh: mi capita talmente raramente di riuscire a chiudere una partita senza il riciclo delle carte dal cimitero che non vedo il motivo di usarne meno :D :D
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda rick » 20 giu '15, 15:03

CIao ragazzi,

io gioco 3 snapcaster mage, questo perchè giocandone 4 la possibilità di vederne 1-2 in early game (dove sono inutili giocando noi solo 18 terre) è elevata. Non credo che vorremmo mai aprire una mano con doppio snapcaster, sarebbe meglio snap + drop a 2 come counter o rimozione ed ecco il motivo per cui io ne sto provando solo 3.

Capitolo delvanti: io gioco 3 tasigur e 1 rana, secondo me più di 4 creature simili sono tante. Stavo pensando di passare a una lista con 2 e 2 perchè tasigur è leggendario e la rana sta sopra a lui, rhino ecc...il fatto è che tasigur è giocabile agevolmente di secondo e in più possiamo restare mana open x eventuale counter (doppia fetch + rovistapensieri).

Un dubbio che ho riguarda il numero di removal oltre a bolt, cioè murderous e terminate. Meglio 2-1 o 1-2? murderous la paghiamo solo 1 nero ma spesso pò capitare di avere in mano troppe carte con delve e la situazione può complicarsi abbastanza

p.s. capitolo scartini: secondo me al massimo ci vanno di side. DI primo turno vorremmo sempre fare delver, serum vision o rovistapensieri per preparare tasigur di secondo. Non ha senso snaturare il piano del mazzo rallentandolo
rick
Livello VI
Livello VI

[Modern Sviluppo] UG Delver/Tarmo

Messaggioda Khalni » 1 lug '15, 13:01

Ciao Ragazzi!
Sotto autorizzazione di juve31 apro questo nuovo topic
Ultimamente ho provato a giocare un po' un Temur Delver, che tuttavia non mi ha dato grosse soddisfazioni
Così ho provato a creare una versione :U: :G: del suddetto mazzo, per sfruttare al massimo le potenzialità di Delver of Secrets e Tarmogoyf.
Tuttavia il mazzo è lento e instabile... Volete aiutarmi? :)

Questo è il core (ipotetico):
4xDelver of Secrets
4x Tarmogoyf
4x Snapcaster Mage
4x Serum visions: stregoneria ENORME
4x Mana Leak: Counter classico, lo preferisco a Remand
1/2 x Thrun, the last troll: Fantastico contro tutti i control
1/2 x Talrand, Sky Summoner: Potente, vista la quantità di istantanei che avremo...

Quindi il mazzo necessiterebbe di una serie di instant per Delver/Tarland, e forse è il caso di inserire qualche planeswalker/incantesimi per il Tarmo?

Che ne dite?
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda maverick87it » 1 lug '15, 21:17

Ciao a tutti, attualmente questa è la mia lista a cui sono arrivato dopo mesi di test:

3 Island
1 Swamp
1 Mountain
4 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
1 Bloodstained Mire
2 Steam Vents
1 Blood Crypt
1 Watery Grave
4 Thought Scour
4 Mana Leak
4 Spell Pierce
4 Lightning Bolt
3 Terminate
4 Young Pyromancer
4 Delver of Secrets
2 Tasigur, the Golden Fang
2 Gurmag Angler
4 Sleight of Hand
1 Keranos, God of Storms
2 Spell Snare
3 Snapcaster Mage
1 Kolaghan's Command

SB:
3 Dragon's Claw
1 Far // Away
1 Electrickery
4 Ghost Quarter
2 Vandalblast
1 Counterflux
1 Sower of Temptation
1 Kolaghan's Command
1 Electrolyze

A parte alcune scelte personali tipo i giochi di prestigio al posto delle visioni del siero e lo slot del keranos che faccio sempre girare con qualcosa; su una cosa non ho dubbi, 3 snapcaster è il numero giusto.

Non mi piace murderous cut quindi 4 delvanti e 3 snappy riesco a giocarli senza problemi, preferisco snappare terminare che svuotarmi per murderous anche se hai bisogno di una manabase molto più solida e uno stile un pò più da tempo deck.

Sulla questione tasi/rana credo invece che 2/2 o 3/1 o 1/3 cambi veramente poco.

Scartini: li ho provati molto ma rubapensieri ci uccide da solo, gli altri purtroppo li vedo più da side. Quindi li ho tolti e inserito più counter, il discorso è nel giocare reattivi e non passivi
maverick87it
Livello II
Livello II

Messaggioda tartashark » 15 lug '15, 9:55

Partendo da liste più o meno simili a quelle riportate nei post precedenti, potreste indicarmi le principali side in e side out contro i principali tier del modern (twin nelle sue versioni, jund, junk, gr tron, u gifts tron, burn, infect, ecc.)

Grazie mille
tartashark
Livello I
Livello I

Messaggioda ricky » 21 lug '15, 18:23

Ciao a tutti, da poco sto provando questo mazzo su cockatrice e devo dire che è davvero bello e piano piano lo monterò.
Ho solo una domanda: ma se al posto della rana mettessimo il Tombstalker? secondo me non e male come idea, che ne pensate?
ricky
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DarkSquall » 21 lug '15, 19:55

Il tomb costa 8 in totale e sarà difficile se non impossibile per noi castarlo di secondo,al massimo si può mettere un x1 al posto di Tasigur, the Golden Fang favorendo una build più letale in late ma senza contrastare troppo l'importanza di Tasi visto che per usare il suo potere alla perfezione si deve essere già in lategame,resta il fatto che inserendo il tomb calano le nostre possibilità di poter mettere subito pressione di secondo.
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
DarkSquall
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo