Ti consiglio di giocare di main: -3
Immagine Fantasma -3
Dismember +4 Tidebinder +1 Vapor Snag e +1 Reejerey. In side hai così liberato gli slot di 1 Tidebinder, 1 Reejerey e 1 Vapor Snag. Metti i 3 Dismember di side. Togli l'ago e metti il 3o Spell Pierce.
-SIDE PLAN-
Burn (tutti e 2): -4 Spreading Seas -2 Reejerey +1 Spellskite +2 Negate +3 Spell Pierce
Le spreading non ci servono a molto in questo MU, anche se in g1 possono facilmente farci vincere un game in g2 e g3 questo side plan opta per la stabilità dei counter che, se ben piazzati sui botti, fanno la partita.
Jund/Junk: -4 Fiala Eterea +3 Dismember +1 Spellskite
Non ti serve correre con le fiale in un MU così, meglio uno Spellskite e qualche rimozione per i loro ciccioni.
Merfolk: -3 Spreading Seas + 3 Dismember +Tantissima attenzione +Abbastanza fortuna
Ricorda sempre di calare isola e LoA il più tardi possibile.
Twin: -4 Spreading Seas, +3 Dismember +1 Spellskite
Non c'è molto da commentare: il blu lo gioca già di suo, meglio mettere pezzi che bloccano la combo.
Living End: -4 Reejerey -3 MoW +Tutti e 7 i counter della side
Strategia semplice, cerchiamo di bloccargli la combo.
Infect: -3 MoW -1 Reejerey +3 Dismember +1 Spellskite
Anche qui molto easy, dentro le removal e lo skite che si prende i potenziamenti.
Tron RG: -4 Tidebinder +2 Spell Pierce +2 Negate
Ok qui è un po' più complicato. I Tidebinder ci servono poco niente in questo match e i counter ci salvano le chappettes. Cerca di tenere sempre due lord in campo per stare fuori da Piroclasma.
Tron U: Stesso side plan ma strategia opposta, devi riempirlo di tonni in pochi turni prima che lui cali angelo o wratti.
Tron UW: -4 Spreading Seas, -1 Fiala Eterea +2 Negate +2 Swan Song +1 Spell Pierce (tu hai due Spell Pierce in più di me in side, potresti trovare il modo di buttare dentro anche quelli)
Qui il side plan ti può sembrare assurdo ma ti posso assicurare che è uno dei MU che ho testato di più. Rinuncio completamente al land denial sul trono perché spesso a lui serve di più fixare il mana che completare il trittico. In g1 gioco più spesso le Spreading Seas sui colonnati piuttosto che sui pezzi del trono. La strategia rimane la stessa di RG Tron: tenere un paio di tritoni in campo con cui garantirmi 5-6 danni a turno, non andare all-in sennò la prima wratta ci spezza. E proteggersi con counter e rimbalzi.
Control generici sida come contro UW Tron e gioca allo stesso modo, tanto hanno il blu e fare color denial non ci é utilissimo. Naturalmente senza togliere la fiala metti una Swan Song in meno.
Contro RG trap non ho mai giocato e contro amulet sinceramente ho avuto poche occasioni tutte disastrose, non so come darti consigli.