Ciao ragazzi,
ho provato ultimamente questo mazzo in un torneo Modern e devo dire che con enorme sorpresa sono riuscito a piazzarmi terzo dopo quattro incontri disputati nel seguente ordine:
1° INCONTRO vs. MONO NERO VAMPIRO - Sono riuscito a vincere 2 a 1 ma devo dire la verità, il mazzo che avevo contro era abbastanza fastidioso ma nonostante tutto è andata bene
2° INCONTRO vs. BIANCO-ROSSO-VERDE CONTROLLO - Mazzo alquanto strano, infatti la vittoria è andata liscia come l'olio, un bel 2 a 0 senza troppi problemi
3° INOCNTRO vs. MULTICOLOR - Un mazzo incentrato solamente su di un incantesimo di cui però non ricordo il nome; ovviamente l'avversario non è riuscito a farlo entrare in campo e non avendo altre soluzioni a disposizione ho vinto "facile" per 2 a 1
4° INCONTRO vs. BIANCO-BLU CONTROLLO - Purtroppo qui non c'è l'ho fatta, ho perso 2 a 0 ma c'è da dire che molto carte che vi ho elencato non sono state giocate e la lista era un pochino diversa
Tutto sommato è andata bene (in primis il divertimento!) quindi se vi va potete darmi una mano per cercare di potenziarlo ancora di più!
Ecco la lista, diciamo ufficiale...
TERRE:
20x - Palude
CREATURE:
4x Ghoul del Cimitero di Guerra - Entra tappato sul campo di battaglia, ma avere già nei primi turni un 2/2 a costo mi sembra un buon compromesso
4x Strisciante del Sepolcro - Purtroppo non potrà bloccare gli eventuali attacchi del nostro avversario, ma potrà facilmente rientrare in gioco dal cimitero ogni qual volta sarà presente uno zombie sul campo di battaglia (sinergia con il Ghoul del Cimitero di Guerra)
4x Larva Cerebrale - Questa carta mi ha fatto vincere parecchie partite; non solo guardiamo la mano del nostro avversario ma esiliamo momentaneamente una sua carta potenzialmente pericolosa
2x Campione del Bagno di Sangue - Anch'esso non potrà bloccare, ma vi posso garantire che sarà una spina nel fianco perché ad ogni attacco effettuato ritorna dal cimitero pronto per sfondare le difese avversarie (due copie perché non volevo affollarmi di troppe creature non bloccanti)
2x Veggente del Dolore - Ogni volta che stappa ci garantisce una pescata e specialmente in un mazzo come questo, a volte potrà capitare di rimanere senza carte in mano da giocare (forse da portare a 4x al posto dei 2x Campione del Bagno di Sangue ma non ne sono sicuro...)
4x Vampiro Falco Notturno - Beh che dire, abbiamo un volare, tocco letale e legame vitale di terzo turno pronto a farci recuperare eventuali punti vita persi che sarà sicuramente un grosso fastidio per il nostro avversario
4x Predatore di Mogis - Altra carta che mi ha fatto chiudere parecchie partite; non ha bisogno di presentazioni
2x Messaggero di Geralf - Appena entra in campo sono due punti vita in meno all'avversario e per di più, se dovesse essere eliminato tornerà dal cimitero potenziato diventando un bel 4/3
2x Annientatore di Phyrexia - Il nostro bestione per chiudere facilmente la partita; se viene bersagliato l'avversario si vedrà costretto a sacrificare qualcosa, vi lascio immaginare cosa significa averne due in campo...
MAGIE:
4x Rubapensieri - Già dai primi turni il nostro avversario ci fa vedere la sua mano e noi possiamo sbizzarrirci su casa fargli scartare ed i due punti vita persi non saranno un problema se sul campo di battaglia abbiamo il nostro fidato Vampiro Falco Notturno
4x Mirare alla Gola - Sempre pronto all'uso nel caso ci dovessero essere delle creature da eliminare istantaneamente
2x Smembrare - Può tornare utile in qualsiasi momento e la cosa carina che può essere utilizzata anche dai primissimi turni sacrificando però dei punti vita al posto del mana
2x Luna Nera - Beh, il nostro incantesimo migliore, un pompa creature che non ha bisogno di presentazioni
Bene, la side purtroppo non è ancora pronta ma ci sono ancora delle carte che vorrei poter inserire (che elencherò a breve) e qui entrate in gioco voi; avete consigli per renderlo ancora più competitivo? Sono accettate sopratutto eventuali critiche e pareri di qualsiasi tipo.