spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [PRIMER] Zoo

Messaggioda obzedat » 17 lug '15, 9:26

TheAfterburner ha scritto:Grazie mille dei consigli proverò le carte che hai citato :D
La kessig Wolf Run per ora era fuori perchè avevo praticamente solo mana specifico (quindi l'avrei usata solo per l'abilità), verdò se inserirla.
La lista pentacolore con geist of saint traft, magari rinoceronte d'assedio e tribal flames mi piacerebbe molto provarla (ho già i geist)
ma mi mancano un po' di carte e con in giro così tanti mazzi burn un mazzo che deve farsi molti danni con le terre per avere 5 colori non mi sembra il caso, morirebbe da solo molte volte.
Poi stò anche cercando di sistemare il mio BR midrange che è il mazzo che preferisco quindi in ogni caso, grosse spese per zoo non le ho in previsione.

Ah ok ho capito! beh allora fammi sapere poi come gira :D

Comunque guarda questa top: http://www.metagame.it/liste-mazzi-pptq ... ayers.html
In effetti, mi devo ricredere sui cinghiali! prendi spunto da quel mazzo (Burning-Tree Zoo by Matteo De Padova), mi sa che è quello che volevi tu :D

TheAfterburner ha scritto:Gioco all'elysium di solito (power level dei giocatori contenuto)

Beh, anche io li ho fatti li i tornei ;)
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda TheAfterburner » 17 lug '15, 10:32

Ho visto! sono molto contento che una lista simile alla mia abbia fatto top anche se solo ad un torneo piccolo :D
i comandi di atarka a questo punto devo procurarmeli, decisamente, poi si vedrà!
"Ammirate la perfezione benedetta."
-Sheoldred, La Bisbigliante-

Mazzo preferito: BG Rock
TheAfterburner
Livello VI
Livello VI

Messaggioda 4Nachos » 17 lug '15, 11:24

Ma di questo vogliamo parlarne??
http://www.metagame.it/liste-mazzi-pptq ... ayers.html

Quel ragazzo è un Signore :D

PS:c'è una monastery tra le lande,se sapete chi segnalare per spostarla si creerebbe meno confusione
4Nachos
Livello IV
Livello IV

Messaggioda tew » 17 lug '15, 15:03

salve ragazzi.. mi permetto di intromettermi in quanto ho visto giocare il mazzo a quel pptq e poi l'ho testato.. per quanto sia una versione diversa da un classico zoo permette di fare grandissime zozzate, della serie t1 guida t2 emissaria -> kird ape+nacatl di secondo abbiamo board gia pieno e se oppo non trova presto risposte la possiamo gia chiudere al terzo turno con atarka e bolt in mano..vi posto qui la lista che sto giocando io, prendendo quella di de padova e modificandola leggermente
1 Forest
2 Mountain
4 Wooded Foothills
3 Arid Mesa
1 Temple Garden
1 Sacred Foundry
3 Stomping Ground
4 Windswept Heath
3 Atarka's Command
4 Experiment One
4 Burning-Tree Emissary
4 Ghor-Clan Rampager
4 Flinthoof Boar
4 Wild Nacatl
4 Kird Ape
4 Goblin Guide
4 Lightning Bolt
2 Boros Charm
4 Tarmogoyf
SB: 3 Lightning Helix
SB: 2 Dromoka's Command
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Rending Volley
SB: 2 Path to Exile
SB: 4 Destructive Revelry

la modifica principale è nel main in quanto ho levato sia become immense sia mutagenic per la 3 copia di atarka e sopratutto boros charm che può fare gli ultimi danni oppure dare double strike ad una creatura potenziata di ghor-clan (ma anche su una nacatl con commando va benissimo facendo 8 danni semplici semplici) il boar è forse la vera star del mazzo, nn dobbiamo considerarlo un drop a 2 però.. se deve scendere non prima del 3° turno in quanto entra e può subito attaccare, la carta che io ad esempio trovo meno incisiva è tarmogoyf che entrerà in campo e difficilemnte non sarà piu grande di un kird ape, avevo provato il Lightning Mauler al suo posto perche sopratutto se giocato di secondo con l'emissaria ci consente di avere 2 creature che entrano con rapidità ma alla lunga perde molto rispetto alla solidità che può darci il ciccione verde, ora vi chiedo, senza andare ad appesantire la lista con un terzo colore per i leoni voi che drop usereste per sostituire i tarmo?
tew
Livello VI
Livello VI

Messaggioda FABIOFOTO » 17 lug '15, 17:07

io al posto del tarmo proverei a giocare il legion loyalist
è rapido e con battaglione fa un sacco di cose
FABIOFOTO
Livello II
Livello II

Messaggioda TheAfterburner » 17 lug '15, 20:15

tew ha scritto:salve ragazzi.. mi permetto di intromettermi in quanto ho visto giocare il mazzo a quel pptq e poi l'ho testato.. per quanto sia una versione diversa da un classico zoo permette di fare grandissime zozzate, della serie t1 guida t2 emissaria -> kird ape+nacatl di secondo abbiamo board gia pieno e se oppo non trova presto risposte la possiamo gia chiudere al terzo turno con atarka e bolt in mano..vi posto qui la lista che sto giocando io, prendendo quella di de padova e modificandola leggermente
1 Forest
2 Mountain
4 Wooded Foothills
3 Arid Mesa
1 Temple Garden
1 Sacred Foundry
3 Stomping Ground
4 Windswept Heath
3 Atarka's Command
4 Experiment One
4 Burning-Tree Emissary
4 Ghor-Clan Rampager
4 Flinthoof Boar
4 Wild Nacatl
4 Kird Ape
4 Goblin Guide
4 Lightning Bolt
2 Boros Charm
4 Tarmogoyf
SB: 3 Lightning Helix
SB: 2 Dromoka's Command
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Rending Volley
SB: 2 Path to Exile
SB: 4 Destructive Revelry

la modifica principale è nel main in quanto ho levato sia become immense sia mutagenic per la 3 copia di atarka e sopratutto boros charm che può fare gli ultimi danni oppure dare double strike ad una creatura potenziata di ghor-clan (ma anche su una nacatl con commando va benissimo facendo 8 danni semplici semplici) il boar è forse la vera star del mazzo, nn dobbiamo considerarlo un drop a 2 però.. se deve scendere non prima del 3° turno in quanto entra e può subito attaccare, la carta che io ad esempio trovo meno incisiva è tarmogoyf che entrerà in campo e difficilemnte non sarà piu grande di un kird ape, avevo provato il Lightning Mauler al suo posto perche sopratutto se giocato di secondo con l'emissaria ci consente di avere 2 creature che entrano con rapidità ma alla lunga perde molto rispetto alla solidità che può darci il ciccione verde, ora vi chiedo, senza andare ad appesantire la lista con un terzo colore per i leoni voi che drop usereste per sostituire i tarmo?

effettivamente, strano da dire, ma tarmo è la carta peggiore del mazzo, quasi sempre è troppo piccolo in questa
lista o comunque di secondo gli si preferiscono altre carte.
il picchiatore folgorante non è male qui e si potrebe anche giocare senza problemi dato che permette le
seguenti situazioni: emissaria + picchiatore (e attacco per 4 più il drop a 1), drop a 1 + picchiatore (giocata fatta di terzo e
che fa sempre molto piacere ), picchiatore da solo come un 2/1 rapidità ( niente di speciale ma se non abbiamo altro si fa).
il lealista della legione potrebbe essere fortino ma non mi sembra il caso di mettere altri drop a 1, ne abbiamo già 16
meglio carte a costo 2 più incisive in generale.
volendo potresti mettere la 4 copia del comando di atarka, altrimenti altre buone opzioni potrebbero essere
il geist dalle radici strangolanti o la zelota della cenere che menano davvero bene.
hanno il mana molto specifico però quindi bisognerebbe farsi più danni con le terre e stare molto attenti alle sfecciate.
potrebbe perfino capitare che se abbiamo una basica sbagliata in mano come unica seconda terra da giocare non si riesca a giocare la nostra ceratura (il geist l'avevo provato e ogni tanto il doppio verde dava problemi).

TheAfterburner
Livello VI
Livello VI

Messaggioda tew » 17 lug '15, 20:53

TheAfterburner ha scritto: effettivamente, strano da dire, ma tarmo è la carta peggiore del mazzo, quasi sempre è troppo piccolo in questa
lista o comunque di secondo gli si preferiscono altre carte.
il picchiatore folgorante non è male qui e si potrebe anche giocare senza problemi dato che permette le
seguenti situazioni: emissaria + picchiatore (e attacco per 4 più il drop a 1), drop a 1 + picchiatore (giocata fatta di terzo e
che fa sempre molto piacere ), picchiatore da solo come un 2/1 rapidità ( niente di speciale ma se non abbiamo altro si fa).
il lealista della legione potrebbe essere fortino ma non mi sembra il caso di mettere altri drop a 1, ne abbiamo già 16
meglio carte a costo 2 più incisive in generale.
volendo potresti mettere la 4 copia del comando di atarka, altrimenti altre buone opzioni potrebbero essere
il geist dalle radici strangolanti o la zelota della cenere che menano davvero bene.
hanno il mana molto specifico però quindi bisognerebbe farsi più danni con le terre e stare molto attenti alle sfecciate.
potrebbe perfino capitare che se abbiamo una basica sbagliata in mano come unica seconda terra da giocare non si riesca a giocare la nostra ceratura (il geist l'avevo provato e ogni tanto il doppio verde dava problemi).

allora entrambe portano un problema.. non possiamo fare emissaria di secondo in quanto l'aggiunta di :R: :G: non permetterebbe il cast di uno dei due, il lato positivo è che emissaria fatta di terzo aprirebbe ad un boar che entra e picchia mentre noi in t2 abbiamo giocato un gesti o una zelota che hanno portato 2 danni al nostro mulino.. sono scelte da valutare sopratutto il geist che se muore rientra incazzato come una biscia xD invece per il forgiatore hai capito benissimo quello che riesce a fare.. noi siamo un mazzo che deve chiudere nei primi 5 turni con una buona mano e con queste carte possiamo farcela.. dobbiamo semplicemente ultimare i test ma credo che uno zoo senza bianco vada, a differenza di quanto si possa pensare, ad avere un impatto maggiore e possa essere addirittura piu forte del normale 3 color ;)
tew
Livello VI
Livello VI

Messaggioda TheAfterburner » 17 lug '15, 22:51

si il fatto che non siano giocabili di emissaria mi era sfuggito e potrebbe essere una bella limitazione,
questo fa si che probabilmente è meglio, nel caso si giochi geist o zelota, di inserirne davvero poche copie.
per il fatto che possa essere anche superiore al classico zoo sono d'accordo.
certo le liste più classiche sono molto forti anche a partita avanzata (dove noi possiamo quasi concedere)
ma riusciamo a calare la mano in 3 turni (manco fossimo affo) e certe partenze non si reggono. bisogna valutare quale lista
sia più adatta a seconda del meta anche se generalmente mazzi super aggro vanno bene un pò sempre :D

TheAfterburner
Livello VI
Livello VI

Messaggioda FABIOFOTO » 18 lug '15, 10:11

quindi dite che il 4x di picchiatore folgorante sia la giusta soluzione?
FABIOFOTO
Livello II
Livello II

Messaggioda TheAfterburner » 18 lug '15, 12:00

FABIOFOTO ha scritto:quindi dite che il 4x di picchiatore folgorante sia la giusta soluzione?

Probabilmente si. volendo si potrebbero anche soltanto togliere 2 copie di tarmo e lasciare le altre
dato che comunque non sarà mai proprio brutto brutto. altra carta che avevo provato era rancore, che tutto sommato era buona e aiutava non poco in
molte situazioni. a sto punto il mazzo potrebbe essere una cosa del genere:

4 primo esperimento
4 guida goblin
4 gorilla di kird
4 nacatl selvatica
4 cinghiale dallo zoccolo incendiario
4 furia del clan ghor
4 emissaria di brucia albero
2 picchiatore folgorante

4 fulmine
4 comando di atarka
2 crescita mutagena

4 mesa arida
4 colline boscose
4 landa ventosa
2 montagna
2 foresta
2 terreno calpestabile
1 giardino del tempio
1 fonderia sacra

volendo si possono cambiare di numero i comando di atarka, i picchiatore folgorante (che in 4 copie potrebbero essere sub-ottimali) e le crescita mutagena magari in favore di rancore ( o comunque sempre le tre carte citate ma in diverse proporzioni).

per il resto la lista, come tutti gli aggro in generale, sta bene da controllo, malino (dobbiamo essere veloci) da combo e se la gioca in mirror (anche qui gare di velocità).

TheAfterburner
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo