tew ha scritto:salve ragazzi.. mi permetto di intromettermi in quanto ho visto giocare il mazzo a quel pptq e poi l'ho testato.. per quanto sia una versione diversa da un classico zoo permette di fare grandissime zozzate, della serie t1 guida t2 emissaria -> kird ape+nacatl di secondo abbiamo board gia pieno e se oppo non trova presto risposte la possiamo gia chiudere al terzo turno con atarka e bolt in mano..vi posto qui la lista che sto giocando io, prendendo quella di de padova e modificandola leggermente
1 Forest
2 Mountain
4 Wooded Foothills
3 Arid Mesa
1 Temple Garden
1 Sacred Foundry
3 Stomping Ground
4 Windswept Heath
3 Atarka's Command
4 Experiment One
4 Burning-Tree Emissary
4 Ghor-Clan Rampager
4 Flinthoof Boar
4 Wild Nacatl
4 Kird Ape
4 Goblin Guide
4 Lightning Bolt
2 Boros Charm
4 Tarmogoyf
SB: 3 Lightning Helix
SB: 2 Dromoka's Command
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Rending Volley
SB: 2 Path to Exile
SB: 4 Destructive Revelry
la modifica principale è nel main in quanto ho levato sia become immense sia mutagenic per la 3 copia di atarka e sopratutto boros charm che può fare gli ultimi danni oppure dare double strike ad una creatura potenziata di ghor-clan (ma anche su una nacatl con commando va benissimo facendo 8 danni semplici semplici) il boar è forse la vera star del mazzo, nn dobbiamo considerarlo un drop a 2 però.. se deve scendere non prima del 3° turno in quanto entra e può subito attaccare, la carta che io ad esempio trovo meno incisiva è tarmogoyf che entrerà in campo e difficilemnte non sarà piu grande di un kird ape, avevo provato il
Lightning Mauler al suo posto perche sopratutto se giocato di secondo con l'emissaria ci consente di avere 2 creature che entrano con rapidità ma alla lunga perde molto rispetto alla solidità che può darci il ciccione verde, ora vi chiedo, senza andare ad appesantire la lista con un terzo colore per i leoni voi che drop usereste per sostituire i tarmo?
effettivamente, strano da dire, ma tarmo è la carta peggiore del mazzo, quasi sempre è troppo piccolo in questa
lista o comunque di secondo gli si preferiscono altre carte.
il
picchiatore folgorante non è male qui e si potrebe anche giocare senza problemi dato che permette le
seguenti situazioni: emissaria + picchiatore (e attacco per 4 più il drop a 1), drop a 1 + picchiatore (giocata fatta di terzo e
che fa sempre molto piacere ), picchiatore da solo come un 2/1 rapidità ( niente di speciale ma se non abbiamo altro si fa).
il lealista della legione potrebbe essere fortino ma non mi sembra il caso di mettere altri drop a 1, ne abbiamo già 16
meglio carte a costo 2 più incisive in generale.
volendo potresti mettere la 4 copia del
comando di atarka, altrimenti altre buone opzioni potrebbero essere
il
geist dalle radici strangolanti o la
zelota della cenere che menano davvero bene.
hanno il mana molto specifico però quindi bisognerebbe farsi più danni con le terre e stare molto attenti alle sfecciate.
potrebbe perfino capitare che se abbiamo una basica sbagliata in mano come unica seconda terra da giocare non si riesca a giocare la nostra ceratura (il geist l'avevo provato e ogni tanto il doppio verde dava problemi).