Guarda il "problema" con Animar è che una volta scelto l'approccio lo puoi buildare in 3000 modi diversi
Così, ovvero all-permanent combo, hai già i pezzi che ti servono
Al massimo metterei robe per proteggere meglio Animar (
ascetismo o
elgaud shieldmate o l'archetipo che già hai, per fare degli esempi), il
colosso di blightsteel e un paio di cloni, per Animar mi piace molto
sakashima l'impostoreL'idea di fondo è che se giochi Primal Surge hai tutto il mazzo rapido in gioco e vinci all'instante
Da notare che una situazione simile si può ottenere anche giocando il myojin verde e quello blu
Per quanto riguarda Pestermite e Splinter Twin, io non lo metterei. mentre Kiki da solo è una fantastica creatura molto versatile, Splinter Twin da solo è un'aura poco efficiente che trasforma gli spot removal in 2X1. Kiki-exarch dovrebbe essere un piano B e non la strategia principale
Per vincere è sempre importante avere Animar grosso e la mano piena. Per questo ti consiglio altri peschini, tipo
soul of the harvest,
garruk's packleader e
prime speaker zegana. Poi magari un
primadox ruggente o un
divoraspecie per continuare a sfruttare gli Etb. Anche la
cloudstone curio può servire allo scopo, oltre che a scombare in modo ignobile
Infine ci sono le carte da hate, che dipendono dal meta. Non sapendo contro chi giochi, non potrei consigliarti. Per dire, vedo molti anti-counter nel tuo mazzo (surrak, il behemoth, l'araldo)... nel mio meta farebbero schifo perchè quasi nessuno gioca blu control, ma nel tuo magari lo giocano tutti.
in ogni caso farei un spazietto per
duplicant e
phyrexian ingester, sono uno dei pochi effetti esilia dei tuoi tre colori
Per le terre sembrano andare bene, anche se leverei i templi per metterci dentro le filter di landa tenebrosa e leverei 3 basiche per 3 fetch.
Da notare come questo sia uno dei pochissimi mazzi in cui il Sol Ring non è eccezionale, non ti aiuta a giocare Animar prima e in late game, se hai fatto le cose bene, il mana incolore ti è inutile
PS: spero che tu sappia a cosa mandi incontro i tuoi amici, Animar combo è un mazzo brutale anche se ce ne sono di peggiori