spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Grixis Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Grixis Control

Messaggioda Hot Rats » 8 lug '15, 10:06

E' da un pò che sto testando questa lista:
x3 rana pescatrice di gurmag
x2 tasigur, the golden fang
x4 snapcaster mage

x4 fulmine
x3 terminate
x1 mirare alla gola
x1 elettrolisi
x2 comando di kolaghan
x3 stubborn denial
x3 remand
x2 spell snare
x3 ordine criptico
x4 thought scour
x4 serum visions

x2 creeping tar pit
x4 polluted delta
x4 scalding tarn
x2 steam vents
x1 watery grave
x1 blood crypt
x5 isola
x1 palude

SIDE

x2 esplosivi ingegnerizzati
x1 anger of the gods
x2 mirare alla gola
x1 comando di kolaghan
x2 keranos
x3 blood moon
x3 dispel
x1 negate


Di recente, ho ottenuto questi piacevoli risultati:
2-0 contro jund, 2-0 abzan, 2-0 twin, 1-0 lantern topdeck, 2-1 grixis delver. 2-0 griselshoal, perso 2-0 contro collected company.
In particolare, con un totale di 6 removal tra main e side sono abbastanza agile contro tarmo-decks e twin, stubborn denial aiuta molto contro i MU combosi ( e contro burn, sopratutto ) senza contare che se si ha un ciccione a terra si può dire che si entra "in combo".
Mi sono proposto di non giocare più artefatti ( tranne gli esplosivi che sono troppo forti ) causa kolaghan command, quindi niente batterskull e spellskite, per non stare sotto a terribili 2x1 da parte di jund, mirror e grixis twin.
Appena testo altre cose vi dico!
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern Sviluppo] Grixis Control

Messaggioda DarkSquall » 10 lug '15, 23:53

Ho visto di recente che qualcuno sta testando il x1 (e qualcuno addirittura più copie) di Rise

Motivo? Fatta di secondo dopo uno scartino/sonda mirata può fare molto male,ci può riprendere in mano snap,può rimbalzare in situazioni estreme una creatura all'oppo (serve pure il secondo bersaglio però) può riprenderci creature dal cimitero,può risultare un buon scarta carta anche di terzo o quarto turno se l'oppo non si svuota la mano (la si lancia sempre in modo mirato però)

Cosa ne pensate?
Gioco:Modern | Odio: Blu | Adoro: Nero
Gilde; WB,UB,UW (Flavor) / BR,GB,RW (Game) / Grixis,Esper,Jeskai (Flavor) / Mardu,Jund (Game)
Odio: Combo| Adoro: Aggro/Midrange
Uso: Pillar of Parum Midrange,Ghostway Naya
In Test: GR Shaman,WB Life Tax,Junk Enchant
Avatar utente
DarkSquall
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 27 ago '13, 9:53

Re: [Modern Sviluppo] Grixis Control

Messaggioda Hot Rats » 11 lug '15, 7:32

Ho visto dei video su channelfireball di Luis scott vargas che lo testava in x1.... però non sono convintissimo della sua forza sopratutto in g1, forse sarebbe meglio metterla in g2 solo contro i mazzi in cui devi fare vantaggio, perché contro molti mazzi mi sembra un po' subottimale ( cioè contro quelli in cui si necessita di una soluzione subito )
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern Sviluppo] Grixis Control

Messaggioda mtz88 » 11 lug '15, 15:51

Al posto di cosa la giocava?
Effettivamente contro mazzi che giocano creature può tornare utile tanto quanto un Kolaghan's Command..
Rimbalza anziché fare 2 danni (può tornare utile) e fa riprendere creatura dal cimitero (come Kolaghan's) oppure scartare fino a 2 carte a caso (non male)..non è così forte come Kolaghan's Command e la metà UB richiede due bersagli, però dai, un posticino potrebbe anche ritagliarselo..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Grixis Control

Messaggioda maverick87it » 12 lug '15, 22:52

Ciao a tutti,
dopo aver giocato per molti mesi la versione delver ora stò provando quella control.

Per ora questa è la mia lista:

4 Island
1 Swamp
2 Mountain
4 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
1 Bloodstained Mire
2 Steam Vents
1 Blood Crypt
2 Watery Grave
4 Thought Scour
4 Mana Leak
4 Spell Pierce
4 Lightning Bolt
3 Terminate
3 Tasigur, the Golden Fang
2 Gurmag Angler
4 Sleight of Hand
2 Spell Snare
3 Snapcaster Mage
2 Kolaghan's Command
3 Remand
1 Anticipate

side:
3 Dragon's Claw
1 Far // Away
3 Ghost Quarter
1 Vandalblast
1 Sower of Temptation
1 Kolaghan's Command
1 Electrolyze
2 Pyroclasm
1 Spellskite
1 Keranos, God of Storms


Il mio meta è molto veloce e aggro (atarka burn, goblin, infect, mono g stompy), quindi le scelte sono basate su quello.
Nonostante non siano mu ottimali, il deck se riesce a prendere la giusta inerzia è molto solido e permette di ribaltare le partite in maniera agile.
Tasigur è il motore del mazzo, credo non scenderò più sotto il 3x, con la sua abilità dà un gran vantaggio carte.

Con i deck sopra citati me la sono giocata bene, ma ho trovato un pessimo mu in tritoni, tra fiale e grotte è un disastro, in g2 vado di pyroclasm ma è dura, consigli per la sidata?

rise sinceramente non mi piace, carina ma preferisco di gran lunga di main il command e di side far.

Invece vedo molto bene la nuova languish anche se credo resterò su pyroclasm che fà comunque un ottimo lavoro e molto prima, cioè proprio nei turni in cui ne abbiamo bisogno.
Avatar utente
maverick87it
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 gen '14, 12:20

Re: [Modern Sviluppo] Grixis Control

Messaggioda acchia85 » 14 lug '15, 13:01

Mi sto approcciando da poco all archetipo e vedo che molte liste giocano 3-4 fulminator mage di side. Come mai questa scelta e non le blood moon? Grazie
Avatar utente
acchia85
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 mag '13, 10:54

Re: [Modern Sviluppo] Grixis Control

Messaggioda Sting » 14 lug '15, 14:19

Ricordati che blood moon prende tutti i giocatori, fulminator mage solamente un singolo target. Quindi blood moon può essere un'arma a doppio taglio.
Inoltre, avendo un body, fulminator mage può rubacchiare danni o bloccare per sacrificarsi in seguito.
Essendo creatura può anche essere ripreso di kolaghan's command.

Ci possono essere anche altre interazioni, ad esempio Patrick Chapin gioca più terre non base (quindi blood moon gli bloccherebbe il mazzo) e, quindi, si affida a 4 fulminator mage.
Se hai invece una build più leggere della manabase puoi giocare blood moon.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2918
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] Grixis Control

Messaggioda acchia85 » 14 lug '15, 15:31

Sting ha scritto:Ricordati che blood moon prende tutti i giocatori, fulminator mage solamente un singolo target. Quindi blood moon può essere un'arma a doppio taglio.
Inoltre, avendo un body, fulminator mage può rubacchiare danni o bloccare per sacrificarsi in seguito.
Essendo creatura può anche essere ripreso di kolaghan's command.

Ci possono essere anche altre interazioni, ad esempio Patrick Chapin gioca più terre non base (quindi blood moon gli bloccherebbe il mazzo) e, quindi, si affida a 4 fulminator mage.
Se hai invece una build più leggere della manabase puoi giocare blood moon.

Sono d accordo su qiesto, ci mancherebbe. Pe savo che blood moon e una sentenza per determinati mu (amulet, tron, abzan) il fulminator aiuta ma non e definitivo.
Avatar utente
acchia85
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 mag '13, 10:54

Re: [Modern Sviluppo] Grixis Control

Messaggioda Sting » 15 lug '15, 9:41

Hai assolutamente ragione ma devi anche cercare di sviluppare il tuo gioco in modo ottimale e potenzialmente blood moon potrebbe non essere la scelta migliore se si giocano manabase troppo pesanti.
Ad esempio potresti trovarti nella situazione in cui blood moon potrebbe essere "letale" per entrambi i giocatori perché nella mano iniziale abbiamo solamente terre non base.
Sicuramente blood moon è più performante perché può portare definitivamente la partita in nostro favore (mentre fulminator mage ci fa guadagnare tempo) ma ci forza a giocare con una manabase più leggera se non vogliamo danneggiarci da soli.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2918
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Modern Sviluppo] Grixis Control

Messaggioda mtz88 » 18 ago '15, 14:53

Ormai ogni mazzo che gioca :R: usa Fulminator Mage oppure Blood Moon quindi più o meno tutti sanno come girarci intorno..
Forse sarebbe valutabile usare solo il 2x di Fulminator Mage solo per quei mazzi che usano manlands oppure Tron..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti