spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Pauper Deck] Turbo Fog

Area dedicata al Pauper, la variante di Magic dove solo le comuni sono permesse per la costruzione dei mazzi! Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Pauper Classic] TurboErasure

Messaggioda Mr Pain » 21 ago '14, 15:48

f.hikari ha scritto:Ti ringrazio per l'aiuto, tu in side cosa giochi?

Attualmente la mia side è un po' complicata da identificare, in quanto, dopo aver passato svariati mesi sul perfezionare il main, ora mi sto occupando della side.
finiti gli svariati test che sto effettuando posterò subito le mie idee.
Comunque per darti un' idea sto provando ad impostare una side full counter, da sfruttare soprattutto in switch con i fog.effect

f.hikari ha scritto:Ho scelto Nourish in quanto carte verdi che fanno guadagnare pv non sono tantissime e la maggior parte pure costose.. Giocassi la versione :W: :U: metterei sicuramente qualcosa tipo Life Burst o Rest for the Weary

Che ne pensi di una possibile versione con il bianco?

Se guardi in fondo alla prima pagina di questo topic vedrai che ho già risposto a questa domanda qualche mese fa e attualmente resto della mia idea originale, per ora non è possibile sfruttare a pieno una lista solo :U: :W: , rinunciando al :G: .
_La Palla Sinistra Di Boario_
-> The Crude Diamonds <-
Mr Pain
Moderatore
Moderatore

Messaggioda f.hikari » 21 ago '14, 17:30

Mi ero perso la motivazione sul perché la versione :GU: sia meglio della :WU: ed effettivamente la sola presenza di Pace Momentanea fa pendere l'ago della bilancia sulla versione :GU:

Comunque l'altro giorno ho fatto un torneino pauper e ho portato questo mazzo, ora spiego com'è andata:

Primo Turno: vs MonoG Elfi

Il match in game 1 è filato liscio come l'olio, ho messo quasi subito la Jace's Erasure, mettendo abbastanza pressione all'oppo e tra Fog Effect e peschini sono riuscito a portarmi a casa il primo game. Per il game 2 ho deciso di non sidare nulla in quanto il mazzo è messo bene di suo e infatti è andato a finire come il primo.

2 a 0 per me e 1-0-0

Secondo Turno: vs GW Exalted/Aura

Parto con una mano così così ma i primi turni riesco a remare abbastanza bene, finché non calo Jace's Erasure, l'oppo risponde il turno dopo con il Qasali Pridemage e non avendo counter a disposizione ho visto la mia prima win condition distrutta. Lui scende altri Qasali Pridemage che vengono counterati, ma all'avvento delle mie Jace's Erasure, l'oppo cala Oblivion Ring e li la partita finisce. Al Game 2 decido di sidare una buona parte di counter, quindi dentro 2x Essence Scatter e 2x Negate al posto di 4x See Beyond, gioco molto più conservativo e countero i Qasali e gli Oblivion Ring che l'oppo costantemente mi propone e inizio a macinarlo lentamente. Il terzo game, anche grazie a un flood incredibile dell'oppo, riesco a portarmelo a casa tranquillamente

2 a 1 per me e 2-0-0

Terzo Turno: Bye

Un po di relax e 3-0-0 facile

Quarto Turno: Patta

Patta e altro relax 4-0-1

Top 4: Seminfinale vs MonoB Dev

Game 1 ho un problema di terre e l'oppo tra Corrupt e Gray Merchant mi asfalta. Game 2 decido di sidare dentro il 2x Negate e il 2x di Essence Scatter per il 4x di See Beyond, il match va molto meglio, l'oppo mi fa scartare subito un Ponder, ma il mazzo mi supporta bene e tra fog effect e counter sui Grey Merchant e Corrupt, Jace's Erasure e le Brainstorm mi fanno chiudere la partita. Game 3 stesso andamento del Game 2 ma stavolta l'oppo mi fa scartare un po di più e le Streghe Cuombajj mi mettono una pressione incredibile, ma per fortuna inizio a pescare troppo e l'avversario macina tutto il mazzo con me a 3 pv

A por la final! :D

Top 4: Finale vs MonoU Delver

Game 1 non riesco a stare dietro alla sua race e quando inizio ad arginarlo un po e avere un aio di counter per castare la jace'e Erasure mi asfalta a counter e perdo pochi turni dopo. Game 2 sido 2 Dispel, 2 Negate e 1 Essence Scatter ma la musica non cambia, lui riesce a mettermi più pressione e soprattutto ha molti più counter di me

In linea di massima il mazzo mi piace davvero tanto, se la gioca bene con quasi tutti i mazzi, ma ha un match up orrendo contro monoU in quanto i suoi innumerevoli counter la fanno da padrone. Non mi fa impazzire come carta See Beyond in quanto è sorcery e dovrei usarla nei primissimi turni per sistemarmi la mano (cosa mai successa in quanto l'ho sempre pescata in turni alti) e fa un vantaggio relativo, infatti l'ho sempre sidata fuori.. Forse dovrei provare Accumulated Knowledge, che ne pensate?
"Not all cards are meant for all players"

Mazzi in uso:
Pauper: Mono Blue Delver, Mono Back Devotion, Turbo Erasure
f.hikari
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mr Pain » 6 dic '14, 9:52

Eccomi qui, dopo qualche mese di silenzio, a postare alcuni aggiornamenti,
Partiamo ovviamente dalla lista:

MAIN (60)
7 Island
5 Forest
2 Lonely Sandbar
1 Tranquil Thicket
2 Simic Growth Chamber
3 Evolving Wilds

4 Fog
4 Moment's Peace
4 Respite
1 Spore Cloud

4 Brainstorm
3 Ponder
4 Words of Wisdom
4 See Beyond
2 Treasure Cruise

2 Muddle the Mixture
4 Arcane Denial
4 Jace's Erasure

SIDE (15):
3 Nature's Claim
3 Dispel
4 Blue Elemental Blast
2 Negate
2 Tormod's Crypt / 2 Relic of Progenitus
1 Exclude

Come potete vedere ci sono alcuni piccoli ma significativi cambiamenti in main... come quasi tutti i mazzi a base U anche Erasure può trarre grande beneficio da Treasure Cruise, che entra prepotente in doppia copia.
come mai non in full set chiederete voi? il mio ragionamento è molto semplice: abbiamo già 4 Moment's Peace che ci rendono dipendenti dal cimitero, con 4 Treasure Cruise in aggiunta tutto il gameplan del mazzo comincerebbe ad affidarcisi davvero troppo, ed in un meta attuale che vede rimozioni per cimitero nella side di ogni mazzo forse non è la soluzione giusta.
Ecco quindi un semplice ma efficace 2x. Non cambia il gameplan, permette di non vedere Treasure Cruise troppo presto, ma se appare in mid/late può davvero cambiare le sorti del match.

Guardiamo la side... Ho finalmente preso la decisione di escludere il set di Memory Lapse in favore del secondo Negate, un Exclude e il 2x di un esilia cimitero.
Perché l'indecisione fra Tormod's Crypt e Relic of Progenitus? se guardiamo asetticamente alle 2 carte risulta ovvio che con il nostro gameplan Relic è inferiore a Tormod, soprattutto in virtù del fatto che noi abbiamo necessità del nostro cimitero. Poi però subentra il discorso che ho affrontato prima per le Treasure Cruise e la necessità di adattarsi ad un meta dove il cimitero può fare la differenza. Ecco allora che Relic permette di esiliare lentamente, ma costantemente, le carte dal cimitero dell'oppo e giocando in maniera ragionata si può comunque sfruttare in casi estremi il suo Grave.erasure.effect con una pescata tattica senza perdere nulla!
Ovviamente la Tormod in questo senso è più brainless e quindi facile da usare... si cala a gratis e quando serve si spacca senza conseguenza alcuna per noi.
Relic no... Relic va seguita, indirizzata e sfruttata costantemente! Richiede una maggiore gestione, ma il risultato è validissimo...
Ecco quindi la mia prima domanda per voi: quale scegliereste?

altra questione: il reparto mana.
attualmente questo:
7 Island
5 Forest
2 Lonely Sandbar
1 Tranquil Thicket
2 Simic Growth Chamber
3 Evolving Wilds

si è sempre dimostrato valido, ma confrontandomi con alcuni compagni di team sono sorti un po' di dubbi. Spesso il problema di stabilità colori si fa sentire, soprattuto per un deck che ha intrinseco in se il fatto di dover spesso castare nello stesso turno (dell'avversario) sia spell G che U.
Perché allora non inserire il 4x di Thornwood Falls?
Non lo so... le bouncing dual mi hanno permesso di accedere a trick interessanti, come rimbalzarmi una ciclabile appoggiata in early per fare mana. le fetch mi permettono di scremare il mazzo, inpolpare il cimitero, avere shuffle.effect, accedere al colore giusto e nel caso di bouncing dual ho il trick -> chiamo basica, la rimbalzo e poi la ricasto senza perdere il turno in più tappata che mi darebbe Thornwood Falls (che però mi concederebbe 2 sugosi punti vita).
Quindi? ecco di nuovo che mi affido a voi.
Come impostereste la mana base?

venghino signori, venghino, rispondere è gratis!
-> The Crude Diamonds <-
Mr Pain
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 6 dic '14, 13:24

Ho visto questa lista :GU: che ha fatto 3-1 su MTGO, quindi ve la riporto nel caso possa essere di spunto, riflessione, o quel che volete che sia:
Spoiler:
Sorcery (13)
2 Deep Analysis
3 Preordain
4 See Beyond
1 Train of Thought
3 Treasure Cruise
Instant (22)
4 Arcane Denial
4 Brainstorm
4 Moment's Peace
3 Muddle the Mixture
1 Reclaim
2 Respite
4 Tangle
Artifact (2)
2 Pristine Talisman
Enchantment (4)
4 Jace's Erasure
Land (19)
2 Forest
8 Island
2 Simic Growth Chamber
3 Terramorphic Expanse
4 Thornwood Falls

Sideboard (15)
1 Reclaim
3 Counterspell
3 Dispel
2 Lignify
3 Nature's Claim
3 Relic of Progenitus

Inanzitutto parliamo di Tangle: è praticamente una versione migliorata di Spore Cloud, ma solo per l'On-line, quindi non può essere d'aiuto per i giocatori di Pauper Real.
Interessante la presenza di Pristine Talisman in 2x e Thornwood Falls in 4x quali fonti di punti vita, probabilmente per l'uso di Deep Analysis. Altro punto interessante è l'uso di Treasure Cruise in 3x.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

[PAUPER PRIMER] Esper Mill ( UWB )

Messaggioda Articolista Esterno » 14 dic '14, 21:30

Salve a tutti, sono Matteo Burello, giocatore modesto e player incomprensibilmente devoto al pauper.
Come abbiamo avuto modo di sottolineare, questo particolare formato constructed concede il solo utilizzo di carte stampate comuni in almeno un'edizione.
Oggi analizzeremo un mazzo dalla storia evolutiva quantomai rocambolesca, che è stato in grado di adattarsi ai vari meta ed alla banned list che ha cercato di tarpargli le ali. Stiamo parlando di Fissure Storm.

Questa lista iniziò a fare risultato nel momento in cui UR Storm non era più giocabile (in quanto Grapeshot e Empty the Warrens erano stati bannati) e Faeries non era ancora approdato sul palcoscenico del formato.
Il mazzo era un combo molto complicato, che intrecciando Cloud of Faeries, Mnemonic Wall, Ghostly Flicker e Cloudpost + Island portava a produrre mana infinito, e da li ci si poteva sbizzarrire con le peggio soluzioni. Come se non bastasse, il tutto era condito con Temporal Fissure, che non solo aiutava la scombata rimbalzando le proprie Cloud of Faeries / Mnemonic Wall / Mulldrifter, ma permetteva di mantenere un board control non indifferente (stando virtualmente fuori counter).
La lista si presentava circa così:

Fissure Storm
4 Cloud of Faeries
3 Mnemonic Wall
1 Ulamog's Crusher
4 Mulldrifter
3 Sea Gate Oracle

3 Temporal Fissure
4 Preordain
1 Deep Analysis
1 Compulsive Research
4 Prophetic Prism
4 Expedition Map
3 Ghostly Flicker
4 Snap
4 Cloudpost
4 Glimmerpost
1 Remote Isle
12 Island
Sideboard:
ndr.
-
Details
Main Deck: 60 cards
Sideboard: 0 cards

Bella, monocolore, quadrata e solida. Questa lista prese ben presto lo scettro di colui che detiene il potere. Le top 4, 8 e 16 erano saturate da liste più o meno simili a questa. Ma il sogno non durò a lungo.
Non passò molto tempo, infatti, prima che la Wizards prese la decisione di bannare Temporal Fissure e Cloudpost, nel tentativo di rompere tale egemonia.
Il mazzo scomparve dunque dalle scene, ed il meta stava diventando tanto caotico quanto aperto a nuove idee.
C'era un mazzo, infatti, che calcava in maniera molto simile le orme di Fissure Storm, ma che fino a quel momento era rimasto all'ombra del suo vecchio Re esiliato. Ed è proprio il mazzo che andremo ad analizzare dopo la conclusione di questa stucchevole favola: Fissure-less Fissure Storm, o, per meglio dire, Esper Mill.

Partiamo a razzo con la deck analisi:

Esper Mill
4 Cloud of Faeries
2 Mnemonic Wall
3 Sea Gate Oracle
4 Mulldrifter
4 Sunscape Familiar
3 Nightscape Familiar
1 Sage's Row Denizen

4 Preordain
2 Foresee
3 Ghostly Flicker
4 Snap
4 Compulsive Research
1 Reaping the Graves
3 Terramorphic Expanse
2 Evolving Wilds
3 Azorius Chancery
3 Dimir Aqueduct
4 Seat of the Synod
4 Island
1 Swamp
1 Plains
Sideboard:
2 Serrated Arrows
2 Man-o'-War
4 Curfew
4 Hydroblast
3 Dispel
ndr.
-
Details
Main Deck: 60 cards
Sideboard: 15 cards

Come potete notare, la lista non è troppo dissimile da quella di Fissure Storm, infatti chiude allo stesso modo, ma al posto di Cloudpost si trovano le mitiche bounceland!

Analizziamo le carte nello specifico:

• Cloud of Faeries: uno dei motori del mazzo, una delle parti della combo. Chiaramente, favoloso con le bounceland come lo era con Cloudpost (sì, sono un tantino malinconico).
  • Mnemonic Wall: il secondo motore della combo, altrettanto immancabile.
  • Sea Gate Oracle: ottimo peschino, buon bloccante e carta interattiva con Ghostly Flicker e Snap.
  • Mulldrifter: probabilmente tra tutti i costo 5 del formato, Mulldrifter è il migliore. Ci permette di fare praticamente 2x0 con un ottimo 2/2 volante in omaggio. Se lo tiriamo di Convoke e lo blinkiamo con Ghostly Flicker resterà li e ci fornirà 2 carte addizionali. Cosa desiderare di più?
  • Sunscape Familiar: ci permetterà di scombare anche con una sola bounceland e agiliterà i nostri peschini.
  • Nightscape familiar: vedi sopra.
  • Sage's Row Denizen: una chiusura alternativa che, in assenza di una bounceland/Familiar e/o Mnemonic Wall ci permette una vittoria agile e diretta.
  • Preordain: inimitabile peschino, paragonabile solo al leggendario Ponder. Ci serve qualcosa da tirare presto e Preordain è esattamente ciò che serve.
  • Foresee: e i bambini gridarono “sììì!!! Due Preordain con una speeeeell!!!”. Quando tirerete questa carta una volta, non potrete tornare indietro, lo vorrete fare ancora, e ancora, E ANCORA!
    Molte liste ne sostituiscono una o entrambe con Deep Analysis, scelta accettabile, ma a mio parere non troppo performante.
  • Ghostly Flicker: il motore della combo per eccellenza, in grado di interagire con tutto il mazzo.
  • Snap: salva pezzi da removal e stappa molte belle lande (sopratutto se rimbalziamo Cloud of Faeries). Se controlliamo abbastanza Familiar, può scombare da solo con Mnemonic Wall. Mille righe non basterebbero a descriverne le altrettante utilità.
  • Compulsive Research: la chiusura del mazzo è anche un peschino eccellente! Una volta che avremo mana infinito e due Mnemonic Wall, useremo Ghostly Flicker per blinkare i Mnemonic Wall. Uno farà tornare Ghostly Flicker stesso, mentre l'altro recupererà Compulsive Research che farà pescare tre carte all'oppo... e via così!
  • Reaping the Graves: una scelta non troppo tipica, in alcune liste presente, in altre sostituita da Ponder, Ulamog's Crusher o Man-o'-War in base al meta. Io personalmente penso che il poter recuperare i pezzi morti nel tentativo di scombare o scartati da impietosi Hymn to Tourach dia maggior sicurezza. Non dimentichiamo, inoltre, che un Mulldrifter evocato va in cimitero...
Sideboard:
  • Man-o'-War: la nostra adorata caravella portoghese ci fornisce tempo contro aggro, e race contro control.
  • Serrated Arrows: ottima contro mirror, aggro e Delver decks. Ghostly Flicker lo farà sempre tornare pieno di vita (e di segnalini).
  • Curfew: l'arma migliore di cui disponiamo contro Auree e Kiln Fiend. Ci da una quantità di tempo non indifferente contro aggro e salva i nostri pezzi da removal rallentando la race dell'oppo insieme.
  • Hydroblast: contro Burn e Kiln Fiend è quello che vogliamo. Sempre.
  • Dispel: favolosa contro control di ogni genere, dunque mazzi che dispongano di removal e counter.
Il mazzo non è sicuramente tra i più semplici da giocare, bisogna essere sempre due passi avanti all'avversario. Riuscire a capire quando scombare vi rende più bravi a giocare questo mazzo di quanto non lo faccia il capire COME scombare.
Solo giocando con costanza questo mazzo sarete in grado di apprezzarlo appieno e di gestirlo al meglio, e fidatevi, otterrete belle soddisfazioni.

Match-up
  • UR Kiln:
    Match-up nel quale dobbiamo saper gestire le risorse (in particolare Snap). Dentro Curfew e Hydroblast (o Dispel in base alla versione), fuori Sage's Row Denizen, 1 Sea Gate Oracle, 1 Sunscape Familiar, 2 Mulldrifter e i Foresee.
  • Auree:
    Come sopra, solo che qui Snap non ci aiuterà. Dobbiamo essere veloci. E molto. Dentro Curfew, fuori Sage's Row Denizen, 2 Mulldrifter e 1 Foresee.
  • Affinity:
    Match-up abbastanza buono, se non parte in bomba dovremmo scombare prima che lui possa rispondere. Occhio ad Atog+Fling e Galvanic Blast! Dentro Man-o'-War, fuori Foresee.
  • Mono Black Devotion:
    Un pair più favorevole di quello che potrebbe sembrare. I suoi scartini non tengono il vantaggio che produciamo, Wrench Mind è ben tenuta da Seat of the Synod, ma Hymn to Tourach da fastidio. Occhio alle removal. Dentro Dispel, fuori 2 Sunscape Familiar e 1 Sage's Row Denizen.
  • Turbo erasure:
    Partiamo nettamente favoriti. Poco da fare, noi non passiamo per la combat. Non c'è bisogno di side, almeno in game 2.
  • U/x Delver:
    Pessimo match-up, uno dei pochi. Troppi counter, troppi botti. Dentro Hydroblast (se con il rosso) e Dispel, side-out a discrezione.
  • Tortured existence:
    Siamo quasi sempre contenti di trovarne uno. Non è abbastanza veloce da imprimere abbastanza pressione, nè abbastanza controlloso per poter impostare un piano control. Attenzione a giocare attorno agli Diabolic Edict. Se siamo contro la versione col rosso, manteniamo un occhio d riguardo per Death Spark.
  • U/x Tron:
    Molto molto vantaggioso. Tron punta sul late tramite lifegain, ciccioni e bouncers, ovvero cose che non ci toccano.
  • Mirror:
    Chi gioca meglio il mazzo vince, l'esperienza ne fa da padrona più di quanto non faccia la fortuna. Preparatevi ad un'intensa battaglia.
  • White Weenie/Zoo:
    Cerchiamo di essere rapidi e limiteremo i problemi (che derivano non solo dalla velocità, ma anche da carte come Lightning Bolt e Unmake). Facciamo buon utilizzo di Reaping the Graves.

Conclusioni
Il mazzo è tanto divertente quanto complicato e sofisticato.
Per gli amanti dei peschini e dei combo-deck, questo è l'ideale. Bisogna munirsi di buona volontà e desiderio di apprendimento per affrontare un'avventura con questo mazzo, che di vicissitudini ne ha vissute parecchie.
Ma fidatevi se vi dico che una volta che avrete imparato a conoscerlo ed ad apprezzarlo vi darà veramente tante, tante soddisfazioni!

Arrivederci e grazie dal vostro pauperista di fiducia Matteo Burello
Articolista Esterno
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Mr Pain » 13 lug '15, 14:58

è arrivato il Regolamento Unificato delle Leghe Pauper e TurboErasure vede carte che escono ed entrano!
Migliora? direi di si!

MAIN
5 Forest
7 Island
2 Simic Growth Chamber
3 Evolving Wilds
2 Lonely Sandbar
1 Tranquil Thicket

3 Fog
4 Moment's Peace
4 Respite
4 Tangle

4 Brainstorm
4 Ponder
4 Words of Wisdom
4 See Beyond
2 Muddle the Mixture
3 Arcane Denial
4 Jace's Erasure

SIDE
4 Hydroblast
3 Dispel
2 Negate
3 Nature's Claim
2 Relic of Progenitus
1 Reclaim

reparto lande
invariato

reparto fog.effect
esce Spore Cloud e una Fog in favore del 4x di Tangle. Le nebbie passano da 13 a 15!
Perchè togliere una Fog? perchè è l'unica carta senza effetto secondario e deve il suo valore solo al cc minimo. Con la nuova lista bisognava risicare qualche spazio per il set di Tangle e non si poteva certo raschiare altro posto dal U.

reparto U
siamo tornati al 2x di Muddle the Mixture e perdiamo anche 1 Arcane Denial, tutto sempre in favore dei Tangle.

side
le Hydroblast sostituiscono le BEB solo per una questione legale.
Exclude esce in favore di una piccola e simpatica tech: Reclaim.
-> The Crude Diamonds <-
Mr Pain
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 16 lug '15, 0:34

Ho visto tra i risultati di MTGO una lista tutta particolare di Erasure, senza nebbie, che montava il 4x di Cavaliere dei Vortici, carta che a me appare, così, in prima vista, un buon motorino di pesca. Secondo voi, invece?

P.S. Metto sotto tendina la lista:
Spoiler:
Creature (4)
4 Whirlpool Rider
Sorcery (14)
4 Gitaxian Probe
4 Ponder
4 Preordain
2 Serum Visions
Instant (20)
4 Brainstorm
4 Counterspell
4 Gush
4 Snap
4 Thought Scour
Enchantment (4)
4 Jace's Erasure
Land (18)
18 Island
Sideboard (15)
2 Coast Watcher
4 Curse of the Bloody Tome
2 Dispel
1 Disrupt
2 Fade Away
4 Hydroblast
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Mr Pain » 16 lug '15, 9:44

bah... sicuramente ha solo bombe per Jace's Erasure, velocizzando molto il gameplan, ma la mia domanda è:
considerando che non ha alcuna difesa e non chiude certo in un turno (combo style), come ci arriva a vincere senza che l'oppo lo sommerga di danni?
-> The Crude Diamonds <-
Mr Pain
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 16 lug '15, 19:14

Anche io me lo domando, tutt'al più che questo giocatore ha fatto un 3-1 al torneo quotidiano su MTGO. L'unico motivo per cui ci tenevo a mostrare tale lista, era per la presenza del Cavaliere dei Vortici, per vedere se mai qualcuno l'avesse provato, quindi per capirne l'utilità.

Sempre parlando di Eraures alternativi, pensavo di provare a costruire una versione Dimir ( :UB: ) del mazzo, non TurboFog, ma bensì Controllo, a cui eventualmente aggiungere delle copie della Maledizione del Tomo Insanguinato. Questa idea nasce da un mio dubbio sull'efficacia del TurboFog contro gli archetipi controllo(per esempiuo, UB Teachings). Aggiungo che non ho mai giocato alcun mazzo Erasure e che sono propenso per l'idea che, almeno in linea teorica, rimozioni, contromagie e diverse copie tra Fontana Radiosa e Talismano Integro possano essere sufficienti contro gli Aggro.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda VII » 16 lug '15, 21:59

Il pauper mi ha sempre affascinato ma non avevo ancora visto mazzi che potessero farmi avvicinare a questo formato, oggi invece è successo; i divoragrimorio mi sono sempre piaciuti e anche i mazzi lenti (o almeno quei mazzi che fanno innervosire il tuo avversario).
Credo che lo monterò appena possibile. Mi spiace solo per la rimozione di keep watch, sembrava una carta valida.

"Ciao mamma!" [cit.]
Immagine
Immagine
VII
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Pauper