spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 CONSIGLI] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 CONSIGLI] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda juve31 » 27 apr '15, 15:29

Vi do il benvenuto a una delle nuove discussioni della sezione Standard :)
Avete dei dubbi su quale mazzo giocare nel meta attuale? Non avete un budget elevato ma volete montare qualcosa di carino? Volete semplicemente parlare dei vostri mazzi e consigliarli agli altri utenti? Questo è il topic che fa per voi :)
Ovviamente vi sono sempre regole da rispettare:

• Seguite sempre il REGOLAMENTO del forum. Quindi niente messaggi di spam, flame e tutto ciò che è scritto nel regolamento.
  • Fate interventi solo per consigliare agli altri utenti che mazzo montare, la discussione sul meta attuale non è questa!
  • Non andate Off Topic, questa discussione è solo per dare consigli su mazzi da montare.
  • Specificate il vostro stile di gioco nel post di richiesta del mazzo, il budget che avete a disposizione, le carte che volete giocare nella lista magari perché già possedete, e qualsiasi cosa vogliate per poter ricevere aiuti maggiormente specifici.

Buona discussione :)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Re: [Standard] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda melo86 » 17 mag '15, 0:42

ciao,
mi servirebbe qualche suggerimento per giocare standard in maniera budget ma competitiva, ad esempio i mazzi Red deck wins al momento hanno un ottimo rapporto competitività/prezzo.
Mi sapete suggerire qualche altro archetipo con ottimo rapporto competitivià-prezzo?
grazie anticipatamente
melo86
Livello III
Livello III

Messaggioda Dutch_ » 17 mag '15, 12:26

Ciao! I mazzi meno costosi dello standard ad oggi sono Mono R e Bant Heroic, anche se imho, quest'ultimo sta uscendo dal meta e comunque devi avere due palle cosi per giocarlo XD

C'è anche UB Frog, ma non è troppo in budget.

Infine credo che il BW Warriors ed in Mono B Aggro siano poco costosi, ma non stanno facendo risultati.

Tra l'altro c'è un topic per parlare del meta attuale o si può utilizzare tranquillamente questo?

Intanto posto una domanda: L'unico modo di bloccare la combo Den Protector & Raptor, é fermarli prima o fare grave hate vero? Un mazzo che sta bene contro di loro?
Dutch_
Livello III
Livello III

Messaggioda juve31 » 18 mag '15, 12:43

Al momento, il migliore in rapporto qualità/prezzo è senza dubbio Red Deck Wins (sopratutto se splashato di verde per atarka's command e 1-2 become immense, ma il prezzo si alza vertiginosamente sopratutto per comando, wooded foothills e mana confluence, obbligatorie in questa versione), ma tieni conto che nelle ultime 2 settimane ha registrato un piccolo calo, cosa prevedibile visto che ormai sono tutti settati contro di lui, e credo che fra non molto lo vedremo uscire dal meta.
Per tutti gli altri, vi segnalo un mazzo non troppo budget ma neanche troppo troppo costoso, il 4-color Company(9-0 al day one del gp paris e poi top 16). Il mazzo unisce l'aggressività di un Temur e la caratteristica Tempo di Jeskai in un solo mazzo che mette in difficoltà tutto il meta, visto che spesso si vince anche senza Company aggrando come non mai. Ed oltre ad essere un'ottimo spacca meta è divertentissimo da giocare. Questa la lista che gioco io:
Terre:
4 Mystic Monastery
4 Frontier Bivouac
4 windswpeth heath
1 yavimaya coast
2 forest
2 plains
2 shivan reef
3 temple of triumph
2 battlefield forge
Creature:
4 Rattleclaw Mystic
3 Seeker of the Way
4 Fleecemane Lion
4 Mantis Rider
4 Savage Knuckleblade
4 Goblin Rabblemaster
Spells:
4 Stoke the Flames
4 Collected Company
3 Ojutai's Command
2 Valorous Stance
Side:
4 Hornet Nest
3 Arashin Cleric
2 Negate
3 Disdainful Stroke
2 Dromoka's Command
1 Ojutai's Command
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kakkola » 25 mag '15, 21:48

a me piacerebbe montare un mazzo sullo stile del 4 color company del post precedente ma non avendo molti soldi mi chiedevo se ci fosse qualcosa di simile ma intorno ai 60-70 euri
kakkola
Livello II
Livello II

Messaggioda vulcano1 » 12 lug '15, 23:53

Mi chiedevo se si potesse attualmente montare un mazzo Elfo in Standard. Che mi dite?
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Dutch_ » 13 lug '15, 0:01

Secondo me si hai un pacco creature di tutto rispetto, obv i colori saranno i Golgari. Adesso ho la testa intasata dal Sealed e ti direi di mettere il 4x di tutti gli elfi usciti e solo rimozioni quindi quando sono più lucido approfondirò di più il discorso :)
Dutch_
Livello III
Livello III

Messaggioda vulcano1 » 13 lug '15, 0:52

Ti ringrazio ed aspetto tue notizie.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Akrom » 15 lug '15, 9:02

Salve a tutti! Ieri facendo un salto nel negozio qui a Padova mi sono imbattuto in un amico che voleva montare elfi da T2 avendo già Collected e Chord.
Abbiamo disteso un attimo il tutto e ciò che ne è venuto fuori è questo:

12 Forest
4 Swamp
4 Llanowar Wastes
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth

4 Elvish Mystic
4 Gnarlroot Trapper
4 Elvish Visionary
4 Dwynen's Elite
4 Shaman of the Pack
3 Nissa, Vastwood Seer
3 Dwynen, Gilt-Leaf Daen
1 Sylvan Messenger
2 Gilt-Leaf Winnower

4 Collected Company
4 Obelisk of Urd
2 Chord of Calling

Se non ricordo male la lista era bene o male questa e fidatevi che G1 è un parto giocarci contro con molti mazzi.. :@_@:
poi magari di side entrano mass remouval ma questi sono i rischi del giocare aggro, anche se con 4 Obelischi magari un Drown in Sorrow lo si evade.. 8)
A parte le NIssa e le Collected mi sembra un buon mazzo budget per il momento.. spero di essere stato d'aiuto :D
Akrom
Livello III
Livello III

Messaggioda Juan » 24 lug '15, 14:35

Ciao ragazzi, una domanda:

visto che da ottobre il blocco Theros uscirà dallo standard e M15 non so quando uscirà, poichè la prossima stagione di PPTQ nella mia città sarà in formato Standard, quale mazzo potrei montare che non è troppo soggetto all'uscita del blocco Theros?
Juan
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy