Legolax ha scritto:Oppure semplicemente non vi interessa minimamente il fatto che il Modern sia il formato più popolare, che sempre più gente vuole giocarlo, e quindi aumentando la domanda e l'offerta rimanendo invariata, fa aumentare i prezzi?
Legolax ha scritto:Poi oh, facile sempre lamentarsi di tutto ragazzi, ma cerchiamo di fare il passo successivo: cerchiamo di capire il perché di questo aumento.
Oppure semplicemente non vi interessa minimamente il fatto che il Modern sia il formato più popolare, che sempre più gente vuole giocarlo, e quindi aumentando la domanda e l'offerta rimanendo invariata, fa aumentare i prezzi?
O diamo la colpa agli speculatori (pure io la davo a questi, poi mi son messo lì a ragionare, leggendo anche qualche articolo "finanziario" su Magic) e ai "netdecker" (lol), come sempre?
TheAfterburner ha scritto:Non è che riusciresti a metterci un paio di link degli articoli che citi? effettivamente mi hai suscitato curiosità e mi piacerebbe vedere
come funziona il mercato del nostro gioco preferito al di là degli speculatori.
Joneleth Irenicus ha scritto:Non è nemmeno lontanamente il formato più popolare, ma la situazione è molto simile a quanto dici: è un formato giovanissimo, esiste da 4 anni, ed ha quindi molti potenziali giocatori (cioè i giocatori di Magic che non giocano Modern). Quando questi potenziali giocatori decidono di allargarsi a questo formato creano domanda, esercitando pressione su un'offerta invariata in mancanza di ristampe. L'esempio più recente è Thoughtseize, un'utility rara arrivata a 50€ e che la ristampa in Standard ha riportato a prezzi dapprima perfettamente umani e ora che ci allontaniamo da Theros stanno risalendo (ma avranno un nuovo calo con l'uscita dallo Standard, che è il formato più popolare, visti i giocatori di solo standard che se ne libereranno).
Joneleth Irenicus ha scritto:L'esempio opposto sono i due Modern Masters. Queste stampe immensamente limitate rispetto ai set standard mettono il formato sotto i riflettori, aumentano l'hype sullo stesso e incrementano improvvisamente il numero di giocatori che vogliono allargarsi al formato, ma con un'offerta molto limitata rispetto al fatto che va a rispondere ad una domanda che è già strabordante in partenza rispetto all'offerta.
Juan ha scritto:Ciao ragazzi, volevo sapere secondo voi come varieranno i prezzi dei planeswalker di magic origins e insieme a loro quelli delle painlands e di goblin piledriver.
Secondo me, almeno Goblin arriverà sui 20 euro se sarà reso perforrmante in Modern, oppure se in standard si svilupperà l'archetipo elfo.
I planeswalker invece credo si assesteranno intorno ai 10 max 20 euro....
voi che dite?
zu ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi: secondo voi tasigur può salire di prezzo visto che tuttora viene giocato in diversi mazzi?
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti