Posso chiedere cosa vi fa preferire questo splash di nero rispetto a quello bianco?
In questo meta patto mi sembra una rimozione migliore rispetto a dismember in molti casi, soprattutto perchè, considerando il meta abbastanza aggressivo (tasigur, rane, affo ecc ecc), la maggior parte delle volte dismember lo faremo pagando 4 vite.
Inoltre dismember ha molti meno target ripetto a patto (wurm? titano? pump di ravager?) e patto risolve più facilmente melira company (match-up a mio parere comunque favorevole tra tidebinder mage e hibernation)
Questa è la lista che gioco con cui mi trovo abbastanza bene: il side copre bene tutti i math-up.
Taglierei forse un remand per uno skite in un meta particolarmente jundoso o di un hurkyl's recall.
Per il resto c'è da dire che uso i rip invece che le relic data la superiorità di un effetto continuo contro parecchi mazzi del meta (grixis e company su tutti, senza considerare i meno presenti come storm ecc ecc), ma anche perchè mi ci trovo meglio per il mio stile di gioco.
Per quanto riguarda lo splash di rosso ho i miei seri dubbi: quali sono i match-up che secondo te migliorerebbero talmente tanto da giustificare la luna?