Salve a tutti ,volevo semplicemente chiedere un aiuto ed un parere per la creazione di una possibile decklist definitiva di questo mio vecchio e decisamente non competitivo mazzo ,come da titolo è un deck basato sul giocare farabutti con varie abilità prowl mischiandoli a qualche spacchino,ho modificato questa lista per quasi 2 anni per poi smettere di giocarlo dato la mia vecchia idea di non giocare spacca creatura e puntare alla totale aggressività (errore madornale credetemi...).Ora come ora non lo definirei un vero e proprio aggro ma un buon mix di control (inteso come spacca creatura) abbastanza rapido. Le carte che vorrei giocare sono quelle che elencherò. Il mio problema consiste più che altro nel "quali gioco e quali no ? " oppure "quante copie metto di ognuna di queste ?" .Posto la lista che fin'ora ho ritenuto più adatta ma chiedo come già spiegato un aiuto per le varie migliorie (ovviamente utilizzando le carte elencate) grazie in anticipo :
Terre :
4x Fiume Sotterraneo
4x Catacombe Allagate
2x rovine sommerse
4x palude
4x isola
data l'esigua curva di mana (alterata solo da 4 carte) 18 terre son sempre state buone se non troppe per il mazzo
Creature :
4x stendardiere del lancio della rana carta fin'ora più sinergica del mazzo perfetta per i vari prowl e non.
4x bandito di beone puzzolente niente da dire carta che ha creato questo tipo di gioco ,sinergica a dir poco con ogni carta del deck
3x guardia nera di oona era in full ma ho notato che nn essendo un vero e proprio lord nn vi è tutto sto bisogno del 4x
3x pulce fastidiosa ho vinto più partite grazie al suo effetto che al bandit....
3x saccheggiatore il-kor new entry , consigliatissima ovunque e permette un buon pescaggio
2x marinide braccacoste ottima per primi turni....pessima dal sesto in poi....ecco il motivo del 2x (potrei portarla a 3x forse)
2x boggart pungente ottima per primi turni....pessima dal sesto in poi....ecco il motivo del 2x (potrei portarla a 3x forse)
2x squadra di forbicine ottima per i combo deck o per sfoltire i vari spacchini avversari,mai giocata in più copie nonostante la sinergia con lo stendardiere
3x predatore del fiume marang immortale e imbloccabile a dir poco, unica pecca....non mi convince del tutto
Istantanei / Stregonerie :
4x mirare alla gola intoccabile, per creature grosse
4x rubare un boccone succhiotto +pescaggio a costo 2 per non dire 1 con lo stendardiere
3x editto diabolico intoccabile,per indistruttibili con velo o anti malocchio
3x inversione indicibile intoccabile ,per creature piccole o per indistruttibili
2x folla famigerata che dire....da quel tocco di simpatia e odio al mazzo
carte che vorrei inserire :
pedinatore invisibile ha tutto....proprio tutto...non so che togliere per metterlo...
infiltrata di batinchiostro costa meno del marang ma non resuscita in caso di bisogno
neurok del commando ottima alternativa al looter !!...ma è molto meno evasiva
fulminella para il culo al bandit e alle altre fondamentali...se la becchi al momento sbagliato puoi pure strapparla
detto questo mi affido a voi per stabilire una lista definitiva a questo povero mazzo che ha visto fin troppi cambiamenti in questi anni