Buongiorno a tutti
Con l'entusiasmo della novità ho provato la lista presentata da @obzedat qualche post fa e provo a darvi qualche impressione, scaturite dai miei test sul 'campo'.
Manabase Il
bicolor si è comportato piuttosto bene, complici anche le 7 Fetch, che è sempre bene avere nella mano iniziale.
Vault of the Archangel l'ho trovata un po' pesante, direi che oltre l'1x non è il caso di andare.
CreatureSi sente un po' la mancanza di un Drop a 1, ma la partenza classica, Terra / Scartino compensa almeno in parte questo aspetto.
Wall of Shards è immenso (in tutti i sensi), peccato che i PTE avversari lo fanno sparire in fretta dal campo. Gli
Alms Beast ho sempre faticato un po' a calarli e il
Blood Baron of Vizkopa, visto una volta sola, ha fatto game da solo
SpellsTutto soddisfacente, a parte
Beacon of Immortality, troppo pesante per questo mazzo che chiude prima (o si inchioda...) e il solito problema degli scartini che se non li vedi nei primi due / tre turni, sono poi delle carte morte in mano (ma con questi colori non restano molte altre opzioni...).
Condemn e il nuovo
Languish sono sempre carte belle da avere in mano contro mazzi creaturosi, mentre
Devour Flesh che conoscevo molto bene nel mio MBCI, va a coprire quelle carte protette difficilmente arginabili altrimenti. Forse, per la mia consueta sfiga nella pesca, aumenterei al 2x i
Beseech the Queen però direi che è un problema minore.
IncantesimiIl mazzo senza
Tainted Remedy stenta a chiudere, e senza
Greater Auramancy, soprattutto in G2/G3 siamo sotto a un treno. In particolare contro Burn e il mio UW Tron, giusto per fare due esempi, si rema senza adeguate protezioni. Forse dei
Timely Reinforcements o dei
Rest for the Weary lanciati al momento giusto, ci darebbero il tempo di preparare per bene il board.
Phyrexian Arena credo sia da aumentare di numero, visto che si pesca poco e si tende a svuotarsi in fretta la mano.
Direi che mi sento di consigliare un impostazione con piano A e B, per intenderci
Tainted Remedy e qualcos'altro (nei prossimi giorni provo a inserire 2x
Serra ascendant e poi vedremo).
P.S.:
Sovrano dei Felidar non sarebbe male, ma dovremmo avere in mano almeno uno scartino prima di giocarlo e sperare nel Top Deck avversario...
Alla prossima...