spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Tetro Chirurgo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Tetro Chirurgo

Messaggioda Sethe82 » 21 mag '12, 12:01

Ecco qua.. se qualcuno mi puo' aiutare.. stavo cercando una spiegazione al tetro chirurgo.. non alla sua abilita'.. ma all'inclusione nel mazzo. La domanda quindi non e' cosa fa.. ma perche'?
Alla fine esilia carte dal mazzo... quindi rianimabili o no dal cimitero... tutte via.. e pace..
Previene SOLO i danni da combattimento..quindi incinerate, galvanic blast e soci lo piallano come al solito...
X il resto e' un 2/1 a costo :1: :B: ... e' vero che il mazzo zombie manca di drop decenti a 2.. ma a parte il blood artist, che ormai sta diventando comune.. credo che il creeper sarebbe meglio di sto coso..
Forse sono io che non capisco.. o forse mi sfugge qlk..
Avete percaso qualche video esplicativo?
In qualche modo funzionera'.. visto che a minneapolis ci han fatto 9-0 al day 1 con una lista con ben 4 di sti cosi...
Grazie in anticipo
Sethe82
Livello IV
Livello IV

Re: Aiuto! Tetro chirurgo!

Messaggioda Filo95 » 21 mag '12, 12:30

Sethe82 ha scritto:Ecco qua.. se qualcuno mi puo' aiutare.. stavo cercando una spiegazione al tetro chirurgo.. non alla sua abilita'.. ma all'inclusione nel mazzo. La domanda quindi non e' cosa fa.. ma perche'?
Alla fine esilia carte dal mazzo... quindi rianimabili o no dal cimitero... tutte via.. e pace..
Previene SOLO i danni da combattimento..quindi incinerate, galvanic blast e soci lo piallano come al solito...
X il resto e' un 2/1 a costo :1: :B: ... e' vero che il mazzo zombie manca di drop decenti a 2.. ma a parte il blood artist, che ormai sta diventando comune.. credo che il creeper sarebbe meglio di sto coso..
Forse sono io che non capisco.. o forse mi sfugge qlk..
Avete percaso qualche video esplicativo?
In qualche modo funzionera'.. visto che a minneapolis ci han fatto 9-0 al day 1 con una lista con ben 4 di sti cosi...
Grazie in anticipo

io penso che serva davvero in un mazzo blade, perchè essendo nero sta sopra alla rimozione più comune del formato (Doom Blade) e non essendo eliminabile per danni da combattimento è un ottimo portatore di spade e simili.
Non mi è chiara nemmeno a me l'inclusione di questo soggetto nello zombie, ma evidentemente ha la sua utilità (probabilmente la sua presunta immortalità) lo rende un tassello difensivo fondamentale nel mazzo, che comprende circa 8 carte che entrano tappate e 4 che non possono bloccare.
Boh. Non ne sono certo però.
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Scrocchi » 4 giu '12, 8:55

Metti almeno l'anteprima o il link alla carta in questione o chiudo ;)
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Sebastian » 6 giu '12, 10:47

scusa ma dato l'abbondanza di delver nel meta direi che la rimozione più comune sia colpo di budella e a parte quasta le altre due sono tragic slip e verdetto di jet tutte queste lo rompono a me non riesce a piacere l'unica cosa che si può dire in suo favore è che è una creatura bittante 2-1 costo 2...
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Silver Element » 6 giu '12, 12:12

Tetro Chirurgo,s tiamo parlando di questa vero?

Uhm, non mi sembra male, ma ha i suoi contro. Whipflare, Gut Shot, Tragic Slip, Go for the Throat, Galvanic Blast, per citare le removal più comuni e più usate lo fanno fuori in un attimo. Ok Con spada probabilmente è una spina nel fianco, ma niente che non possa essere levato in un modo o nell'altro.
Per ora non lo vedo come qualcosa di essenziale nello Zombie...
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Silver Element
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Jol » 6 giu '12, 13:57

di più che altro con sopra una spada quasi tutte le creature diventano utili, certo alcuno più di altre ma rimangono potenti... Boh secondo me è inutile e basta come carta, anche io non saprei dove metterla.. :shock:
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sebastian » 6 giu '12, 14:18

Dipende io non la adoro di main, in side la tengo eccome, contro aggro è fortissima. Dato l'esubero di UW Dlver-bade, di main preferisco avere l'immagine fantasma per seccare geist.
Questo se si stà parlando di ub zombi se si parla rb zombi allora preferisco il chirurgo.
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ainer » 6 giu '12, 15:48

A me è piaciuta sin da subito. Il chirurgo non solo è un veloce bittante 2/1 che è virtualmente immortale (si possono avere molte rimozioni nel mazzo, ed è vero che sta sotto a molta roba, ma bisogna averle in mano per giocarle. Fintanto che l'avversario le cerca, lui ci ha già dato il vantaggio di punti vita necessario a portare dalla nostra parte l'ago della bilancia), ma può anche essere un bloccante molto ostico da oltrepassare.

Io ci vedo anche una grandissima combo con Grifone di Brumaconca. 4 grifoni nel mazzo e 4 chirurghi. Col chirurgo esili il grifone dal mazzo e lo rigiochi quando vuoi senza paura che lo te lo possano scartare.
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda Sethe82 » 10 giu '12, 0:38

Alura.. l'ho provato ieri sera x la prima volta in uno zombie pod(serata pessima e brutti matchup).
Devo dire che mi ha sorpreso positivamente. Effettivamente muore da gutshot.. cosi' come delver non girato, campione del popolo, gravecrawler, talia e bop.. tutte carte che nei loro mazzi fanno la differenza e quindi si giocano.
In difesa e' un ottima carta, specialmente contro geist di st. traft, geist delle radici (che muore.. torna incazzato.. e rimuore..) ma anche wurmcoil engine, titano bianco (o nero in minor parte). Ovviamente stare sotto wurmcoil x 5 turni macinandosi in esilio 6 a turno non e' bello.. ma almeno guadagnamo tempo :)

Che dire.. alla fine ci piace.. lo passero' di main..
Sethe82
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Dzuppa » 10 giu '12, 5:13

MA infatti io non l'ho mai capito tutto questo accanimento contro queta carta XD
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy