spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] UB Mill / UBw Macina / Ux Mill

Messaggioda MadMax » 3 lug '15, 14:42

Tutti depressi per day's undoing?
Io sto testando di nuovo, con buoni risultati, contro URtwin, UWR, infect, Collected Anafenza e monoG stompy; contro tonni ho fatto solo un test serio (sidando) strappando un 2-1. Contro affo non ho ancora provato sidando, e tendenzialmente ne ho prese un tot. Contro UTron (senza eldrazi) è praticamente un bye. Comunque, la lista:

Devo dire che mi ha positivamente sorpreso Tome Scour: inserita perchè, essenzialmente, mi mancava sempre quel quid per vincere (toh, due carte rimaste nel mazzo dell'avversario), si è dimostrata in grado di farmi fare partenze a strappo. Turno 1: Tome Scour, Surgical extraction su Steam Vents e Twin è già parecchio in difficoltà.
Le rimozioni sono tutte diverse in seguito a un po' di test. Murderous cut è fortissima, ma già averne due in mano inchioda un po'; lo stesso dicasi per Victim of night...però non possiamo certo permetterci di giocare solo Dismember, visto che già andiamo bassi di vite facilmente.
Crypt incursion solo in due copie perché porta via slot, e non sempre la vogliamo vedere in mano.

Rimane il solito problema della side. Al momento
Spoiler:
le uniche carte certe sono 3 Richiamo di Hurkyl, 2 Relic of Progenitus+1Cripta di Tormod, 1disfigure, 1 crypt incursion, 1 darkness, 1 victim of night.
Le altre, per ora, 3 Echoing truth, 1 Jace, architect of thought, 1 dimir charm(in realtà questo è un residuo del mazzo precedente)
.

Secondo me, non siamo poi così messi male in questo meta, anche perché la domanda del giorno, ogni volta che ho testato contro qualcuno in negozio, è stata più o meno "e io che diavolo ho di side contro di te?".

Quindi? Date una mano a un nabbo a comporre la side?
MadMax
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Luke721 » 3 ago '15, 16:02

Ciao a tutti, posto una combo venuta alla luce con la nuova espansione: Sphinx's Tutelage + Magmatic Insight/Tormenting Voice/Visions of Beyond/Faithless Looting/Desperate Ravings.

La regola che rende interessante la combo è questa: 120.2. Cards may only be drawn one at a time. If a player is instructed to draw multiple cards, that player performs that many individual card draws. Quindi con una carta che ti fa pescare n carte Sphinx's processa n volte...
Luke721
Livello V
Livello V

Messaggioda MadMax » 3 ago '15, 18:21

Ho provato appunto a inserire due copie del tutelage, ma è abbastanza lento purtroppo. Ora lo riproverò cambiando l'impostazione e tenendola più controllosa, ma se punti sulla velocità è una buona carta, ma non bomba.

In ogni caso da soddisfazioni abbastanza (anche perché di main pochi mazzi sanno cosa raccontare a un incantesimo)
MadMax
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Luke721 » 4 ago '15, 14:48

Luke721 ha scritto:Ciao a tutti, posto una combo venuta alla luce con la nuova espansione: Sphinx's Tutelage + Magmatic Insight/Tormenting Voice/Visions of Beyond/Faithless Looting/Desperate Ravings.

Ho provato questa combo e non funziona... Sphinx's Tutelage milla solo 2 carte alla volta e prima che milli tutto il mazzo dell'avversario con due carte alla volta sei già morto da un pezzo... Decisamente bocciata.
Luke721
Livello V
Livello V

Messaggioda Joneleth Irenicus » 4 ago '15, 18:09

Luke721 ha scritto:
Luke721 ha scritto:Ciao a tutti, posto una combo venuta alla luce con la nuova espansione: Sphinx's Tutelage + Magmatic Insight/Tormenting Voice/Visions of Beyond/Faithless Looting/Desperate Ravings.

Ho provato questa combo e non funziona... Sphinx's Tutelage milla solo 2 carte alla volta e prima che milli tutto il mazzo dell'avversario con due carte alla volta sei già morto da un pezzo... Decisamente bocciata.

Leggi meglio tutelate :√}
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Luke721 » 4 ago '15, 18:35

Joneleth Irenicus ha scritto:Leggi meglio tutelate :√}

L'ho letta. Con "milla 2 carte alla volta" intendevo nei fatti. Tra terre e carte di diverso colore (le terre vengono beccate quasi sempre) il repeat non si verifica praticamente mai...
Luke721
Livello V
Livello V

Messaggioda micionero » 5 ago '15, 11:01

con tutelage a terra usare visioni del siero farà millare 6 carte all'oppo e per ciascuna delle 3 coppie ci sarebbe il rischio di ripetere..più la pescata iniziale..
insomma è carino ma pensando al deck base che abbiamo portato avanti insieme, non credo che possa vedere gioco a meno che non si stravolga qualcosa per giocarci bene sopra, ma probabilmente guastando altri aspetti forti del mazzo..è un peccato perchè ancora non viene fuori nessuna carta che aiuti veramente il mill bensì escono bombe come day's undoing che diviene uno dei nostri peggiori nemici -.-

[edit] eh scusate la dislessia :P ma intendevo appunto visioni dell'aldilà ;)
Ultima modifica di micionero il 7 ago '15, 12:26, modificato 1 volta in totale.
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
micionero
Livello V
Livello V

Messaggioda Sting » 5 ago '15, 12:37

con tutelage a terra usare visioni del siero farà millare 6 carte all'oppo

Farà millare 2.
Non penso che lo scry posso essere considerato "pescare"

visioni del siero
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Legolax » 5 ago '15, 12:58

Probabilmente intendeva Visions of Beyond. Visions qui, visions lì...hahah!
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda MadMax » 5 ago '15, 16:30

Sì, decisamente visions of beyond.
Comunque non è che tutela della sfinge sia carta straccia, secondo me: a burn e tonni non piace molto, specialmente se porti via una terra (non base, s'intende) con la surgical (che poi, se lo fai con la mutavault hai una creatura in meno che ti attacca, senza ridurre il numero di creature buone per crypt incursion, se lo fai con stomping ground o sacred foundry l'oppo non casta più gli splash..), riducendo il già basso numero di terre nel mazzo..
MadMax
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers