spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[ORI] Annullare il Giorno / Day's Undoing

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [ORI] Annullare il Giorno / Day's Undoing

Messaggioda Vexac » 28 giu '15, 15:29

Concordo con Marfo sul fatto di potenziare il g1 di affinity e poi essere inutile nel g2 (dove l'oppo prima ci tira contro la side, poi la ripesca e ce la ritira contro), ma personalmente giocherei sempre una carta che mi dà una spinta enorme nella vittoria del primo game e poi si fa da parte per far entrare la sideboard senza intaccare il core del mazzo :D

Della serie: secondo me il fatto di essere così incisiva in G1 sarebbe già un buon motivo per giocarla, ma vedo molto positivamente anche l'idea di creare 4 slot (perchè la penso solo in 4x al posto di Thoughtcast) da riempire con la side in quasi tutti i G2! Giocando Affinity da molto ho capito che non è mai facilissimo sidare, visto che comunque i pezzi che togliamo sono (quasi sempre) "pezzi buoni per pezzi migliori". Secondo me se riuscissimo sempre a togliere "carte cattive (Undoing post side) per carte ottime" sarebbe il top ;)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ale81 » 28 giu '15, 15:54

Boh...a me sembra ci sia poco su cui discutere: è una carta da mazzo aggro del tipo affinity o U/R...se vogliamo sta bene anche in uno zoo ma c'è gia collected company.
In un controllo le carte le devo tenere in mano, non tendere a svuotarla il prima possibile.
Il counter lo devo tenere anche se ho 3 carte, non posso permettermi di svuotarmi la mano per pescare altro ma solo pescare con peschini vari finchè trovo quel che mi serve.
ale81
Livello V
Livello V

Messaggioda The King of Squid » 28 giu '15, 19:26

Pensa, non sono daccordo neppure con questo punto! Al control va benissimo questa carta, perchè ci permette di giocare "aggressivamente". Voglio dire, in genere ogni counter dobbiamo pensare se va bene la o se va tenuto per dopo, ogni carta la dobbiamo tirare al momento giusto o è male. Ed invece ecco qua, Remand in turno nemico, vado al mio turno, seconda fase principale, Day's Undoing! Bam, mano a 7 carte per me (e se non ho un counter in mano con 7 carte pescate ho fatto male il mazzo, poco da dire), carta remandata nel mazzo (la può ripescare, può) ed andiamo avanti!
Che c'è che non va? Dove sta il problema? ovviamente richiede un mazzo un po' diverso da quelli ora in uso, ma permette di giocare un control molto aggressivo (per non parlare di mettere a terra qualche strumento che renda dannoso per il nemico pescare o avere carte, bim bum bam danni).

Ma ripeto, non vi chiedo l'arpertura mentale di pensare già ad un nuovo mazzo, per quello che sono i giocatori d'oltreoceano!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

e se...

Messaggioda Equiste97 » 3 lug '15, 3:16

Non ho letto tutte le risposte quindi potrei dire qualcosa di gia detto ma... Io la vedo invece con un bel "velocizzare" durante il turno dell'avversario, è come calarla a 4 invece che a 3 ma la possiamo usare durante il fine turno dell'oppo (della serie: "ah ma stai finendo il turno, beh allora ti faccio un bel regalino, rimescola cimitero e mano nel mazzo e pesca 7 carte, bello vero?... ops che sbadato, per farti un regalo avrei dovuto farlo prima... che peccato ora è il mio turno XD" )
Equiste97
Livello III
Livello III

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte