spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

TRIBAL WARS | Shaman R/G

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

TRIBAL WARS | Shaman R/G

Messaggioda Magisternox » 3 giu '12, 22:01

Hola
recentemente si è pensato di fare un torneo semicasalingo (in pratica tra amici) al mio negozio nel formato legacy tribal wars (formato tra l'altro di cui non trovo una cippa di regolamento su internet che sia aggiornato dopo il 2009).
Possedendo già un mazzo forfun shaman trounce (shaman con chiusura rage forger) ho deciso di giocare uesto tipo di tribal e questa è la lista che su due piedi ho rimontato :
4 Bosk Banneret abbassa i costi e con la sua costituzione reggerebbe bene contro altre creature
4 Flamekin Harbinger tutore per chiusura e unico drop ad uno tra le creature
4 Rage Forgerla chiusura in pratica , entrando trasforma i nostri vari sciamanini in creature più grosse e che sopratutto sparano in attacco , in media entrato lui si chiude in 1/2 turni
4 Elvish Visionary peschino e siamano in un solo pacchetto
3 Leaf-Crowned Elder oltre ad essere abbastanza grosso per la media degli sciamani fa anche vantaggio permanenti
3 Sensation Gorger ci riempe la mano insieme a quella avversaria purtroppo
3 Tattermunge Witch drop casuale sblocca situazioni scomode
4 Wolf-Skull Shamanaltro pezzo importantissimo del mazzo anche lui ci dà vantaggio board
2 Skinshifter jolly sciamano per varie occasioni
3 sakura-tribe eldercarta un pò casuale dovrebbe servire insieme alle molte fetch per scremare il grimorio , è infatti per noi vitale trovare sempre uno sciamano in cima al grimorio

4 Fulminegiochiamo red perchè non lui ?
2 sensei' diving top controlliamo il top deck per innescare le parentele

4 evolving wilds
2 terramorphic expanse
1 Rootbound Crag
7 forest
6 mountain

settore terre molto casual come ho detto il torneo sarà semicasalingo e non vorrei spendere per fecht e shock rosso/verdi non giocando abitualmente questi colori. Per le idee sulle creature tenete conto che in tribal non si possono avere più di 8 umani , elfi e goblin nel mazzo per tipo . Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Magisternox
Livello VII
Livello VII

Re: [TRIBAL WARS]Shaman R/G

Messaggioda Filo95 » 3 giu '12, 22:34

amo sto mazzo :D
potresti metterci il miracolo verde segnalinante per aiutarati con l'effetto del rage forger.
in alternativa metti una qualunque carta che distribuisca segnalini
Filo95
Livello VII
Livello VII

[TRIBAL WARS]Shaman R/G

Messaggioda Antares » 4 giu '12, 0:11

Al posto dei sensation gorger per riempirti la mano potresti giocare i lead the stampede
Antares
Livello VIII
Livello VIII

Re: TRIBAL WARS | Shaman R/G

Messaggioda Magisternox » 4 giu '12, 0:34

Ho testato i miracoli ma purtroppo non rendono molto in quanto se pompano lo fanno prima del rage per cui aggiungono "solo" 4 punti di forza in più mentre il fulmine mi risulta più comodo sopratutto se avrò a che fare con volanti o imbloccabili . Per la questione lead the stampede non mi fa impazzire indubbiamente mi rimpolpa la mano ma non mi accelera , inoltre le giocate di questo mazzo mi obbligano ad impegnare il terzo turno per il forger e potenzialmnte anche il quarto (molto spesso si fanno 2 forger in questi 2 turni) quello che andrebbe inserito dovrebbe essere un drop che di quarto o di secondo mi porti in grosso vantaggio sull'oppo o di quarto mi faccia chiudere . Per il sensation lo trovo troppo utile a volte mi capita di mettere lupo in campo rimpolparmi la mano e chiudere immediatamente grazie a lui . La cappa invece non si sta mostrando utilissima in quanto o arriva tardi o non arriva .Cammino dei discendenti come lo vedreste ? In chiusura dovrei trovare una finisher alternativa al rage visto che potrei avere contro cose come extirpate (uno dei miei oppo sarà sicuro zombie)
Magisternox
Livello VII
Livello VII

Torna a Archivio