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[Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda steven180794 » 30 giu '15, 18:31

UomoComune49026 ha scritto:
ExLo05 ha scritto:
UomoComune49026 ha scritto:
Siamo sicuri che con Beacon of Immortality vinciamo?
Tainted Remedy dice:"Se un avversario dovrebbe GUADAGNARE vite.." con l'istantaneo bianco invece non si guadagna niente, si raddoppia, tecnicamente viene solo reimpostato il numero, ma nessuno guadagna vite. Poi magari sbaglio ma sulla carta non c'è scritto gain...

"L'effetto del Faro dell'Immortalità conta come guadagno di punti vita (o perdita di punti vita, se i punti vita erano negativi) per gli effetti che si innescano per o sostituiscono un guadagno di punti vita (o una perdita di punti vita). [Oracle 2007-07-15]" Se lo dice la FAQ delBeacon of Immortality credo sia così :D


Ok alzo le mani allora :) , volevo comunque congratularmi con tutti voi che state lavorando a questo mazzo, e spero vivamente che riuscirà a fare risultati.


sisi avevamo già risolto il dubbio del faro :D per come sta uscendo fuori il mazzo le potenzialità ci sono tutte, mancano gli ultimi accorgimenti e una possibile seconda tech e poi iniziamo i giochi :lol:
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Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Ral Zarek » 30 giu '15, 18:50

Almeno per quanto riguarda la versione :WB: ci siamo quasi (o non ci siamo affatto, questo si vedrà col testing =B ). Bisogna capire se puntare più sul Medicamento Corrotto o tenerla come tech per un :WB: midrange
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Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda steven180794 » 30 giu '15, 19:15

Ral Zarek ha scritto:Almeno per quanto riguarda la versione :WB: ci siamo quasi (o non ci siamo affatto, questo si vedrà col testing =B ). Bisogna capire se puntare più sul Medicamento Corrotto o tenerla come tech per un :WB: midrange

non ti permettereeeee XD se levi il nome al mazzo non esiste più, si sa che quelle carte sono forti, ma noi vogliamo creare qualcosa di inusuale con potenzialità da competitivo, altrimenti tanto vale utilizzare archetipi già esistenti :* Qui stiamo creando una nuova creatura :D
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Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Ral Zarek » 30 giu '15, 19:32

Ovviamente il 3 o 4X del tainted remedy non si discute, la domanda era se orientarlo più verso il combo (idea che non mi piace molto) o verso un mazzo midrange che sfrutta il nostro incantesimo nero per avere il massimo vantaggio da care come condemn, devour flesh, wall of shards e le alms beast
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Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Juan » 1 lug '15, 11:11

Stavo pensando anche io ad un mazzo simile ed eccolo qua.... un cantiere aperto per un mazzo potenzialmente formidabile...

però... c'è un però... faccio l'avvocato del diavolo.

Per renderlo competitivo, deve battere i tier del meta, cioè: Abza, Jund. Twin, Grixis in tutte le salse, Affinity, Burn,Infect, Ad nasueam, Tron e Goryo's Vengeance, per poi aggiungere Trtoni, Naya zoo, Elfi...

Come fa questo mazzo a resistere contro questi archetipi?

Voglio dire, molti di questi mazzi si basano sulle creature e sull'aggrare l'avversario per metterlo ko nei primi turni.

Noi siamo lenti. Dobbiamo prima mettere il muro, poi l'incantesimo e, se non ce li spaccano, aspettare tot turni per vincere cercando di fermare la race avversaria...
l'idea è buona in fondo, però secondo voi riuscirebbe a reggere la veolcità di questi archetipi?

Non sarebbe meglio mettere uno splash di verde per degli accelerini a 1, sempre incantesimi, per velocizzare un po' le cose?
E contro control come riusiamo a gestire i suoi millemila counter? Se ci counterano l'incantesimo come risolviamo la partita?

Secondo me ci vuole un piano B più solido, magari basato sulle creature aggranti per chiudere la partita.
Ad esempio inserire un 3x di Lingering soul sarebbe una buona idea, sono pur sempre dei paranti con volare e a volte ci fanno da "time walk" bloccando alcune creature dell'oppo.

Oppure mettere un 2-3x di prigione spettrale per evitare che ci attachino in massa e controllando le poche creature che possono attaccare...

Che ne pensate?
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Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda obzedat » 1 lug '15, 11:16

Io avevo pensato ad una lista così (WB perchè rimango dell'idea che è più solida e stabile) :D

TERRE (22 sono più che sufficienti per me)

4x Godless Shrine
1x Vault of the Archangel ----> Tech sempre utile, dare tocco letale e lifelink può cambiare la partita certe volte
1x Fetid Heath---->fixa
2x Isolated Chapel
4x Marsh Flats
3x Windswept Heath
3x Plains
4x Swamp

CREATURE (11)

3x Tidehollow Sculler----> fondamentale, attira/toglie decay ed altre brutte cose
4x Wall of Shards---->no comment
3x Alms Beast----->idem come sopra
1x Blood Baron of Vizkopa---->per me è molto forte nel nostro mazzo


ISTANT/SORCERIES (18)

4x Inquisition of Kozilek---->no comment
3x Thoughtseize---->no comment
1x Beseech the Queen----> 1 sola perchè secondo me di più diventano pesanti, e nella mano iniziale sarebbero un bel palo
2x Languish------>concordo sulla forza di questa nel nostro mazzo
3x Devour Flesh----->valutare la possibile quarta copia
4x Condemn-----> il nostro pte! :D
1x Beacon of Immortality----->Chiusura. Ancora però non mi convince molto

INCANTESIMI
4x Tainted Remedy------>no comment
3x Greater Auramancy---->fondamentale
2x Phyrexian Arena-------->forte, ma si può valutare altro al suo posto

SIDE
2-3x Stony Silence---->affo, tron etc
2x Rest in Peace---->living end, reanimator combo, ma anche vs.goyf
2x Torpor Orb---->Twin
2x Grafdigger's Cage---->company, dredge/reanimator
1x Blood Baron of Vizkopa---->junk, etc
3x Duress---->protezioni aggiuntive vs scartini
1x Kor Firewalker/Kitchen Finks----->burn


Ci sarebbero anche da provare anche Nevermore verso combo, Ghostly Prison vs aggro, Oust come altre copie di condemn, Lingering Souls per prender tempo contro aggro e affo

Attendo il giudizio del carissimo e onnipotente Ciciarampa :o :o
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Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda steven180794 » 1 lug '15, 12:27

Ragazzi hanno spoilerato una carta interessante per il tainted remedy 4C, vedete herald of the pantheon, si potrebbe iniziare una race con scartino o accelerino, herald e di terzo mettere sia tainted che auromanzia :lol: poi provate a dire che siamo lenti :*
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Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Juan » 1 lug '15, 13:09

bella questa carta, davvero bella.

Credo che fare un tricolor bianco verde nero sia perfetto... con i vari accelerini aggiustiamo la mana base e possiamo iniziare il nostro piano un turno prima.

Questo magic origins ci sta dando un sacco di cose belle!
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Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda steven180794 » 1 lug '15, 13:55

Juan ha scritto:bella questa carta, davvero bella.

Credo che fare un tricolor bianco verde nero sia perfetto... con i vari accelerini aggiustiamo la mana base e possiamo iniziare il nostro piano un turno prima.

Questo magic origins ci sta dando un sacco di cose belle!

se usi il verde non ha senso non usare Fiery Justice(almeno in side) e Grove of the Burnwillows
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Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Ral Zarek » 1 lug '15, 15:28

Direi che qui si rischia di fare enchantress 2.o
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
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