Allora in pratica ho venduto il mazzo pauper. Perchè? Perchè non c'è un anima viva dove abito che lo gioca, in pratica sono tutti per modern o standard.
Dopo la compravendita di lotti e la vendita del mazzo, mi ritrovo con una sola carta (tenuta perchè vale un minimo in più) e tipo 15 euro in più.
Quindi adesso dovrei ricominciare in un altro formato.
La domanda è banale si perchè so che il modern costa di più (leggendo su discussione pressi mi vengono i brividi) e lo standard è più abbordabile.
Ma considerando che io andrei a giocare solo in negozio (qualche piccolo torneo),e qualche partita qua e la,quale formato mi consigliereste?
Per il modern,sono necessarie quelle carte costosissime? le hanno tutti quelli che lo giocano?
Per lo standard,sarebbe opportuno montarlo con i set DTK e ORIGIN per mantenerlo più longevo,ma ne vale la pena giocare un formato che ruota? Non vado a giocare ogni giorno, max 1 volta a settimana, non sarebbero soldi buttati?
Mi sono dilettato su cockatrice in entrambi i formati con mazzi molto molto budjet, inutile dire che mi hanno aperto, ma non so quale effettivamente mi sia piaciuto di più...