spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda carlo.g » 29 giu '15, 10:29

Salve a tutti! Finalmente con la ristampa del signor Goblin, detto mr piledriver forse si può portare il goblin anche in modern!!
Ho letto su mtg salvation come il gobbo in modern debba per forza esssere un aggro velocissimo e ignorantissimo, qualcosa di diverso dal goblin vial da legacy.
Io però affezionato del archetipo vorrei provare qualcosa di simile, magari con l'aggiunta del nero per avere accesso a diverse carte per me interessanti: Earwig squad , Boggart harbinger , Frogtosser banneret , Mad auntie insieme a carte come terminate e forse qualche scartino per un po' di controllo.
Quindi fiala e blood moon a rompere le balle!! E molti amici goblin rognosi.
Vado male a buttare giù una lista e non riesco nemmeno a testare a dir il vero per problemi tecnici di vario tipo, ad ogni modo questa è solo un idea che ho e se qualcuno l'appoggia e ha voglia di buttare giù una listina sarei parecchio felice.
Avatar utente
carlo.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 ott '12, 19:50
Località: Follina ( TV )

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda obzedat » 29 giu '15, 10:34

Volevo chiederlo da un pò..ma se davvero dovesse nascere un goblin modern, si farebbe :BR: ? O è meglio mono :R: ?
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Nasubi » 29 giu '15, 11:00

Anche io avevo letto qualcosa del genere su MTGS... E quindi se invece si provasse una lista :RG: per poter a usare anche noi, visto che la Fiala sembrerebbe poco utile in questo archetipo modern, Collected Company?
Alla fine se dobbiamo essere un aggro spigrissimo le creature costeranno tutte al massimo 3 (Rabblemaster), giocabili tutte di Company.

Che ne pensate? Anche io a sensazione credo che lo splash nero sia il più naturale, però...
Decks:
Spoiler:
Modern Decks:
Jund
GR Aggro "Little Italy"
Melira Company


Legacy Decks:
Jund

Pauper Decks:
MonoBlack Control
Goblins

Cockatrice:
Nasubi(Bandierina italiana)
Immagine
Avatar utente
Nasubi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 27 mag '15, 17:37

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Ral Zarek » 29 giu '15, 12:40

Splasharlo di nero migliorerebbe i MU contro combo e control (Earwig Squad+scartini di vario tipo). Il verde invece consentirebbe di impostare una race più aggressiva ed ignorante grazie alle Collected Company. Restano entambe alternative valide, anche se l'idea di mettersi a giocare scartini, Blood Moon e Fiala Eterea, secondo me lo porterebbe ad essere qualcosa di diverso da un mazzo aggro a base rossa che punta tutto sulla velocità. Io dico :R: splash :G: (giusto per Collected Company e Baccanale Distruttivo di side) tante creature, 4 Fulmine, 4 Granata Goblin. Un mazzo che faccia salire l'ignoranza e il colesterolo in una botta sola :D
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda obzedat » 29 giu '15, 16:14

A questo punto lo si può fare anche Jund no? anche se a pensarci bene la Squadra di Forbicine si scontra un pò con la company.
Il :B: però ricordiamo che ci dà il fortissimo Araldo Boggart, che con la company invece andrebbe a nozze! :D


EDIT: volevo aggiungere che secondo me il rabblemaster non è così forte qui, a cc 3 preferisco il lord che dà rapidità e +1/+1 (Goblin Chieftain)
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Commu » 29 giu '15, 16:36

Ma la Squadra di Forbicine non potremmo tenerla per la side? o è così incisiva da essere obbligati a tenerla di main? Pensavo anche io come obzedat, perchè non farlo jund (più che altro rosso nero con splash verde per company)? Di side non starebbe male un Teppista di Via Latta. Comunque prima di iniziare a stilare liste aspettiamo la fine degli spoiler di ori. Chissà che non ci troviamo le carte che tutti bramiamo...
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda juve31 » 29 giu '15, 20:06

Anche secondo me grazie a piledriver i goblin faranno un salto di qualità, sicuramente non da tier 1 ma da tier 1.5 si :)
Dico la mia: secondo me, lo splash :G: è molto più forte del nero. E' vero che il nero ci offre carte da side come Slaughter Games e Rakdos Charm più gli scartini, ma il verde ci offre delle vere e proprie bombe a mano per questo archetipo: Collected Company e Atarka's Command, oltre ad ottime carte di side come Destructive Revelry.
Volendo provare ad abbozzare una lista, partiamo da qualcosa del genere:
Lands:
4x Wooded Foothills
4x Stomping Ground
4x Copperline Gorge
4x Cavern Of Souls
7x Mountain
Ventuno lande sono un numero equilibrato considerate le company e i vari drop a tre
Creatures:
4x Goblin Guide
3x Legion Loyalist
4x Warren Instigator
4x Goblin Piledriver
4x Goblin Bushwhacker
4x Goblin Rabblemaster
4x Goblin Chieftain
Spells:
4x Collected Company
4x Lightning Bolt
4x Atarka's Command
Side:
4x Blood Moon
3x Destructive Revelry
2x Relic of Progenitus
2x Rending Volley
4x Vexing Shusher

Semplice e aggressiva.
7 Drop a 1 per partire forte, i migliori drop a 2 a disposizione, 4 Lord e 4 Rabble che ci permettono di ripartire post-wratta e side che permette di affrontare qualunque mazzo dell'attuale meta(tranne forse elfi, ma questa è ancora una lista abbozzata dalla quale si potrebbe partire).
Attendo opinioni :)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 30 giu '15, 10:39

Rimesto questo mazzo dal 2012 e il primo casus che lo ha effettivamente reso stabilmente competitivo è stato il blocco RTR, da cui ho preso 3 pezzi in quadrupla copia. Sono partito da una versione monorosso con Warren Instigator e Krenko, Mob Boss, per poi cambiando pezzi su pezzi approdare stabilmente ad una versione Rakdos per motivi di completezza di sideboard, facilità ad avere una solidissima mana base e la possibilità di inserire Spike Jester. Al momento sto testando una versione Jund che mi permette opzioni di side ancora migliori e Atarka's Command in main deck, a cui dovrò aggiungere i Piledriver tipo per forza e subito :>

Negli anni ho potuto confermare la sensazione che il modern non sia il posto per un Vial Goblin che provi a somigliare a quello legacy: mancano troppi pezzi determinanti di quel mazzo (Lacché, Ringleader, Matrona, Wasteland e Rishadan), e vista la velocità del formato l'unica opzione realmente funzionante è costruire una versione blitz la più spinta possibile. L'ultima versione che ho preparato e che non ho ancora testato non ha drop a 3 e solo 16 drop a 2 (di cui un 4x si cicla e quindi diciamo che è come se non ci fosse e giocassi a 56 carte).

Visto quanto tempo ci ho speso a fare scelte e controscelte negli anni, se volete posso scrivervi un primer approfondito.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda kabloom » 5 lug '15, 13:59

dai judge! vai col primer!
Avatar utente
kabloom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 3 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda obzedat » 5 lug '15, 14:51

Io sto testando :RG: , con atarka command e vexing susher di side ( un modo per non esser dipendente dalla caverna)
Nel mio mazzo ho provato una carta che ha fatto cose assurde: Noxious Revival. Secondo me qui é forte tanto, in eot avversario ci riprendiamo o il command o la granata usati il turno prima per esempio :D
Testate per credere!
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti