spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda effelam » 28 giu '15, 11:59

In alfa c'era un ciclo di carte che a un mana avevano un effetto che includeva il numero 3 (Balsamo Curaferite, Ancestral Recall, Rito Oscuro, Fulmine, Crescita Gigante e Black Lotus). Come tutti sappiamo questo ciclo si è rivelato del tutto sbilanciato, passando da effetti totalmente trascurabili come Balsamo Curaferite a bombe insensate come Ancestral Recall e Black Lotus. Mi piacerebbe, però, un nuovo ciclo del genere. Io l'ho pensato come un ciclo di 6 non comuni a cc2 che hanno tutte un effetto che si basa sul numero due:

Scorta Spirituale :W: :W:
Istantaneo
Metti sul campo di battaglia due pedine creatura Spirito 1/1 bianche con volare.

Ispirazione Improvvisa :U: :U:
Istantaneo
Un giocatore bersaglio pesca due carte.

Svuotare la Mente :B: :B:
Stregoneria
Un giocatore bersaglio scarta due carte.

Ravvivare la Fiamma :R: :R:
Istantaneo
Scegli fino a due creature bersaglio. Ravvivare la Fiamma infligge due danni a quelle creature.

Cercare la Via :G: :G:
Istantaneo
Passa in rassegna il tuo grimorio per trovare fino a due carte terra base, rivelale, e aggiungile alla tua mano. Poi rimescola il tuo grimorio.

Pietra del Mana :2:
Artefatto
La Pietra del Mana entra nel campo di battaglia TAPpata.
:T: : Aggiungi :2: alla tua riserva di mana.

Onestamente a me sembrano abbastanza bilanciate, contando che in modern c'è comunque la Trappola per Magie che può benissimo bilanciare il loro potere. Che ne dite?
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Andre » 28 giu '15, 12:47

Trovo che alcune siano troppo forti per essere delle non comuni. Forse come rare sarebbero più probabili.

Però l'idea è ottima
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Vexac » 28 giu '15, 15:37

effelam ha scritto:In alfa c'era un ciclo di carte che a un mana avevano un effetto che includeva il numero 3 (Balsamo Curaferite, Ancestral Recall, Rito Oscuro, Fulmine, Crescita Gigante e Black Lotus). Come tutti sappiamo questo ciclo si è rivelato del tutto sbilanciato, passando da effetti totalmente trascurabili come Balsamo Curaferite a bombe insensate come Ancestral Recall e Black Lotus. Mi piacerebbe, però, un nuovo ciclo del genere. Io l'ho pensato come un ciclo di 6 non comuni a cc2 che hanno tutte un effetto che si basa sul numero due:

Scorta Spirituale :W: :W:
Istantaneo
Metti sul campo di battaglia due pedine creatura Spirito 1/1 bianche con volare.

Ispirazione Improvvisa :U: :U:
Istantaneo
Un giocatore bersaglio pesca due carte.

Svuotare la Mente :B: :B:
Stregoneria
Un giocatore bersaglio scarta due carte.

Ravvivare la Fiamma :R: :R:
Istantaneo
Scegli fino a due creature bersaglio. Ravvivare la Fiamma infligge due danni a quelle creature.

Cercare la Via :G: :G:
Istantaneo
Passa in rassegna il tuo grimorio per trovare fino a due carte terra base, rivelale, e aggiungile alla tua mano. Poi rimescola il tuo grimorio.

Pietra del Mana :2:
Artefatto
La Pietra del Mana entra nel campo di battaglia TAPpata.
:T: : Aggiungi :2: alla tua riserva di mana.

Onestamente a me sembrano abbastanza bilanciate, contando che in modern c'è comunque la Trappola per Magie che può benissimo bilanciare il loro potere. Che ne dite?


Idea splendida ed effetti piuttosto fattibili! Secondo me sarebbe perfetto se fossero semplicemente tutte e 5 stregonerie, in modo da bilanciare i 3 squilibratissimi istantanei che hai creato (Divination migliorata: ci sta, ma non instant!) (Raise the Alarm migliorato: ci sta, ma non instant!) (Forked Bolt migliorato: ci sta, ma non instant!) e l'istantaneo verde che ci starebbe anche così, ma non c'è 4 senza 5 (Lay of the Land migliorata: ci sta, ma pari opportunità eh XD ).
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda alvoi » 29 giu '15, 1:28

Altrimenti ci va bene anche un Hymn to Tourach (che fa scegliere, però) ma instant! E l'artefatto con lampo, da giocarlo in EoT avversaria ;)

Comunque l'idea mi piace, ci sarebbe da lavorare un po' sul power-level...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20326
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Legolax » 29 giu '15, 8:58

Vexac ha scritto:
effelam ha scritto:In alfa c'era un ciclo di carte che a un mana avevano un effetto che includeva il numero 3 (Balsamo Curaferite, Ancestral Recall, Rito Oscuro, Fulmine, Crescita Gigante e Black Lotus). Come tutti sappiamo questo ciclo si è rivelato del tutto sbilanciato, passando da effetti totalmente trascurabili come Balsamo Curaferite a bombe insensate come Ancestral Recall e Black Lotus. Mi piacerebbe, però, un nuovo ciclo del genere. Io l'ho pensato come un ciclo di 6 non comuni a cc2 che hanno tutte un effetto che si basa sul numero due:

Scorta Spirituale :W: :W:
Istantaneo
Metti sul campo di battaglia due pedine creatura Spirito 1/1 bianche con volare.

Ispirazione Improvvisa :U: :U:
Istantaneo
Un giocatore bersaglio pesca due carte.

Svuotare la Mente :B: :B:
Stregoneria
Un giocatore bersaglio scarta due carte.

Ravvivare la Fiamma :R: :R:
Istantaneo
Scegli fino a due creature bersaglio. Ravvivare la Fiamma infligge due danni a quelle creature.

Cercare la Via :G: :G:
Istantaneo
Passa in rassegna il tuo grimorio per trovare fino a due carte terra base, rivelale, e aggiungile alla tua mano. Poi rimescola il tuo grimorio.

Pietra del Mana :2:
Artefatto
La Pietra del Mana entra nel campo di battaglia TAPpata.
:T: : Aggiungi :2: alla tua riserva di mana.

Onestamente a me sembrano abbastanza bilanciate, contando che in modern c'è comunque la Trappola per Magie che può benissimo bilanciare il loro potere. Che ne dite?


Idea splendida ed effetti piuttosto fattibili! Secondo me sarebbe perfetto se fossero semplicemente tutte e 5 stregonerie, in modo da bilanciare i 3 squilibratissimi istantanei che hai creato (Divination migliorata: ci sta, ma non instant!) (Raise the Alarm migliorato: ci sta, ma non instant!) (Forked Bolt migliorato: ci sta, ma non instant!) e l'istantaneo verde che ci starebbe anche così, ma non c'è 4 senza 5 (Lay of the Land migliorata: ci sta, ma pari opportunità eh XD ).


...a dire il vero Raise the Alarm è più facilmente castabile della sua controparte "volante"! :P

Per me ci stanno tutte e 5, soprattutto per il fatto di costare doppio specifico, e non 1X (dove X è un colore).

La pietra magari la farei entrare in campo STAPpata, per provare a fare combo strane :> (ma forse è meglio lasciarla tappata ahah)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Masked00 » 29 giu '15, 13:13

Prima che la fine degli spoiler di Magic Origins annullino ogni possibilità riguardo una carta simile, mi piacerebbe sapere se una carta simile sarebbe troppo forte:

Tributo Ostacolante :U: :U:
Istantaneo
Neutralizza una magia bersaglio a meno che il suo controllore non paghi :3: .
Arte Magica - Se nel tuo cimitero ci sono due o più carte istantaneo e/o stregoneria, invece neutralizza quella magia.

Secondo me potrebbe dare nuova vita ai control (Jeskai in particolare) senza essere così interessante per i combo (per i quali Remand resterebbe migliore perché permette di "cercare" i pezzi).

Cosa ne dite? :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Vexac » 29 giu '15, 13:23

Masked00 ha scritto:Prima che la fine degli spoiler di Magic Origins annullino ogni possibilità riguardo una carta simile, mi piacerebbe sapere se una carta simile sarebbe troppo forte:

Tributo Ostacolante :U: :U:
Istantaneo
Neutralizza una magia bersaglio a meno che il suo controllore non paghi :3: .
Arte Magica - Se nel tuo cimitero ci sono due o più carte istantaneo e/o stregoneria, invece neutralizza quella magia.

Secondo me potrebbe dare nuova vita ai control (Jeskai in particolare) senza essere così interessante per i combo (per i quali Remand resterebbe migliore perché permette di "cercare" i pezzi).

Cosa ne dite? :D


Mi sembra fattibile, anche se penso che il divario tra Spell Mastery e normale dovrebbe essere nettamente più ampio, tipo quello di Silumgar's Scorn, e non fare da Mana Leak / Counterspell (anche perchè cambierebbe poco e niente nell'80% delle situazioni)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Ral Zarek » 29 giu '15, 15:26

A me piacerebbe vedere stampata una carta del tipo

"Intuizione Improvvisa :1: :U: :R:
Stregoneria
Un giocatore bersaglio rivela le prime 4 carte del suo girmorio, quindi scegli una carta non-terra tra di esse, il giocatore bersaglio la aggiunge alla propria mano. Intuizione improvvisa infligge danno a quel giocatore pari al costo di mana convertito di quella carta"

Insomma, una sorcery che possa essere usata sia come "tutore" (seppur con un drawback non indifferente) sia come sparo. Anche se mi rendo conto che portebbe essere troppo contro Tron e affini
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda effelam » 29 giu '15, 16:00

Vexac ha scritto:Idea splendida ed effetti piuttosto fattibili! Secondo me sarebbe perfetto se fossero semplicemente tutte e 5 stregonerie, in modo da bilanciare i 3 squilibratissimi istantanei che hai creato (Divination migliorata: ci sta, ma non instant!) (Raise the Alarm migliorato: ci sta, ma non instant!) (Forked Bolt migliorato: ci sta, ma non instant!) e l'istantaneo verde che ci starebbe anche così, ma non c'è 4 senza 5 (Lay of the Land migliorata: ci sta, ma pari opportunità eh XD ).

alvoi ha scritto:...a dire il vero Raise the Alarm è più facilmente castabile della sua controparte "volante"! :P
Per me ci stanno tutte e 5, soprattutto per il fatto di costare doppio specifico, e non 1X (dove X è un colore).
La pietra magari la farei entrare in campo STAPpata, per provare a fare combo strane :> (ma forse è meglio lasciarla tappata ahah)


Mi fa piacere che il mio ciclo sia stato apprezzato, è da un po' che ci penso. Tuttavia, sebbene molto forte, non lo reputo eccessivamente forte. Le uniche due carte comparabili a quella bianca sono Dare l'Allarme e Infestazione di Mezzanotte. La prima è vero che mette pedine senza volare, ma è una comune e non costa due specifici. La seconda, invece, è molto simile alla carta fatta da me, ma costa 3, ma di cui solo uno specifico. Inoltre in Innistrad c'era un sottotema tribale Spirito, che, probabilmente, ha fatto aumentare la rarità della carta in ottica draft.
Quella blu sono d'accordo che sia più forte delle altre, tuttavia, ancora una volta, Divinazione è una comune e costa un solo mana specifico. Andrebbe, comunque testata, perchè probabilmente mazzi come SplinterTwin (che si può permettere costi pesantemente colorati visto che gioca Criptico) potrebbero abusarne un po'.
Quella nera è l'unica stregoneria perchè ovviamente la Wizard non vuole uno scartino a velocità istantaneo. L'unico che abbia ristampato in tempi recenti che io ricordi è il Monile di Esper che è tricolore.
Quello rosso pensa che temevo fosse troppo scarso. Di fatto non può sparare a giocatore e non può fare più di due danni a creatura. Di fatto è una sorta di Piroclasma a velocità istantaneo che, però, può colpire solo due creature, con tutti i pro e i contro che questo comporta.
Per il verde onestamente non sapevo proprio cosa fare, dato che l'effetto di mettere pedine lo volevo dare al bianco e un +2/+2 è un po' scarso come effetto.
Per l'artefatto secondo me deve necessariamente entrare in gioco TAPpato perchè, altrimenti, può essere facilmente abusabile. Basti pensare, ad esempio, che ripagandosi da solo è una magia giocata in più per storm. Oltre al fatto che Affinity portebbe fare partenze ancora più pericolose.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda bridgespace9z » 29 giu '15, 16:11

Wow Informazioni molto utili. Grazie :) :)
Avatar utente
bridgespace9z
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 giu '15, 15:52

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron