X esperienza personale posso dire che questo tipo di carte è sempre stato odiato/amato dalla comunity, nel senso che solitamente spaccano sempre un po i pronostici dei giocatori a riguardo della giocabilità di queste carte.
Io personalmente penso che, se si parla di ottica Limited, possa essere una carta easy per il G2-G3 se sappiamo che abbiamo di fronte a noi un gioco di attrito che diventa una sconfitta certa se l'avversario pesca una carta specifica.
mia ex. personale: Sealed Labirinto del drago.
Il pool mi porta al "Grixis control" e trovo anche una
Slaughter Games che ho usato di side contro le leggendarie degli avversari. Veramente molto sportivo...
In un caso specifico la carta ha ribaltato la situazione.
Perdo la prima contro gruul di
Ruric Thar, the Unbowed, game 2 la
Slaughter Games nomina
Ruric Thar, the Unbowed e ne trovo 2 NEL MAZZO!!!
Game 3 lo stesso e rage quit dell'oppo....
Con questo non voglio dire che sia universalmente buona ma che, a volte, possono servire a riequilibrare un pochino la situazione.
In standard questo tipo di carte possono diventare molto utili se si riesca a indovinare il meta corretto e/o il meta si "fossilizza" su alcune tipologie "predefinite" di mazzo.
Rimangono sicuramente delle carte pericolose (in quanto andiamo tapped out e ci facciamo svantaggio carte) ma togliere 4 copie della finisher del mazzo control di turno o togliere i motori del mazzo (come possono essere
rinoceronte da assedio o altre carte già citate in precedenza) potrebbe cambiare le sorti della partita.