spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Ludos » 29 giu '15, 9:06

Io resterei sul :WB: perché sono nabbo a fare la manabase di un tricolore, figuriamoci di un 4C! In ogni caso, sicuramente si avrebbero più risposte e più "trick", tipo Heroes' Reunion e Fiery Justice. Io proverei entrambe le liste, quella di Ral Zarek mi sembra più che solida. Però mi chiedo come mai state considerando solo 3x di Tainted Remedy: se è il motore del mazzo, non sarebbe meglio in x4? :D

Comunque sta davvero venendo qualcosa di magico, magari 'sto mazzo pure vince :D
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda obzedat » 29 giu '15, 9:24

Ma quanti messaggi!! :D :D :D

Allora, concordo anche io di restare sul :WB: (e non lo dico solo perchè adoro gli orzhov e il WB 8) ) , almeno non ci intrippiamo dal primo quartiere/faglia/luna che ci fanno e restiamo molto più solidi. direi che appoggio l'idea di un barone così in 1x in main (pensateci: sta fuori da bolt/pte/pact/decay/cut e se vuole va anche fuori da slash e roast...not bad!) che qualche game lo vince anche senza combo >):.

Il Dark Confidant ci sta ma non in 4x, risulterebbe pesante se poi ci aggrano troppo (secondo me). Continuo invece ad appoggiare l'idea Tidehollow sculler, perchè visto che il nostro grande nemico è decay, o glielo si toglie o glielo si fa usare su di lui, "salvando" il remedy che scende il turno dopo!

Intanto spremiamoci le meningi per altre possibili scelte! X(
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Joekid67 » 29 giu '15, 9:44

Buongiorno a tutti

Mi unisco, con interesse e curiosità alla discussione, visto che da sempre adoro 'arrovellarmi' su archetipi nuovi, con cui divertirsi a dispetto dei soliti cliché. :D

Da giocatore, a tempo perso, di 8Rack, Pox e affini, oltre che al semisconosciuto Seismic Swans ( :lol: ) dove la strategia ruota su artefatti e/o incantesimi per 'colpire' l'oppo, provo a consigliare alcune carte a tutto tondo, sempre restando sulla base :WB: che, almeno per il momento, mi sembra una buona base di partenza.

Dimir Machinations: Tramite l'abilità Trasmute, per cercare Tainted Remedy

Beseech the Queen: Altro tutore, in questo caso polivalente.

Serra Ascendant: A costo :W: potrebbe essere una creatura interessante...

Chalice of Life / Chalice of Death: Possibile Win Condition alternativa.

Spero di essere stato utile e appena mi sarà possibile proverò a testare anche io qualcosa sul campo. :)

alla prossima...
Avatar utente
Joekid67
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 3 ott '14, 12:16

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Ral Zarek » 29 giu '15, 10:08

vulcano1 ha scritto:C'e un problema pero' con questa lista: se trovi un mazzo che non gioca creature o ne gioca poche o gioca creature piccole quasi meta' della lista diventa inutilizzabile.

Hai ragione, giocare 8 spot removal di main peggiora i MU contro i mazzi i mazzi che giocano poche creature o che al contrario, ne giocano molte e piccole. Si dovrebbe cercare di inserire qualche mass Removal. Poi è ovvio che contro mazzi che non giocano creature o quasi (UWR Control, Scapeshift, Ad Nauseam e combo vari) questa lista se la passa male in G1, ma vista la scarsa presenza di questi archetipi nel meta (da notare che soffrono tutti gli scartini), ho preferito concentrami sull'eventualità di affrontare Burn, Abzan, Affo o Twin. Non sottovalutiamo poi il fatto che abbiamo accesso di Side al miglior hate del formato
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Vexac » 29 giu '15, 10:25

Provo a buttare giù in fretta qualche listina, per vedere di dare una base allo sviluppo:

4C Control:
Spoiler:





Tainted Control by Vexac
Creatures
4 Birds of Paradise
3 Dark Confidant
4 Wall of Shards
2 Spellskite

Enchantments
3 Tainted Remedy
2 Oblivion Ring

Instants
3 Last Breath
2 Path to Exile
1 Oust
2 Devour Flesh
3 Rest for the Weary

Sorceries
1 Beacon of Immortality
3 Fiery Justice
4 Commune with the Gods
Lands
4 Verdant Catacombs
3 Windswept Heath
2 Marsh Flats
4 Grove of the Burnwillows
1 Forest
1 Swamp
1 Plains
2 Overgrown Tomb
1 Sacred Foundry
1 Blood Crypt
1 Temple Garden
1 Stomping Ground
1 Godless Shrine
Sideboard:
???
Versione 4C
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Questa lista non ha alcun modo di vincere se non con i Tainted Remedy. Penso che se giochiamo Control non possiamo permetterci di utilizzare una carta che quando entra in campo non fa niente e non è incisiva, quindi dobbiamo per forza fare in modo che Tainted Remedy sia la nostra finisher. Per chiudere i giochi ci pensa Beacon of Immortality. Per scremare le pescate usiamo Commune with the Gods che ha abbastanza target validi per non essere quasi mai un -1 in mano. Da valutare se Idyllic Tutor possa essere migliore.


4C Synergy (Midrange)
Spoiler:





Tainted Synergy by Vexac
Creatures
3 Alabaster Mage
4 Kavu Predator
4 Dark Confidant
3 Wall of Shards
3 Alms Beast

Enchantments
4 Tainted Remedy
2 Oblivion Ring
1 Worship

Instants
2 Abrupt Decay
2 Oust
3 Rest for the Weary

Sorceries
3 Fiery Justice
4 Commune with the Gods
Lands
4 Windswept Heath
4 Marsh Flats
4 Grove of the Burnwillows
1 Forest
1 Swamp
1 Plains
1 Overgrown Tomb
1 Temple Garden
2 Godless Shrine
2 Isolated Chapel
1 Blood Crypt
1 Sacred Foundry
Sideboard:
???
Versione WB splashata
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Qui Commune with the Gods ha molti più target, visto che il reparto creature è molto ben fornito. Kavu Predator ci fornisce virtuali 8 copie di Tainted Remedy dando un senso a tutte le spell da gainlife per l'avversario che siamo costretti a giocare prima di trovare la nostra top card. Una volta trovato il remedy dobbiamo sperare non scoppi sotto Decay, ma non si può avere tutto (l'altra versione ha spellskite, ma in questa non mi piaceva molto). Per il resto, puntiamo a vincere di danni supportati sia dall'incantesimo che dai nostri attacchi, con creature di base più grosse delle altre del metagame odierno (un 6/6 e un Kavu enorme). Da notare come Alabaster Mage faccia un lavoro di rifinitura del mana sia per darci tempo che per toglierlo all'avversario.
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda micionero » 29 giu '15, 11:08

ispirandomi alla lista di Ral Zarek mi dirigerei più in quest'altra ottica..rematore in effetti fanno un bel vantaggio e supplicare la regina allo stesso costo ti fa tutorare il mondo..ed auramanzia potrebbe anche rompere in 3x ma se non la vedi direi che 75% è bye
Creature
4x Wall of Shards
2x Tidehollow sculler
3x Alms Beast
1x Blood Baron of Vizkopa

Stregonerie
4x Inquisition of Kozilek
2x Thoughtseize
3x Beseech the Queen

Istantanei
4x Devour Flesh
4x Condemn

Incantesimi
3X Greater Auramancy
4x Tainted Remedy
2x Phyrexian Arena
1x Sanguine Bond

Più 23 Terre
Con una side composta quasi interamente da incantesimi, quindi tutorabili all'occorrenza e sotto protezione de Auramancy


ricapitolando:
10 drop cc1
13 drop cc2
9 drop cc3
3 drop cc4
2 drop cc5

tolto il 3x Rest for the Weary a malincuore per l'eccessivo numero di drop a 2
arena di phyrexia solidissima al posto di bob grazie ad auramanzia e può entrare tranquillamente a gioco inoltrato, nelle fasi iniziali dobbiamo creare il miglior vantaggio possibile sull'oppo costruendo il "rimedio potenziato" e dopo potremo anche pescare tranquillamente
so che 9 drop a 3 sono tantini ma abbiamo 3 tutori molto sinergici e se volessimo togliere qualcosa in un simile deck credo andrebbe fatto proprio per Languish e mi fa male dirlo perchè la mia carta preferita è Damnation ma capirete il motivo da soli..
barone e divinità li adoro e li tengo entrambi nel mio martire però è fondamentale limitare le possibilità di farcelo rimuovere quindi barone

ad ogni modo che sia questo il deck o quello di ral zarek o altri, vorrei sentire dai giocatori più attivi come vorremmo partire idealmente:
terra scartino/condemn credo piaccia a tutti ma al secondo che faccio?
calo auramanzia se non vedo creature altrimenti muro o rematore? o i rematore restano forti ma non vanno bene? rematore dopo scartino direi che è aria fresca per i due turni successivi..devour flesh non la guarderemo nemmeno fino al 4° dove si rischierebbe di calarne due di fila altrimenti facciamo la carità con la bestiola ahahah più me lo immagino più impazzisco per giocarlo XD

EDIT scusa Vexac se non rispondevo anche a te ma hai postato mentre scrivevo e come già ho detto il 4C mi piace molto di più ma senza auramanzia è davvero un rischio, però mi hai ricordato il faro! carta che in effetti sarebbe la chiusura 100% turno 6 e direi che non può mancare :)
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
Avatar utente
micionero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 feb '13, 19:21

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Ral Zarek » 29 giu '15, 11:40

La lista di micionero non mi dispiace affatto, un mazzo che sfrutti il Remedy per trasformare il drawback di alcune carte in un motore di chiusura, ma che non sia eccessivamente dipendente dall'incantesimo per chiudere. Come faceva giustamente notare vulcano1, forse 8 spot removal sono troppe di main, si potrebbero portare a 6 per fare spazio a una mass removal
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Ludos » 29 giu '15, 12:03

Dalla lista di micionero forse toglierei un Devour Flesh e Sanguine Bond per far spazio a due Languish... Se di 5º abbiamo il Barone è una giocata migliore di Sanguine secondo me :D le uniche cose nostre che Languish ammazza sono i Tidehollow, mentre noi tra Barone e Alms Beast siamo coperti. :D

Le liste di Vexac mi piacciono molto soprattutto il Midrange, visto che è molto coperto dal punto di vista creature.
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda micionero » 29 giu '15, 12:45

grazie ragazzi :)
dopo quanto detto dentro 2 languish ed il faro..ho tolto 1 condannare ma forse meglio via uno scartino?
Creature
4x Wall of Shards
2x Tidehollow sculler
3x Alms Beast
1x Blood Baron of Vizkopa

Stregonerie
4x Inquisition of Kozilek
2x Thoughtseize
3x Beseech the Queen
2x Languish

Istantanei
3x Devour Flesh
3x Condemn
1x Beacon of Immortality

Incantesimi
3X Greater Auramancy
4x Tainted Remedy
2x Phyrexian Arena

Più 23 Terre

ricapitolando:
9 drop cc1
12 drop cc2
9 drop cc3
5 drop cc4
1 drop cc5
1 drop cc6
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
Avatar utente
micionero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 feb '13, 19:21

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Ral Zarek » 29 giu '15, 12:52

Mi pare abbastanza solida come lista, ma fossi in te non toccherei gli scartini, 6+2 sculler sono il minimo per non soffrire troppo i primi turni
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron