ispirandomi alla lista di Ral Zarek mi dirigerei più in quest'altra ottica..rematore in effetti fanno un bel vantaggio e supplicare la regina allo stesso costo ti fa tutorare il mondo..ed auramanzia potrebbe anche rompere in 3x ma se non la vedi direi che 75% è bye
Creature
4x Wall of Shards
2x Tidehollow sculler
3x Alms Beast
1x Blood Baron of Vizkopa
Stregonerie
4x Inquisition of Kozilek
2x Thoughtseize
3x Beseech the Queen
Istantanei
4x Devour Flesh
4x Condemn
Incantesimi
3X Greater Auramancy
4x Tainted Remedy
2x Phyrexian Arena
1x Sanguine Bond
Più 23 Terre
Con una side composta quasi interamente da incantesimi, quindi tutorabili all'occorrenza e sotto protezione de Auramancy
ricapitolando:
10 drop cc1
13 drop cc2
9 drop cc3
3 drop cc4
2 drop cc5
tolto il 3x
Rest for the Weary a malincuore per l'eccessivo numero di drop a 2
arena di phyrexia solidissima al posto di bob grazie ad auramanzia e può entrare tranquillamente a gioco inoltrato, nelle fasi iniziali dobbiamo creare il miglior vantaggio possibile sull'oppo costruendo il "rimedio potenziato" e dopo potremo anche pescare tranquillamente
so che 9 drop a 3 sono tantini ma abbiamo 3 tutori molto sinergici e se volessimo togliere qualcosa in un simile deck credo andrebbe fatto proprio per
Languish e mi fa male dirlo perchè la mia carta preferita è
Damnation ma capirete il motivo da soli..
barone e divinità li adoro e li tengo entrambi nel mio martire però è fondamentale limitare le possibilità di farcelo rimuovere quindi barone
ad ogni modo che sia questo il deck o quello di ral zarek o altri, vorrei sentire dai giocatori più attivi come vorremmo partire idealmente:
terra scartino/condemn credo piaccia a tutti ma al secondo che faccio?
calo auramanzia se non vedo creature altrimenti muro o rematore? o i rematore restano forti ma non vanno bene? rematore dopo scartino direi che è aria fresca per i due turni successivi..devour flesh non la guarderemo nemmeno fino al 4° dove si rischierebbe di calarne due di fila altrimenti facciamo la carità con la bestiola ahahah più me lo immagino più impazzisco per giocarlo
EDIT scusa Vexac se non rispondevo anche a te ma hai postato mentre scrivevo e come già ho detto il 4C mi piace molto di più ma senza auramanzia è davvero un rischio, però mi hai ricordato il faro! carta che in effetti sarebbe la chiusura 100% turno 6 e direi che non può mancare