spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Ral Zarek » 28 giu '15, 18:59

Io cercherei di incastrare le Lingering Souls, mi rendo conto che mettere pedine non sia proprio l'idea di questo mazzo, ma Divinity of Pride come unica minaccia oltre alle Alms Beast mi pare un pò forzata.
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda MaTto da Legare » 28 giu '15, 19:05

Ludos ha scritto:Quindi, considerando una manabase solida da 20 terre, si potrebbe fare una cosa del genere:

Drop a 1:
x4 Condannare
x4 Indagini di Kozilek


Drop a 2:
x4 Confidente Oscuro
x4 Muro di Frammenti
x4 Rest for the Weary
x4 Devour Flesh
x4 Auramanzia Potenziata


Drop a 3:
x4 Tainted Remedy
x4 Tutore Idilliaco


Drop a 4:
x3 Alms Beast


Drop a 5:
x1 Divinity of Pride


Una partenza del genere sarebbe buona? Beh, i drop a 3 sono 8 e quindi dovrebbe andare bene, sono molte probabilità di trovare Tainted :gonzo:



io farei almeno almeno 6 scartini e non quattro mentre le rimozioni di rimando le manderei a 6 (con due scartini in più in side e due rimozioni in più in side) questo perchè 8 carte morte contro scapeshift, ad nauseam, uwr control non è il massimo mentre sarebbe sempre bello partire con terra---> scartino; 4 auromanzia sono troppe secondo me, se ne becchi due e non becchi il tainted remedy è un disastro, servirebbero magari della creature incantesimo o incantesimi utili da theros, qualcuno ne conosce?
poi forse 20 terre sono pochine

ovviamente tutto IMHO ;)
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Ral Zarek » 28 giu '15, 19:11

MaTto da Legare ha scritto: 4 auromanzia sono troppe secondo me, se ne becchi due e non becchi il tainted remedy è un disastro, servirebbero magari della creature incantesimo o incantesimi utili da theros, qualcuno ne conosce?
poi forse 20 terre sono pochine

ovviamente tutto IMHO ;)


Concordo, 4 Greater Auramancy sono troppe, specie considerando i 4 tutori di main. Il punto è che impuntarsi troppo sugli incantesimi porterebbe ad andare fuori tema, o a puntare tutto solo su Tainted Remedy, ed entrambe non mi sembrano idee troppo astute. A meno di voler mettere su :WB: Enchantress da Modern :_o
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda vulcano1 » 28 giu '15, 19:17

Wraith ha scritto:Scusate, come piano alternativo potete mettere vizkopa guildmage, così se l'incantesimo va a farsi friggere, potete comunque pagare il secondo costo e fare quegli ultimi danni che mancano.

Credo che questo messaggio sia passato inosservato. Secondo me ha molto senso come carta. Fa un effetto molto simile all'incantesimo anche se bisogna pagarlo mana.
Inoltre ci consente di dare Lifelink anche a creature che normalmente non lo possiedono, ed è una cosa che possiamo fare quando ci pare.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Ral Zarek » 28 giu '15, 19:30

vulcano1 ha scritto:
Wraith ha scritto:Scusate, come piano alternativo potete mettere vizkopa guildmage, così se l'incantesimo va a farsi friggere, potete comunque pagare il secondo costo e fare quegli ultimi danni che mancano.

Credo che questo messaggio sia passato inosservato. Secondo me ha molto senso come carta. Fa un effetto molto simile all'incantesimo anche se bisogna pagarlo mana.
Inoltre ci consente di dare Lifelink anche a creature che normalmente non lo possiedono, ed è una cosa che possiamo fare quando ci pare.


Vizkopa Guildmage non funziona né con le nostre removal, né con il Wall of Shards, né tantomeno con le Alms Beast, quindi a mio parere è una scelta subottimale
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda steven180794 » 28 giu '15, 19:34

Vizkopa Guildmage non funziona né con le nostre removal, né con il Wall of Shards, né tantomeno con le Alms Beast, quindi a mio parere è una scelta subottimale

concordo, comunque ho visto tutti gli incantesimi del blocco theros e posso confermare che non c è niente di utile da quelle parti TT_TT tanti incantesimi per niente. Comunque nonostante tutto io un tech deck 4 colours la proverei, Heroes' Reunion e Grow of the Burnwillows con un possibile Fiery Justice di side non sono assolutamente da sottovalutare
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda vulcano1 » 28 giu '15, 20:24

Pero' funziona ottimamente con le cose che permettono anche a noi di guadagnare vita. Non sto dicendo sia infallibile, ma e' pur sempre un discreto piano B se siamo senza incantesimo.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Ral Zarek » 28 giu '15, 21:11

Si, in ottica Abzan o Four Colors, dove oltre a rest for the weary abbiamo anche Raduno degli eroi o altro che ci fa guadagnare vite. Potremmo anche usare una delle nostre removal su una nostra creatura al solo scopo di sparare dei danni in faccia ll'oppo, ma richiede almeno 4 mana e una combo da 4 carte....... Continuano a convincermi di più Divinity of Pride o Alms Beast come chiusura alternativa
"La sola azione degna di essere intrapresa é quella di cui non si conosce l'esito" -Nivix Guildmage
Avatar utente
Ral Zarek
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28 giu '15, 17:29

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Il Ciciarampa » 28 giu '15, 23:11

Mamma mia quanta gente, non speravo di stimolare una discussione così vivace! :D
Son contentissimo!

Rispondo a tutti: il 4c con la manabase di Vexac (che in questo modo si riscatta totalmente ;) ) mi intriga parecchio: avere una terra il cui effetto è praticamente: " :T: : aggiungi :R: o :G: alla tua riserva di mana, l'avversario perde 1 punto vita" è decisamente devastante. Fiery Justice entra per forza, direi.

Riguardo al resto della lista:

Drop a :1: :

- Approvo in toto i 6 scartini (4 IoK e 2 Seize), fare scarto a turno 1 è molto importante;
- Buoni anche 4 Condemn: fondamentalmente in Modern non esistono creature pericolose che non attacchino, e questo ci salva da tutto, Wurmcoil compreso... Batterskull no, ma se attacchi con lo skull contro questo mazzo sei un babbo clamoroso :D ;

Passiamo ai drop a 2:

- Secondo me Auramanzia Potenziata ci sta in massimo 2-3 copie, 4 sono troppe;
- Wall of Shards IMMENSO, fa game da solo: sopra bolt e Dismember, con volare, blocca Tarmo, Tasigur, secca le Lingering, insomma una macchina per uccidere. 4x sicuro;
- 4x Devour Flesh, è un Cruel Edict instant con il bonus;
- Rest for the Weary spara o 4 o 8 danni, ed io la splitterei con Heroes' Reunion, ma non so se 2-4 o 3-3;
- Dark Confidant fa macelli, ma ricordiamoci che la priorità è seccare l'oppo, non guadagnare vite noi, quindi rischiamo di perdere troppi punti e dover "sprecare" lifegain su di noi... Io ne inserirei dalle 2 alle 3 copie;
- Firmare col Sangue per aggiungere benzina alla mano no?;

Drop a :3: :

- Tainted Remedy, 3x o 4x?;
- Idyllic Tutor, direi 4x se lo utilizziamo anche per altri incantesimi oltre al Tainted;
- Fiery Justice, che diventa un più-che-triplo Fulmine per l'avversario oppure un quasi-doppio/doppio più pulitura board. Non so quante copie, va testato;
- Ghostly Prison?

Drop a :4: :

- Alms Beast yes please, anche se il 4x mi pare un po' eccessivo...
- Giocando così poche creature e così bonze, Languish potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa (per noi), una sorta di Damnation asimmetrica.

Drop :5: o più:

- Se facciamo 3x Tainted Remedy, una tech di 1x Sanguine Bond la proverei, per cercare di continuare dopo un eventuale Gioco al Massacro et similia che arrivano sicuri in g2... Giusto per evitare di restare in braghe di tela. ;^^ Tanto più che è tutorabile con Idyllic Tutor.

Perché dovremmo inserire Divinity of Pride? Non so, mi pare un muccone senza senzo di eziztere, per di più in 1x totalmente randomico... Quasi un win-more.

Segnalo Rivendicazione della Natura in side, perfetta direi.

Carry on.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda vulcano1 » 28 giu '15, 23:27

la tua proposta di lista quale sarebbe?
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti