In alfa c'era un ciclo di carte che a un mana avevano un effetto che includeva il numero 3 (Balsamo Curaferite, Ancestral Recall, Rito Oscuro, Fulmine, Crescita Gigante e Black Lotus). Come tutti sappiamo questo ciclo si è rivelato del tutto sbilanciato, passando da effetti totalmente trascurabili come Balsamo Curaferite a bombe insensate come Ancestral Recall e Black Lotus. Mi piacerebbe, però, un nuovo ciclo del genere. Io l'ho pensato come un ciclo di 6 non comuni a cc2 che hanno tutte un effetto che si basa sul numero due:
Scorta Spirituale
Istantaneo
Metti sul campo di battaglia due pedine creatura Spirito 1/1 bianche con volare.
Ispirazione Improvvisa
Istantaneo
Un giocatore bersaglio pesca due carte.
Svuotare la Mente
Stregoneria
Un giocatore bersaglio scarta due carte.
Ravvivare la Fiamma
Istantaneo
Scegli fino a due creature bersaglio. Ravvivare la Fiamma infligge due danni a quelle creature.
Cercare la Via
Istantaneo
Passa in rassegna il tuo grimorio per trovare fino a due carte terra base, rivelale, e aggiungile alla tua mano. Poi rimescola il tuo grimorio.
Pietra del Mana
Artefatto
La Pietra del Mana entra nel campo di battaglia TAPpata.
: Aggiungi alla tua riserva di mana.
Onestamente a me sembrano abbastanza bilanciate, contando che in modern c'è comunque la Trappola per Magie che può benissimo bilanciare il loro potere. Che ne dite?