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[Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda vulcano1 » 28 giu '15, 11:50

Ma Rain of Gore ci consente di sfruttare il suo effetto, visto che ogni modo per guadagnare vita è controllato da noi e non dall'avversario? Non capisco ...
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
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Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Leroux » 28 giu '15, 11:59

Bellissima idea, de vero divertente. Ho sempre cercato un mazzo simpatico WB, e questo pare davvero un bel mid/control. Come detto prima metterei infrangere le speranze (che personalmente adoro) per mettete ulteriore pressione. E se aggiungessimo l'abilità estorcere? Specie quella dell'incantesimo blind obedince che aiuta contro gli aggro esagerati.
EDIT: Rain of Gore non è adatta al mazzo, in quanto specifica che per avere effetto deve avvalersi su carte "controllate" dallo stesso giocatore che ne beneficia. Funziona vs batterskull ma non ha sinergia con il mazzo.
Detto questo, mi viene anche da dire che il mazzo ha una strategia DI PARTENZA non debole. Nel senso che anche se abbiamo qualche difficoltà a reperire l'incantesimo star del mazzo tutti i pezzi di gain life possono essere usati per temporeggiare quanto basta ad avviare la strategia (burn per esempio sarà un MU 99% favorevole). Questo a mio dire lo mette già (almeno in teoria) su un ottimo livello rispetto ai combo strampalati che dipendono troppo da singole carte, senza le quali il mazzo deve sgomitare per campare uno o due turni. Insomma, giù di brainstorming e rendiamolo possibile! :D
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Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda steven180794 » 28 giu '15, 12:20

Vexac ha scritto:Volete dire che è da un anno e un po' che gioco un mazzo gabbando gli oppo? :lol: :lol: :lol:

Comunque ho notato ora "its controller". Orca miseria.

Madonna che nabbo. TT_TT

Torno nel mio bugigattolo a giocare Lantern


Facile, per farti perdonare partecipa con noi alla creazione DEL Mazzo Tier 0,5 Tainted ahahah comunque prima di ogni altra cosa bisogna decidere che colori giocare e su che strategia basare il mazzo,si è capito che le carte a nostra disposizione sono decisamente molte, fino ad ora con un power level basso ma con la nostra distorsione dell effetto anche un banale gainer diventa una letale bomba, secondo me basare tutta la strategia solo sul Tainted è sbagliato poiche in game 2 e 3 saremmo sicuramente sotto con tutti gli hate e in game 1 anche se tutoriamo la nostra strategia non è detta che riesca a rimanere in campo quel tanto che ci basta, per questo motivo ho proposto di affiancare con una strategia simile ma altrettanto inaspettata come Legame sanguigno, anch io all inizio avevo pensato al rain ma visto che serve anche il rosso e che non è proprio come la immaginavo non credo serva a molto, tuttavia se qualcun altro ha un altra carta per far girare il mazzo è fondamentale dirla, credo che questa sia la vera chiave di vittoria del nostro mazzo, la sorpresa e la mancanza di risposte e strategie adatte dell avversario per affrontarci
P.s ma Exquisite blood con Sanguine bond provoca una combo infinita? Rhox Faithmender sarebbe anche una buona carta con Sanguine,
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Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda steven180794 » 28 giu '15, 12:28

Leroux ha scritto:Bellissima idea, de vero divertente. Ho sempre cercato un mazzo simpatico WB, e questo pare davvero un bel mid/control. Come detto prima metterei infrangere le speranze (che personalmente adoro) per mettete ulteriore pressione. E se aggiungessimo l'abilità estorcere? Specie quella dell'incantesimo blind obedince che aiuta contro gli aggro esagerati.
EDIT: Rain of Gore non è adatta al mazzo, in quanto specifica che per avere effetto deve avvalersi su carte "controllate" dallo stesso giocatore che ne beneficia. Funziona vs batterskull ma non ha sinergia con il mazzo.
Detto questo, mi viene anche da dire che il mazzo ha una strategia DI PARTENZA non debole. Nel senso che anche se abbiamo qualche difficoltà a reperire l'incantesimo star del mazzo tutti i pezzi di gain life possono essere usati per temporeggiare quanto basta ad avviare la strategia (burn per esempio sarà un MU 99% favorevole). Questo a mio dire lo mette già (almeno in teoria) su un ottimo livello rispetto ai combo strampalati che dipendono troppo da singole carte, senza le quali il mazzo deve sgomitare per campare uno o due turni. Insomma, giù di brainstorming e rendiamolo possibile! :D

Completamente d accordo con te, però hai centrato il problema di tutti i combo non splinter twin :| , non si può dipendere troppo da una carta, altrimenti siamo destinati a fallire, serve un motore alternativo, che sia simile alla star(nel nostro caso Tainted) e che ci permetta di confondere l avversario oltre a darci più modi di vincere( ricordiamo che possiamo tranquillamente avere creature, non dobbiamo pensare di essere solamente un Burn al contrario), secondo me, potenzialmente questo mazzo è uno dei più solidi che ci possa essere, tocca solo trovare le giuste sinergie e delle race esplosive P.s Rain è un insulto a questo mazzo, basta nominarlo tanto non ci serve XD
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Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Leroux » 28 giu '15, 12:40

Vero, bisogna evitare di concentrarsi solo su un pezzo, se no slaughter games e si concede. C'è però da dire che carte come alms beast di loro picchiano mica male. Pensavo magari a un respingere i malvagi per proteggere il pezzo forte, che potrebbe rivelarsi più utile di infrangere le speranze. Però senza dubbio bisogna trovare un companatico o qualcosa di altrettanto valido per chiudere...
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Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Ludos » 28 giu '15, 12:46

Io stavo pensando a un altro modo di sfruttare l'incantesimo, e così ho pensato a qualcosa che può andare pure in sinergia con l'incantesimo Rakdos.

Legame Vitale e Legame Vampirico. Dai, soprattutto la prima, se usa la creatura, si fa danno, se non la usa, si fa danno. Ovviamente, solo se c'è la nostra amica Tainted XD sennò incanti le tue e prendi tempo.
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Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Il Ciciarampa » 28 giu '15, 12:48

Allora, l'ho scritto anche nel post di testa, ma a quanto pare il messaggio non è stato recepito:

RAIN OF GORE NON FUNZIONA SE CERCHIAMO DI FAR GUADAGNARE VITE ALL'OPPO, PERCEHE' DICE: "SE UNA MAGIA OD UN'ABILITA' STA PER FAR GUADAGNARE VITE AL SUO CONTROLLORE, INVECE ECC ECC..."

..Grazie Vexac per aver generato un casino più finito :D :D (scherzo, eh!)

Sperando che non ci siano più questioni del genere, condivido anche io il problema che "i combo hanno un sacco di hate in g2", ma d'altronde è una cosa che accomuna tutti i mazzi con una strategia incentrata su una o due carte...

A parer mio però, a differenza di tanti altri, già la strategia base è piuttosto solida: disturbare il gioco avversario fino a quando si appoggia Tainted Remedy e da qui impostare il gameplan. Altra cosa da non sottovalutare è che le vite, in caso di bisogno, possiamo guadagnarle noi!

Ultimo appunto su Sanguine Bond\Exquisite Blood: la combo è già nota da tempo, ma è obiettivamente inattuabile: troppo costose le carte in termini di mana, e troppo tempo per assemblare la combo stessa (della serie che come minimo si scomba al sesto, tappandosi out il quinto per giocare uno dei due incantesimi... Anche no, dai ;) )
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non vedete che non voglio più ballare?
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Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Ludos » 28 giu '15, 13:00

Cloud Key potrebbe essere utile secondo voi?

Comunque, uno splash di verde ci sta: tra Tarmogoyf, Siege Rhino e compagnia bella, si può tranquillamente aggrare se la combo fallisce XD
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Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda Il Ciciarampa » 28 giu '15, 13:04

Ludos ha scritto:Cloud Key potrebbe essere utile secondo voi?

Comunque, uno splash di verde ci sta: tra Tarmogoyf, Siege Rhino e compagnia bella, si può tranquillamente aggrare se la combo fallisce XD


E cosa nomini, incantesimo? Tainted scenderebbe (condizionale: vogliamo davvero tapparci out il terzo?) al terzo, con la cloud il quarto... Non ne vedo l'utilità, ma sono miope, si sa :D
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Re: [Modern Sviluppo] Tainted Remedy

Messaggioda steven180794 » 28 giu '15, 13:09

Il Ciciarampa ha scritto:Allora, l'ho scritto anche nel post di testa, ma a quanto pare il messaggio non è stato recepito:

RAIN OF GORE NON FUNZIONA SE CERCHIAMO DI FAR GUADAGNARE VITE ALL'OPPO, PERCEHE' DICE: "SE UNA MAGIA OD UN'ABILITA' STA PER FAR GUADAGNARE VITE AL SUO CONTROLLORE, INVECE ECC ECC..."

..Grazie Vexac per aver generato un casino più finito :D :D (scherzo, eh!)

Sperando che non ci siano più questioni del genere, condivido anche io il problema che "i combo hanno un sacco di hate in g2", ma d'altronde è una cosa che accomuna tutti i mazzi con una strategia incentrata su una o due carte...

A parer mio però, a differenza di tanti altri, già la strategia base è piuttosto solida: disturbare il gioco avversario fino a quando si appoggia Tainted Remedy e da qui impostare il gameplan. Altra cosa da non sottovalutare è che le vite, in caso di bisogno, possiamo guadagnarle noi!

Ultimo appunto su Sanguine Bond\Exquisite Blood: la combo è già nota da tempo, ma è obiettivamente inattuabile: troppo costose le carte in termini di mana, e troppo tempo per assemblare la combo stessa (della serie che come minimo si scomba al sesto, tappandosi out il quinto per giocare uno dei due incantesimi... Anche no, dai ;) )

Sulla combo non avevo dubbi fosse ingiocabile ahahah e se usassimo solo Sanguine come motore alternativo del mazzo(oppure in late game nel caso non avessimo più Tainted disponibili o in situazioni di stallo inoltrato in cui possiamo sopravvire con i gainer che poi diventerebbero armi)? potremmo usare i nostri gain su noi stessi ed attivare ugualmente l effetto di perdita vita dell avversario e in più potremmo usare devour flash sulle nostre stesse creature, oltre a darci la possibilità di aprirci un vasto numero di carte che con Tainted non sarebbero molto utili come Rhox Faithmender ??? non lo so, forse anche di side potremmo metterla per poi prenderla con glittering P.s usare legame vitale al contrario su un tarmo avversario non ha prezzo ahahah tanto noi i punti vita li riprendiamo, gli avversari no ahaha e poi legame vampirico di side contro tutti i mazzi creaturosi ahahah
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