All'inizio di questo topic non c'è una lista, ma un'idea.
L'altro giorno stavo guardando svogliatamente le carte più inutili che posseggo quando mi sono imbattuto nel Wall of Shards. La carta di per sé è penosa, a meno che non si trovi il modo di "invertire" l'effetto, facendo un Cumulative Upkeep che faccia perdere PV invece che guadagnarne.
Fino all'altro giorno, l'unica cose che potesse lontanamente somigliare ad una soluzione era Rain of Gore, ma non vale se applicata ad abilità controllate da noi.
Poi però hanno stampato Tainted Remedy, e si sono aperte le volte del Cielo.
Questa carta è fenomenale! Oltre ad impedire un guadagno di vite all'avversario, lo punisce facendogli perdere altrettanti punti vita! Quindi, come sfruttare al meglio questo effetto, mai visto prima nel mondo dell'Adunanza?
Innanzitutto, occorre vedere quali carte possono essere sinergiche con Tainted Remedy:
- Rest for the Weary;
- Wall of Shards;
- Alms Beast;
- Devour Flesh;
- Heroes' Reunion;
- Fiery Justice.
E queste sono solo alcune. Notate che sono tutte carte con un power level decisamente basso, ma che si trasformano in siluri atomici sotto l'effetto del Rimedio. In più, con due dei nostri incantesimi in gioco, l'effetto viene raddoppiato! Immaginate un Rest for the Weary da 8 con due Rimedi... Ed il bello è che tutte le carte che giochiamo non sono state concepite per essere usate in questo modo, quindi doppio godimento
In aggiunta, ci servono ovviamente carte che proteggano e ci aiutino a trovare Tainted Remedy; le prime a cui ho pensato sono state ovviamente:
- Idyllic Tutor;
- Auramanzia Potenziata (il nome in Italiano è troppo figo ).
A queste vanno infine sommate tutte le magie che dovrebbero costituire il core di un mazzo pesantemente WB (anche perché eccezion fatta per Fiery Justice ed Heroes' Reunion non trovo nessun'altra carta rossa V verde che possa fare al caso nostro):
- Path to Exile;
- Thoughtseize;
- Inquisition of Kozilek;
- Damnation (anche se potrebbe essere meglio il nuovo Languish, che salva i nostri Wall of Shards ed Alms Beast);
- Wrath of God.
Sono solo esempi, ovviamente ce ne sono di carte da poter inserire...
Questa è solo un'idea, che però ha sicuramente un futuro. La scelta è: o la sviluppiamo noi, oppure lo fa qualche pro e poi ci frega il merito!
Voi che dite?