spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[ORI] Annullare il Giorno / Day's Undoing

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [ORI] Annullare il Giorno / Day's Undoing

Messaggioda eternaldrone » 26 giu '15, 10:12

possibile che nessuno abbia pensato di giocarla in un mazzo control come ai vecchi tempi? che nel proprio turno fa semplicemente terra e passo? se la vedete in ottica di control la preferisco a dig:
1 mi rimescolo counter e wratte;
2 posso liberamente scaricarmi a mano come se non ci fosse un domani quando ho questa in mano;
3 è vero che carico anche l'avversario, ma con un laboratorio arcano in gioco? come la vedete la situazione? gli carico la mano ma sempre una magia per turno può lanciare.
Io la vedo bene in un bianco blu control, è una side in main deck contro mazzi che funzionano con il cimitero.
può essere pericolosa contro burn o affinity, ma credo si possa riuscire a fare una buona build.
eternaldrone
Livello III
Livello III

Messaggioda Fillo94 » 26 giu '15, 10:28

eternaldrone ha scritto:possibile che nessuno abbia pensato di giocarla in un mazzo control come ai vecchi tempi? che nel proprio turno fa semplicemente terra e passo? se la vedete in ottica di control la preferisco a dig:
2 posso liberamente scaricarmi a mano come se non ci fosse un domani quando ho questa in mano;
3 è vero che carico anche l'avversario, ma con un laboratorio arcano in gioco? come la vedete la situazione? gli carico la mano ma sempre una magia per turno può lanciare.
Io la vedo bene in un bianco blu control, è una side in main deck contro mazzi che funzionano con il cimitero.
può essere pericolosa contro burn o affinity, ma credo si possa riuscire a fare una buona build.

Sì ma scusami, dubbio mio, se devi preoccuparti di trovare risposte a ciò che fai pescare all'oppo, non valeva la pena non fargliele neanche pescare quelle carte?
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 26 giu '15, 11:41

Anch'io sono un po' dubbioso...
Se si intende un control di tipo Draw Go non ci si dovrebbe basare su una strategia di accumulo vantaggio carte fino a quando non si droppa una win condition a cui l'avversario non può rispondere?
Intendo dire:

Indubbiamente si può fare, ma al contempo anche l'avversario può riempirsi la mano con tutto quanto è stato counterato/ucciso. Potenzialmente potrebbe prenderci in contropiede se recupera carte a cui non possiamo rispondere facilmente o che fanno parte di una combo.

se intendi giocare Draw Go non puoi scaricarti la mano come se non ci fosse un domani in quanto andrebbe completamente contro la strategia del mazzo (accumulare vantaggio carte fino all'inevitabile finisher)
In mazzi control è sempre necessario fare attenzione a cosa si countera e a cosa si lascia passare (per la wratta =B ) altrimenti rischiamo di perdere per una cattiva scelta dei target.

laboratorio arcano limita anche le tue possibilità di lanciare magie e quindi devi mettere in piedi una build particolare per non soffrirne tu stesso degli effetti.
Ad esempio, casti annullare il giorno con laboratorio arcano in gioco. Non puoi usare i counter (per proteggerti da eventuali istantanei in risposta) fino a quando non termini il turno.

Sia chiaro che questa è la mia personale idea a riguardo e posso sbagliare ( come spesso accade! :gonzo: ) ma non vedo bene annullare il giorno (con o senza laboratorio arcano) in mazzi Draw Go.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Day's Undoing

Messaggioda antonio » 26 giu '15, 17:44

Fillo94 ha scritto:
pochy ha scritto:
xXMarco ha scritto:Rifare la mano all'avversario non vuol dire smontargli il gioco, gli stiamo facendo pescare 7, non 3

C'è un motivo se high tide capita che muore dopo aver tirato time spiral

Poi sta carta difatto: se sei in svantaggio sul campo, se la tiri muori
Se sei in vantaggio carte in mano, se la tiri forse non muori ma ti sei tirato na mazzata nei denti
L'unico caso in cui è utile è SE sei in vantaggio sul board e SE l'avversario ha meno carte in mano di te, e ancora non è detto che ti porta a casa il game, perchè nulla vieta a te di pescare un mano di 4 lande e all'avversario un mano di sole rispostem più magari una wratta per il board
Contro combo neanche parliamone, quasi come concedergli il game

Il paragone con spiral non sussiste, dato che lì si scomba mentre qui si chiude il turno.
La carta è troppo forte in una valanga di scenari. In combo con altre carte (notion thief, quicken, ecc) è nosense

Peccato che delle carte da te nominate nessuna viene usata :) Io concordo con Marco, secondo me non è niente di che, ma vedremo col tempo

che vuol di? pure Thought Scour prima dell'arrivo di tutti sti delve non se la filava nessuno guarda mo! se è una sinergia forte che sposta parecchio si giocheranno come si è sempre fatto
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Thorgils » 26 giu '15, 17:59

sono decisamente daccordo sul fatto che non sia una control... cioè dico: ti costruosci una mano a forza di cantrip e poi te la distruggi?? questa per me rimane una ricarica nel caso in cui aggro o combo non vincano al primo tentativo... a sto punto uno si rifà una mano e ci riprova!
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Messaggioda xXMarco » 26 giu '15, 18:06

antonio ha scritto:che vuol di? pure Thought Scour prima dell'arrivo di tutti sti delve non se la filava nessuno guarda mo! se è una sinergia forte che sposta parecchio si giocheranno come si è sempre fatto

Vuol dire che non ha senso mettere una carta che è forte solo SE ce nè anche un altra

Thought score è abbastanza forte a prescindere, perchè è un cantrip che tiri quando ti fà comodo, e intanto di trova anche carte con FB, serve per delve soglia e qualsivoglia cosa

Quicken invece se non abbinato a qualcosa fà shifetto, cioè cc1 pesca 1 non serve quasi a nulla, praticamente è il motivo per cui thought scor non si usava
xXMarco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda antonio » 26 giu '15, 21:24

xXMarco ha scritto:
antonio ha scritto:che vuol di? pure Thought Scour prima dell'arrivo di tutti sti delve non se la filava nessuno guarda mo! se è una sinergia forte che sposta parecchio si giocheranno come si è sempre fatto

Vuol dire che non ha senso mettere una carta che è forte solo SE ce nè anche un altra

Thought score è abbastanza forte a prescindere, perchè è un cantrip che tiri quando ti fà comodo, e intanto di trova anche carte con FB, serve per delve soglia e qualsivoglia cosa

Quicken invece se non abbinato a qualcosa fà shifetto, cioè cc1 pesca 1 non serve quasi a nulla, praticamente è il motivo per cui thought scor non si usava

talmente forte che l'hanno sempre giocato dalla sua uscita !
Vuol dire che non ha senso mettere una carta che è forte solo SE ce nè anche un altra ---------- spiegalo ai combo in tutti di formati
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda xXMarco » 26 giu '15, 21:30

Non credo questa carta sia per combo.. comunque eccezion fatta per la combo, anche i combo non mettono carte che non sono forti da sole
xXMarco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda antonio » 26 giu '15, 21:46

xXMarco ha scritto:Non credo questa carta sia per combo.. comunque eccezion fatta per la combo, anche i combo non mettono carte che non sono forti da sole

vero splinter twin da sola fa game ,Goryo's Vengeance e altre 100 carte che fanno parte di mazzi combo
poi nessuno mi pare abbia scritto che è una carta da combo! esistono le sinergie a magic...
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda superpolo4 » 26 giu '15, 22:23

Ma una domanda nessuno di voi la vede in side dell'affinity???
Quello che dico io è...giocando affinity, ok mettiamola in main, la vedo contro burn, mirror o zoo, io mi carico ma anche lui non mi sta a guardare.
Invece di side, contro mazzi come twin, contro non so tron, contro altri mazzi che puoi Sbombardare o almeno provarci nei primi 3/4 turni e poi te la giochi...tron lo rifaccio partire da capo e magari si gli do trono il pezzo del trono in mano oppure semplicemente rimescolo tutto e lui in mano deve ricercare, io alla fine di terzo turno o anche quarto se pesco 7 carte, probabilmente con affinity le gioco tutte insieme.
La vedo forte ma non contro tutti, quindi io la vedo più da side.
superpolo4
Livello II
Livello II

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte