Anch'io sono un po' dubbioso...
Se si intende un control di tipo Draw Go non ci si dovrebbe basare su una strategia di accumulo vantaggio carte fino a quando non si droppa una win condition a cui l'avversario non può rispondere?
Intendo dire:
1 mi rimescolo counter e wratte;
Indubbiamente si può fare, ma al contempo anche l'avversario può riempirsi la mano con tutto quanto è stato counterato/ucciso. Potenzialmente potrebbe prenderci in contropiede se recupera carte a cui non possiamo rispondere facilmente o che fanno parte di una combo.
2 posso liberamente scaricarmi a mano come se non ci fosse un domani quando ho questa in mano;
se intendi giocare Draw Go non puoi scaricarti la mano come se non ci fosse un domani in quanto andrebbe completamente contro la strategia del mazzo (accumulare vantaggio carte fino all'inevitabile finisher)
In mazzi control è sempre necessario fare attenzione a cosa si countera e a cosa si lascia passare (per la wratta
) altrimenti rischiamo di perdere per una cattiva scelta dei target.
3 è vero che carico anche l'avversario, ma con un laboratorio arcano in gioco? come la vedete la situazione? gli carico la mano ma sempre una magia per turno può lanciare.
laboratorio arcano limita anche le tue possibilità di lanciare magie e quindi devi mettere in piedi una build particolare per non soffrirne tu stesso degli effetti.
Ad esempio, casti
annullare il giorno con
laboratorio arcano in gioco. Non puoi usare i counter (per proteggerti da eventuali istantanei in risposta) fino a quando non termini il turno.
Sia chiaro che questa è la mia personale idea a riguardo e posso sbagliare ( come spesso accade!
) ma non vedo bene
annullare il giorno (con o senza
laboratorio arcano) in mazzi Draw Go.