spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Berserk » 21 mag '12, 15:15

Berserk ha scritto:
LAND
1 Desolate Lighthouse
12 Island
7 Mountain
3 Sulfur Falls

CREATURE
4 Delver of Secrets
1 Dungeon Geists
2 Invisible Stalker
1 Phantasmal Image
4 Snapcaster Mage

ALTRE SPELL
2 Bonfire of the Damned
1 Devil's Play
1 Galvanic Blast
4 Gitaxian Probe
1 Incinerate
3 Pillar of Flame
4 Ponder
2 Runechanter's Pike
4 Thought Scour
3 Vapor Snag

Che ve ne pare? Non l'ho fatto io, ma è il mazzo di Christian Calcano, che ha chiuso 9-0 il day one a uno standard di minneapolis

Scusate il doppio post, però ci tenevo a dire a chi non avesse letto l'articolo che suddetto mazzo ha vinto il GP di Minneapolis battendo 2-0 il Monoblu Grand architect
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Roberto » 21 mag '12, 15:27

Basta usare il tasto "modifica". Evita doppi post please.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda MagicMax » 21 mag '12, 19:59

la lista non mi piace molto considerando il gran numero di stregonerie e a me non piace assolutamente il reparto creature e avrei diminuito le terre, in sintesi la ritengo una lista poco stabile, d'altro canto bisogna dire che quelle carte con X sono un'ottimo rimedio per i late game. direi che il reparto terre le avrei ridotte a 21 mettendo 9 isole 7 montagne 4 sulfur falls e una desolate rendendolo per me più stabile, volendo si poteva levare una montagna per un'altra desolate
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Berserk » 23 mag '12, 15:20

Dopo aver provato questo mazzo (il vincitore di minneapolis) devo dire che gira benissimo, ho fatto giusto una piccola modifica al side, ma il resto è uguale, e volevo provarlo al friday night di venerdì =)

LAND
1 Desolate Lighthouse
11 Island
7 Mountain
3 Sulfur Falls
1 Hinterland Harbor

CREATURE
4 Delver of Secrets
1 Dungeon Geists
2 Invisible Stalker
1 Phantasmal Image
4 Snapcaster Mage

ALTRE SPELL
2 Bonfire of the Damned
1 Devil's Play
2 Galvanic Blast
4 Gitaxian Probe
1 Incinerate
2 Pillar of Flame
4 Ponder
2 Runechanter's Pike
4 Thought Scour
3 Vapor Snag

SIDE
2 Ancient Grudge
2 Nihil Spellbomb
3 Mana Leak
1 Dungeon Geists
1 Phantasmal Image
2 Inferno Titan
1 Flashfreeze
1 Surgical Extraction
1 Desolate Lighthouse
1 Bonfire of the Damned

Che ne ve pare, come side mi sembra abbastanza vs tutti
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 23 mag '12, 19:29

si la side mi sembra abbastanza generica e ottima ma forse il terzo bonfier è esagerato.... per il resto va bene per la lista ho già scritto il mio parere
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda DaveSpace » 3 giu '12, 10:32

Ehi...io ve la butto lì, un UR Delver di blocco?
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Re: T2 SUGGERIMENTO | UR Delver

Messaggioda ArcadeFire » 3 giu '12, 10:43

Ho visto qualche lista in giro, ma mai provato... Avendo un Ur standard ed essendoci a breve un evento blocco al negozioetto locale, credo che faro quel paio di modifiche necessarie per renderlo competitivo o quasi anche in questo formato (ovviamente con scarsi risultati :D)

Aggiungerei qualche sparo in più (tipo brimstone volley in 4x), visto ce si perdono shock/incinerate.. E avevo visto in giro il 4x delle aure che danno +2/+2 volare, che non sono male effettivamente. Eppoi penserei di mettere qualche zelous conscripts e Dungeon Geist... Troppo forti! E un paio di Bonfire ci stanno sempre... Ovviamente lasciando invariati i 4x di delver, snapcaster, e forse anche stalker...
ArcadeFire
Livello V
Livello V

Re: T2 SUGGERIMENTO | UR Delver

Messaggioda MagicMax » 4 giu '12, 8:11

ArcadeFire ha scritto:Ho visto qualche lista in giro, ma mai provato... Avendo un Ur standard ed essendoci a breve un evento blocco al negozioetto locale, credo che faro quel paio di modifiche necessarie per renderlo competitivo o quasi anche in questo formato (ovviamente con scarsi risultati :D)

Aggiungerei qualche sparo in più (tipo brimstone volley in 4x), visto ce si perdono shock/incinerate.. E avevo visto in giro il 4x delle aure che danno +2/+2 volare, che non sono male effettivamente. Eppoi penserei di mettere qualche zelous conscripts e Dungeon Geist... Troppo forti! E un paio di Bonfire ci stanno sempre... Ovviamente lasciando invariati i 4x di delver, snapcaster, e forse anche stalker...

secondo me non è male neanche in blocco e l'idee di @Arcade non sono male, manca solo la lista ;)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Standard / Alchemy