mah, sarò strano io, ma a livello di giocabilità questa non mi fa assolutamente impazzire.
Le abilità sono forti, poco da discutere, ma se si pensa al drawback per me risultano decisamente poco incisive; il vantaggio che portano sbilancia un po' la partita (più o meno a seconda dei casi, ma potrebbe anche non risultar così efficace) ma non quel tanto da poter compensare il clock che ci impone questa carta.
-Contro control credo sia una carta abbastanza morta: se entra (e quindi l'avversario è a più di 4 pv), probabilmente finiremo per suicidarci con essa, visto che gli basterà controllarci per 3 turni per avere la vittoria in mano ( e non venitemi a dire che l'effetto
cancrena della mente ci salverà).
-contro aggro veloci da una bella mano a fermarne la race, ma al contempo ci impone di realizzare rapidamente la nostra strategia dopo aver fermato la loro, cosa non esattamente facile
- vs combo al turno 5 la partita è spesso già decisa, in bene o in male. In caso contrario, riterrei comunque rischioso giocarla, visto che a quel punto dovremmo preoccuparci, oltre che di fermare la loro combo, anche di chiudere rapidamente.
Non dobbiamo dimenticare che il nero non ha alcun modo per gestire gli incantesimi, e perciò, nel caso volessimo auto-distruggercela, saremmo costretti a splashare un secondo colore. Inoltre se l'avversario gioca counter, il rischio di suicidarsi diventa incredibilmente elevato.
Unico caso in cui potrebbe effettivamente rivelarsi utile per la vittoria, è quanto stiamo già menando l'avversario. in quel caso, questa può fornirci il boost finale per chiudere la partita (anche se c'è da dire che esistono moltissime altre carte in grado di svolgere tale ruolo).
Ovviamente il discorso cambia per mazzi folli che partono con l'intento di
donate questa carta all'avversario,o si salvano in extremis con
angelic grace e simili,ma credo siano per lo più 4 fun.
Volevo porvi ora un dubbio di carattere tecnico: se ho giù questa e un
angelo di platino, al quarto turno non perdo la partita, ma al turno dopo che succede? Semplicemente non scelgo più niente?
discorso a parte è il flavour; sotto questo punto di vista è decisamente epica