pochy ha scritto:Mikefon ha scritto:Ah davvero? In che formato? Che test hai fatto? Quali sono i prossimi mazzi che devasteranno ogni metà? ;-) Scusa il sarcasmo, ma come si fa a dire una cosa così appena uscita? Poi magari puoi anche avere ragione ma aspetta almeno qualche test. :-) ;-) ;-)
Senza malizia!
Se il testo che leggo è giusto:
- Codice: Seleziona tutto
Day's Undoing
2U
Sorcery
Each player shuffles his or her hand and graveyard into his or her library, then draws 7 cards. If it's your turn, end the turn. (Exile all spells and abilities on the stack, including this card. Discard down to your maximum hand size. Damage wears off, and "this turn" and "until end of turn" effects end.)
Questa carta è da istant-perma-Ban. Sbagliata sotto ogni punto di vista sia nei formati vecchi che in quelli nuovi.
E' simmetrica solo nella più lontana teoria...
Spacca ogni possibile piano avversario, distrugge potenzialmente le mani (perchè può lasciar, seppur casualmente, senza lande eh), farà palese vantaggio carte quando usata.
Se fai landa più bestia e l'oppo solo landa (magari tapland in alcuni formati), di secondo appoggi seconda landa e con la bestia se era accelerino o con mox/petalo/altro accelerino random ti rifai la mano e smonti i piani all'oppo (e ritorniam al discorso che può pure restar senza lande in mano a sto punto l'oppo).
In Vintage tra terre e mox a turno 1 non crea un buco, peggio!
Io ve lo scrivo qui: Ban assicurato in Vintage e Legacy, probabilmente anche modern.
Concordo sulla sua potenza in Vintage e Legacy, ma: in Vintage gli slot sono contati e non c'è molto spazio per dei
Timetwister 2.0 strictly worse. Sono convinto che verrà testata a valanga e che troverà degli slot, ma dal momento che la useranno tutti (come tutto il core del vintage) non penso sia meritevole del ban.
Legacy: qui non mi esprimo, non ho la più pallida idea di come possa evolversi la situazione. Certo che se i giocatori di Legacy si lamentano perchè il loro formato è in un lento e agonizzante declino e quando stampano una bomba si lamentano perchè gli stravolge il meta, non sappiamo più da che parte prenderli
In Modern concordo su quello detto finora: fortissima in aggro (affinity in primis) e meritevole anche in Grixis delver, anche se è un calcio in faccia al concetto di Tempo Adv. Burn adesso NON PUO' più fare a meno dei colori
, e giocare 4 color per una carta che costa 3 mi sembra un po' un controsenso... anche perchè vogliamo sempre giocare Eidolon di secondo... e costa