ilFramba ha scritto:In questo caso ti chiedo: vuoi rampare con creature, terre o artefatti?
-Creature: qua mi pare d'obbligo uno splash G, siccome è assodato che i mana dorks migliori sono Birds of Paradise e Noble Hierarch.
Punti di forza di questa impostazione sono che riusciresti ad ottenere con relativa facilità mana di 3 colori ( ) e potenzialmente arrivare a coprirli tutti, per poi castare così una più ampia gamma di angeli (puoi permetterti il ciclo completo di AVR, per intenderci). D'altro canto gli slot per gli angeli si ridurrebbero a favore degli accelerini e non potresti giocare una carta utile come Linvala (ti renderai conto che è un po' antisinergica ).
-Terre: Ancient Tomb e City of Traitors te le ho suggerite prima. I Locus, più lenti ma più budget, erano nella tua lista originaria. Le strade sono queste. Punti di forza: non soffri l'hate vs. creature quanto lo soffriresti con BoP e NH. Punto a sfavore: rampi con solo mana incolore, ergo niente multicolor o robe troppo color intensive (Iona, Reya e altro).
-Artefatti: Chrome Mox, Mox Diamond, se abusi di artifact perfino Mox Opal Potenzialmente puoi giocare pentacolor, però fai svantaggio carte pesante, quindi ti servirà un qualcosa come Solemn Simulacrum per recuperare. Mi sembra la scelta più fragile.
framba grazie che mi aiuti nonsotante le mie mille supposizioni. penso che si potrebbe fare un misto tra le prime 2 (visto che la terza non mi piace e costerebbe pure un sacco del tipo i 4 cloud post e degli accellerini come 4 bop, che ne dici?