spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: R: [Modern Sviluppo] U Tron

Messaggioda Madlib Invazion » 21 gen '15, 22:29

Aion.ms ha scritto:Qualcuno che ragiona finalmente! ;) Senza partire da una lista, e U Tron è uno di quei deck che non ha LA lista, allora sono tutte chiacchiere. Partendo dalla strategia base del deck, arrivare in late game sempre e comunque per schiacciare l'avversario con le tonnellate di risorse a nostra disposizione, non vedo carte migliori di Ugin: è una win condition difficile da rimuovere e che porta avanti la partita senza consumarci risorse. In un deck che chiude principalmente di combo e solo di rado picchiando, una possibilità in più mi fa gola. Se poi giocate una versione con Emrakul è un altro paio di maniche, ma sarebbe insolita.

Ugin non è tutorabile. Non è scartabile di sete. In un mazzo impostato sui tutori, come puoi non vedere il problema della suo non essere tutorabile? Tonnellate di risorse? Il mana non fa danni da combattimento. Ti servono wincon resilienti, non 2-of che ''se peschi'' vinci.
Persino emrakul avrebbe piu senso.
E U tron ha parecchi slot che sono obbligatori, e certo non uso i flex slot per delle wincondition situazionali non tutorabili.
Madlib Invazion
Livello II
Livello II

Re: [Modern Sviluppo] U Tron

Messaggioda fedetoro » 22 gen '15, 12:19

Comunque alla fine dopo questi ban il meta cambierà parecchio, quindi ci saranno da fare sicuramente alcune modifiche sia alla main che alla said del mazzo. Il meta sarà sicuramente molto piu midrange con Junk, Scape, UWR a farla da padrone (secondo me), ovviamente affo,twin e burn avranno anche loro una grande presenza. Quindi a questo punto secondo me simulacro potrà riavere la sua seconda occasione, spell snare forse sarà da ridimensionare per chi lo gioca come me in 2/3 copie, ed anche oblivion stone che io giocavo in 2x credo la riporterò alla singola copia. Voi che dite?
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda falcon » 22 gen '15, 16:04

io penso che mono U tron vada a nozze contro i midrange quindi ben venga, secondo me la verita' e' che continueremo a soffrire da matti Affo che occupera' tutto lo spazio lasciato da POD e Delver
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Beck » 23 gen '15, 0:54

falcon ha scritto:io penso che mono U tron vada a nozze contro i midrange quindi ben venga, secondo me la verita' e' che continueremo a soffrire da matti Affo che occupera' tutto lo spazio lasciato da POD e Delver

Poco male, 4x di richiamo di hurkyll di side, e affo vola via che è un piacere.
Poi se gioco spell snarein 2-3 copie ho gia un buon counter per le sue più grandi minacce, certo, poi va da situazione a situazione, ma se lui non parte a bomba non è che siamo messi così male.
Male che vada Angelo di platino è la via!.
Beck
Livello III
Livello III

Messaggioda Azokul » 26 gen '15, 16:40

Salve,sto testando la versione con Reality Shift in 3x,e sono indeciso se togliere i talismani,che in realtà erano dentro al 90% a causa del piccolo ma utile splash di nero per main/side. Ora che lo splash di main si è ridotto a 0 e il side ha assunto una forma leggermente diversa,cosa ne pensate? Dovrei togliere i talismani e sostituirli con qualcosa di più effettivo? Oppure splashare di bianco con altri talismani per un side leggermente diverso?
Azokul
Junior Member
Junior Member

Messaggioda surapazzo » 27 gen '15, 14:45

Buongiorno a tutti, gioco l'archetipo da circa un anno e mezzo e dopo averlo portato a tornei grossi come ovino in varie versioni,ho testato lo splash di rosso per i pyroclasm di main e qualche cosa carina di side, sono tornato alla versione monoU.
La lista che sto testando è simile a quelle viste sul forum e ho notato che se la gioca con una buona parte del meta post ban:
Andiamo alla lista:
1 Platinum Angel
1 Solemn Simulacrum
1 Sundering Titan
8 Island
1 Ghost Quarter
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
4 Expedition Map
1 Oblivion Stone
4 Condescend
4 Remand
4 Repeal
4 Thirst for Knowledge
2 Mindslaver
1 Fabricate
1 Academy Ruins
1 Wurmcoil Engine
1 Treasure Mage
1 Batterskull
1 Spell Burst
1 Trading Post
3 Chalice of the Void
2 Spell Snare
1 Oboro, Palace in the Clouds
SB: 1 Crucible of Worlds
SB: 2 AEtherize
SB: 2 Hurkyl's Recall
SB: 1 Wurmcoil Engine
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Elixir of Immortality
SB: 2 Trickbind
SB: 3 Relic of Progenitus

Per migliorare il MU contro Burn ho inserito Trading Post che secondo me aiuta anche come sostituto della Accademia per il domina mente.
Sicuramente i Calici aiutano molto contro un sacco di archetipi quindi anche post ban stanno dentro.
Aspetto discussioni :D :D :D

Edit by LoA: hai usato l'etichetta sbagliata, per questa volta te la cambio io.
surapazzo
Livello I
Livello I

Messaggioda noctis95 » 13 feb '15, 2:32

Scusate la domanda blasfema ma come ce la vedete la monocopia di Ulamog, the Infinite Gyre o la monocopia di Kozilek, Butcher of Truth nel trono blu? Troppo pesanti come creature? In alternativa quale altra chiusura ci potrei mettere oltre a quelle classiche?
noctis95
Livello III
Livello III

Messaggioda Pedridos » 13 feb '15, 2:46

Azokul ha scritto:Salve,sto testando la versione con Reality Shift in 3x,e sono indeciso se togliere i talismani,che in realtà erano dentro al 90% a causa del piccolo ma utile splash di nero per main/side. Ora che lo splash di main si è ridotto a 0 e il side ha assunto una forma leggermente diversa,cosa ne pensate? Dovrei togliere i talismani e sostituirli con qualcosa di più effettivo? Oppure splashare di bianco con altri talismani per un side leggermente diverso?

I talismani sono forti soprattutto perché si cicalano con la sete, il 3x secondo me è d obbligo , in ogni caso ti fanno fare vantaggio mana, 8 isole sono comunque poche e tante volte ne vedi 1 sola in partita. Ne terrei 3 di base, al massimo toglierne uno per una buona ragione.
Il Reality Shift lo sto testando monocopia, e ho ancora i miei dubbi, fondamentalmente perché contro certi mazzi tipo scapeshift è inutile, contro abzan stai già sopra, può toglierti un tarmo o un confidant ma rischi di dargli un altra bestia, con twin hai una risposta in più ma poco male, negli altri casi hai dato comunque un 2/2 che ti pesta ogni turno e non puoi toglierlo, ti serve a fare 1x???
Troppo imprevedibile
Pedridos
Livello I
Livello I

Re: [PRIMER] U Tron

Messaggioda utente_sabbia » 22 giu '15, 19:07

Piuttosto che angelo di platino perché non provare Silent Arbiter?? Contro aggro fa la differenza
utente_sabbia
Livello IV
Livello IV

Re: [PRIMER] U Tron

Messaggioda kumano0795 » 28 giu '15, 15:45

silent arbiter non è male come utility, al momento io la sto testando in 1x. Però l'ho sostituito al simulacro solenne, che è sempre un drop a 4...non credo sia una buona idea tagliare angelo di platino, che rimane sempre maglio dell'arbitro in alcuni casi...
kumano0795
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo