3 Splinter Twin
2 Grim Lavamancer
4 Lightning Bolt
2 Terminate
4 Snapcaster Mage
4 Serum Visions
1 Thought Scour
1 Mystical Teachings
4 Remand
2 Spell Snare
1 vendilion Clique
3 Pestermite
2 Deceiver Exarch
1 Cryptic Command
3 Tasigur, The golden Fang
1 Desolate Lighthouse
2 Steam Vents
1 Watery Grave
1 Blood Crypt
3 Sulfur Falls
1 Bloodsteined Mire
4 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
1 Mountain
1 Swamp
4 Island
Sideboard:
1 Engeneered Explosives
1 Rakdos Charme
1 Counterflux
1 Countersquall
1 Shatterstorm
2 Dispell
1 Combust
1 Keranos, God of storm
1 Sword of feat and famine
2 Spellskite
1 Batterskull
1 Volcanic Fallout
2 Grim Lavamancer
4 Lightning Bolt
2 Terminate
4 Snapcaster Mage
4 Serum Visions
1 Thought Scour
1 Mystical Teachings
4 Remand
2 Spell Snare
1 vendilion Clique
3 Pestermite
2 Deceiver Exarch
1 Cryptic Command
3 Tasigur, The golden Fang
1 Desolate Lighthouse
2 Steam Vents
1 Watery Grave
1 Blood Crypt
3 Sulfur Falls
1 Bloodsteined Mire
4 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
1 Mountain
1 Swamp
4 Island
Sideboard:
1 Engeneered Explosives
1 Rakdos Charme
1 Counterflux
1 Countersquall
1 Shatterstorm
2 Dispell
1 Combust
1 Keranos, God of storm
1 Sword of feat and famine
2 Spellskite
1 Batterskull
1 Volcanic Fallout
Questo è il mazzo che sto testando ultimamente con ottime soddisfazioni al negozio locale.
Il mazzo cosa vuole fare principalmente?
Vuole muoversi sul sottile filo che separa, combo, tempo e controllo.
Come vuole farlo? Vuole appoggiare minacce presto e rimandare le giocate avversarie. Vuole tentare di scombare dove vede uno spiraglio. Oppure obbligare l'oppo a fare scelte difficili su come utilizzare le sue removal.
Ma quello che questo mazzo il più delle volte vuole fare è far rimanere l'oppo a corto di risorse.
Quindi : snapcaster è da leggere come : spell addizionale + removal da 2.
vendilion : rimozione a tre.
Spesso sarò contento di non avere un board e bloccare in modo da fare un trade di risorse 1-1.
Ci sono poi spell (Snapcaster, grim lavamancer, Comando criptico, Tasigur) che faranno vantaggio carte. Questo vuol dire che prima o poi mi troverò ad avere più risposte delle minacce avversarie o avere più risposte delle minacce avversarie.
La presenza della combo spesso lo lascerà scoperto a situazioni non molto favorevoli. Spesso remand ci rimanda la nostra spell per counterare la risposta avversaria e fare vantaggio carte.
Anche la sideboard è costruita con questa ottica, inserisce o risposte migliori contro certi match up oppure soluzioni che fanno vantaggio carte. Esplosivi, Keranos, Shatterstorm, Sword, Volcanic Fallout. aumentano la nostra capacità di fare vantaggio carte.
Gli insegnamenti mistici main deck servono per tutorare le risposte minacce presenti in single per.
Possono tutorarci quasi tutto. Snapcaster, criptico, terminate, counterflux contro combo, combust contro combo, volcanic fallout (si è instant) contro merfolk o robots, rakdos charme contro altri mazzi problematici. E anche i pezzi della combo (pestermite e esarca)
Ora veniamo alle domande Cosa cambiereste della side??
Le carte che toglierei sono : Spallskite, Batterskull, Sword e forse un dispell
Vi scrivo una breve lista di come sido IN contro i vari deck:
Trono RG : in Countersquall, Counterflux, Rakdos Charme out 2 spellsnare, 1 Remand
Countersquall è inserita principalmente per questo match up. Perchè voglio chiudere di danni con la velocità della luce. Impedendo i suoi Karn, Ugin, Boil nei primi turni.
Infetc, Aura : in Esplosivi, Sword, 2 Spellskite, Fallout out 4 Remand, 2 Spellsnare (Infect) 4 Remand 3 Bolt, 2 terminate (Aura) contro aura inserisco anche Keranos, Countersquall e counterflux.
Token : in 2 Esplosivi, Keranos, Fallout, Counterquall, Counterflux out 2-3 Twin, 2 deceiver 1 thought scour.
Contro di loro è molto difficile vinere di combo, si deve tentare di counterare i loro pedinatori, e plainswalker assolutamente. E pescare esplosivi il più in freatta possibile. Di solito si vince di tasigur, o keranos in partite molto lunghe. Tolto twin perché tra patti e scartini non si riesce semplicemente.
(Contro token vorrei insetire le blood moon)
Robots :2 Esplosivi, Shatterstorm, 2 Spellskite, Fallout.
Basta pescare Shatterstorm. Ma anche esplosivi aiutano.
Living eng : Countersquall, Counterflux, Rakdos Charme out 2 Lavamenti 1 Tasigur.
Vi chiederete a cosa servono i fulmini e i terminate.
Terminarsi un un deceiver o una pestermite mentre risolvono living end è una mossa sorpresona :-0
adnauseam : Countersquall, Counterflux, 2Dispell, 2 Spellskite. out 2 Terminate, 1 tasigur, Spell snare se non gioca fling 2 lavamancer
scapeshift : Countersquall, Counterflux, 2 Dispell, Keranos. Out 2 terminate, 2 lavamanti, 1 Tasigur.
Twin : Combust,2 Spellskite, Rakdos Charme,Counterflux, Dispel out 2 Lavamancer, 1Twin, 1 bolt (altro deciso al momento)
BGx : Keranos, Batterskull, Sword of Feat and fammine, Rakdos Charme (Combust se è junk) out 3 Twin, 2 Deceiver exarch.
Acnhe qui sarebbe interessante inserire le blood moon.
UWR : Counterflux, Countersquall, 2 dispell, Keranos, Batterskull, Combust out 2 Tasigur (Se non voglio giocare tempo dato che un remand su Tasigur è triste) 1 Thought Scour, 1 lavamancer, 2 Twin, 1 Deceiver Exarch.
Burn : Batterskull, 2 Esplosivi (se basato su creature), Keranos,2 Dispell. Fallout(se basato su creature) out 4 Remand, 2 Spellsnare. (Se gioca molte spell Charme, e Revelery e poche creature tolgo i lavamanti e gli esplosivi)
Bene ora consigliatemi cosa cambiare nella side e se qualche sidata vi sembra sbagliata.