spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Acquisti on line

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Acquisti on line

Messaggioda donChi » 4 mag '15, 16:37

Rancore ha scritto:Ho un dubbio... Ho comprato delle carte da un venditore su DT in modalità vacanza. Ora, io non ho fretta di riceverle, ma le riceverò? :D Nel senso.. Una volta che il venditore torna a gestire le vendite è tenuto a spedirmele se ho già pagato vero? (il venditore in questione è redribbon, ha un sacco di feedback, non penso ci saranno problemi, ma sai mai..)

In teoria sì, però potrebbe essere che si fosse messo in modalità vacanza per una revisione dei prezzi o perchè impegnato come venditore nel fine settimana.
Ad ogni modo, io ti consiglio di contattarlo per spiegare la cosa, e fargli notare che non ti eri accorto della modalità vacanza, in modo che non ci siano problemi..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Pon3z » 12 giu '15, 15:44

Volevo sapere una cosa .. Io solitamente acquisto su Magic corner e mi son trovato benissimo.
Delle volte il prezzo è più alto che su DT ma in 2 giorni ho avuto la consegna (carte tenute in maniera ottima e imballate da Dio).
Ora necessitavo di carte che su Magic corner o sono presenti in quantità minori oppure non vi sono proprio attualmente.
Volevo quindi acquistarle su Deck Tutor. Domanda:
Se acquisto da persone differenti, le carte arrivano tutte insieme oppure mi arrivano "a rate" a seconda della distanza della persona a cui le prendo? E la tempistica com'è? Ci mettono tanto? Si possono ricevere tramite espresso così da metterci parecchio tempo in meno?
Pon3z
Livello III
Livello III

Messaggioda DarkGetterSeven » 12 giu '15, 16:37

In base alla mia esperienza vedro di rispondere con ordine:

1) dipende, possono arrivare "a rate" (se intendi in giorni diversi) come lo stesso giorno, dipende dalle poste e dal tipo di spedizione.
Ricorda però, che dovrai pagare una spedizione diversa per ogni venditore da cui fai l'acquisto.
Perciò ti conviene acquistare il maggior numero di carte dallo/dagli stessi venditori.

2) la tempistica dipende sempre dal tipo di spedizione, una prioritaria (che voglio ricordare "è una spedizione non protetta") può arrivarti il giorno dopo che il venditore la spedita come arrivarti dopo un mese o più.

3) le spedizioni protette sono sempre le migliori, spesso se si tratta di ordini di un certo valore, allora è più che consigliata.
Essendo però spedizioni protette hanno una loro tempistica (in questo caso giorni).
Se non ricordo male, ma potrei anche sbagliarmi, la posta "espressa" e l'unica che viene consegnata di sabato ma è anche la più costosa.

Ricordati però che Decktutor e MagicCardMarket sono siti simili Ebay, dove venditori privati (che siano giocatori come noi o venditori professionali con negozio) vendono le loro carte basandosi sulla fiducia tra acquirente e venditore, e non un vero negozio fisico con vendite online.

Perciò prendi le dovute attenzioni come i Feedback e altro ;) .
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ludos » 12 giu '15, 17:00

DarkGetterSeven ha scritto:In base alla mia esperienza vedro di rispondere con ordine:

1) dipende, possono arrivare "a rate" (se intendi in giorni diversi) come lo stesso giorno, dipende dalle poste e dal tipo di spedizione.
Ricorda però, che dovrai pagare una spedizione diversa per ogni venditore da cui fai l'acquisto.
Perciò ti conviene acquistare il maggior numero di carte dallo/dagli stessi venditori.

2) la tempistica dipende sempre dal tipo di spedizione, una prioritaria (che voglio ricordare "è una spedizione non protetta") può arrivarti il giorno dopo che il venditore la spedita come arrivarti dopo un mese o più.

3) le spedizioni protette sono sempre le migliori, spesso se si tratta di ordini di un certo valore, allora è più che consigliata.
Essendo però spedizioni protette hanno una loro tempistica (in questo caso giorni).
Se non ricordo male, ma potrei anche sbagliarmi, la posta "espressa" e l'unica che viene consegnata di sabato ma è anche la più costosa.

Ricordati però che Decktutor e MagicCardMarket sono siti simili Ebay, dove venditori privati (che siano giocatori come noi o venditori professionali con negozio) vendono le loro carte basandosi sulla fiducia tra acquirente e venditore, e non un vero negozio fisico con vendite online.

Perciò prendi le dovute attenzioni come i Feedback e altro ;) .

Colgo la palla al balzo per chiedere una cosa.
Se io su Decktutor voglio comprare carte da inserzioni diverse ma di uno stesso venditore, dovrò pagare la spedizione per ogni inserzione o per ogni venditore? Perché sarebbe più comoda la seconda (un x4 di Gnaw to the Bone costa pochi centesimi e mi seccherebbe pagarli un euro, insomma XD )
Grazie in anticipo :D
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda obzedat » 12 giu '15, 17:18

No, in pratica se sono inserzioni di uno stesso venditore paghi un certo prezzo fino ad un tot di inserzioni (es. da 1 a 4 oggetti 1,30 euri, da 4 a 10 2,40...etc) poi cambia dal tipo di spedizioni (prioritaria, raccomandata, etc)
In ogni caso ti consiglio vivamente le raccomandate, in quanto io da bravo scemo ho ordinato 3 Thoughtseize con una prioritaria e dopo due mesi mi dicono che li hanno smarriti.. Vedi tu! ;)
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ludos » 12 giu '15, 17:35

obzedat ha scritto:No, in pratica se sono inserzioni di uno stesso venditore paghi un certo prezzo fino ad un tot di inserzioni (es. da 1 a 4 oggetti 1,30 euri, da 4 a 10 2,40...etc) poi cambia dal tipo di spedizioni (prioritaria, raccomandata, etc)
In ogni caso ti consiglio vivamente le raccomandate, in quanto io da bravo scemo ho ordinato 3 Thoughtseize con una prioritaria e dopo due mesi mi dicono che li hanno smarriti.. Vedi tu! ;)

Ok, grazie mille :D , seguirò il tuo consiglio sul tipo di spedizione, assolutamente :gonzo:
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DarkGetterSeven » 12 giu '15, 18:57

Come ha detto (o scritto) obzedat, una o più carte acquistate da "un solo venditore" equivale ad un "unica spesa di spedizione".

Per quanto riguarda gli ordini di un particolare valore usate sempre una spedizione tracciabile, è richiedete sempre (ed "è" un vostro diritto, non dimenticatelo) dal venditore il codice di tracciamento.

Io su Decktutor e MCM compro solo mitiche o rare, oppure un certo numero di carte per un mazzo ben preciso (come qualche mese fà dalla Spagna, andato ha buon fine).
Da siti come Magic Corner e simili invece: compro solamente comuni, terre base e non, bustine protettive e altri accessori, è occasionalmente mazzi precostruiti (se ben fatti o di edizioni speciali).
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI

Messaggioda donChi » 12 giu '15, 19:56

obzedat ha scritto:No, in pratica se sono inserzioni di uno stesso venditore paghi un certo prezzo fino ad un tot di inserzioni (es. da 1 a 4 oggetti 1,30 euri, da 4 a 10 2,40...etc) poi cambia dal tipo di spedizioni (prioritaria, raccomandata, etc)

Beh, però (non volertene, e senza offesa) è un po' da "polli" prendere 3 Rubapensieri con una prioritaria, e francamente non capisco come sia possibile che tu l'abbia potuto fare, visto che oltre i 25€ su DT puoi usare solo spedizioni tracciate.. A meno che tu non abbia preso le carte da venditori diversi, e allora ok..

Ad ogni modo, io uso spessissimo la prioritaria, sia per vendere che per comprare, e gli unici casi (3 in tutto, e solo in ricezione, le mie sono tutte sempre arrivate a destinazione) in cui non mi sono arrivate le carte sono stati per gente che non le ha spedite. Il discorso "non è tracciata, e la posta la può perdere" è un buon modo per trincerarsi dietro una scusa per cercare di fare i furbetti, o per mascherare la propria negligenza (c'è chi spedisce senza pesare la busta, se poi viene controllata a campione ed è fuori peso viene cestinata instant con split second): se una busta viene spedita, e viene affrancata correttamente, allora arriva!
Ovvio che oltre un certo valore conviene premunirsi da ogni tipo di furbata e andare di raccomandata, ma per carte che valgono poco conviene decisamente affidarsi alla prioritaria. Se anche ne viene persa 1 su 50 (e già è un valore ai limiti dell'onestà), il risparmio che hai avuto sulle 49 precedenti compensa ampiamente le carte eventualmente perse.

Se poi devi vendere, il mio consiglio è di perdere un po' più tempo ma spedire direttamente in posta: non hai dubbi di alcun tipo sullo scaglione di peso (e quindi sull'affrancatura, che fanno loro ad hoc), e chi riceve vede sull'etichetta di affrancatura giorno e ora a cui è stata fatta la spedizione, la qual cosa aiuta, in caso di tempi lunghi, a far notare come tu abbia fatto il tuo dovere nei tempi giusti.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda dr.ross » 19 giu '15, 17:01

qualcuno del forum ha mai comprato, su mcm, i world championship deck (quelli del 98/99 per intenderci)?
Immagine
dr.ross
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Nihal » 10 lug '15, 20:06

Ehm... sono nuova del forum ma sono quasi sicura che questo sia il topic giusto XD
Ho visto su ManaRush Avacyn, angelo della speranza al prezzo di 8 euro, mentre su tutti gli altri siti costa dai 24 ai 40 euro.
Sembra un affare, ma non ho mai ordinato su ManaRush, e visto il prezzo potrebbe anche essere falsa... no?
Nihal
Livello II
Livello II

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale