Sebastian ha scritto:terre 20:
13 Montagne
4 Dirupo delle radici
3 Riserva dei lupi di kessing
Altre Magie 20:
4 Santuario Della Rabbia Ardente
4 shock
4 Pilastro di fiamme
3 collera tonante
2 colpo di budella
1 riplasmare l'anima
Creature 20:
2 picchiatore folgorante
4 Diavolo irritante
4 Fenice di chandra
2 Lavamante spietato
4 Berserker sangue tempestoso
4 Nobile di stromkirk
Io lo farei così...
=^_^=
Legolax ha scritto:Sebastian ha scritto:terre 20:
13 Montagne
4 Dirupo delle radici
3 Riserva dei lupi di kessing
Altre Magie 20:
4 Santuario Della Rabbia Ardente
4 shock
4 Pilastro di fiamme
3 collera tonante
2 colpo di budella
1 riplasmare l'anima
Creature 20:
2 picchiatore folgorante
4 Diavolo irritante
4 Fenice di chandra
2 Lavamante spietato
4 Berserker sangue tempestoso
4 Nobile di stromkirk
Io lo farei così...
=^_^=
Con solo 8 modi per attivare Bloodthirst del Berserker? No. Ce ne vogliono minimo 11. Quindi -2 Shock +2 Gut Shot, e poi trovate 2-4 posti per Goblin Fireslinger, uno dei drop a 1 più forti per il RDW.
Phoenix_3 ha scritto:Questa è il mio mazzo del momento ma sto pensando di fare qualche modifica:
4x fenice di chandra
4x nobile di stromkirk
4x berserker sangue tempestoso
4x goblin lanciafuoco
4x striscia ad arco
4x pilastro di fiamme
4x incenerire
4x santuario della rabbia ardente
4x maledizione della preda pedinata
2x scarica voltaica
2x zenit del sole rosso
Le prime 3 della lista sono insostituibili per me, danno sostanza al mazzo. C'è da discutere solo i vari spari da utilizzare e le varianti. Sicuramente mi verrà puntualizzato zenit del sole rosso e maledizione della preda pedinata, e di certo mi chiederete perchè non inserisco carte come diavolo irritante e soprattutto neanche un lavamante spietato.
Il monorosso l'ho testato molto e per il momento questa mi sembra la migliore combinazione. Il diavolo irritante non lo considero una carta abbastanza forte, è bello da vedere ma poca sostanza. Incide solo i primi turni, quando l'avversario si lascia infliggere i 4 danni, così tu hai sparato con un mana un fantastico fulmine da 4 danni, ma la domanda è: se io avessi di mano una carta da 1 mana che infligge 4 danni la giocherei al primo turno? No, i primi turni si cerca di mettere giù le creature per dare sostanza, di conseguenza sparando il fulmine da 4 hai appena sprecato 1 dei 2 turni più importanti del tuo mazzo, perchè il monored è il mazzo che più di tutti ha bisogno di una buona mano di partenza e deve esprimere il massimo nei primi turni per rendere la partita non recuperabile dall'avversario nei successivi.
Se poi ti capita di mettere il diavolo irritante al primo turno e l'avversario ha il removal molto spesso hai già perso.
lavamante spietato l'ho praticamente sostituito con goblin lanciafuoco, di certo non ha la stessa potenza ma è un bersaglio molto meno visibile, e voi avete bisgono di una carta che vi permette di mandare giù prima possibile il berserker sangue tempestoso, una delle carte chiave di questo mazzo. Tuttavia il lavamante spietato è talmente forte che è il primo candidato alle modifiche di cui ho parlato sopra che sto per fare.
Le novità che ho inserito io sono:
- 4 copie di striscia ad arco, non ho dubbi su questo, è lo sparo più utile di tutti e sono troppe le situazioni che mi risolve per non giocarlo 4x.
- maledizione della preda pedinata, ho trovato questa carta molto incisiva e credo sia la migliore carta da mettere giù di secondo turno dopo il berserker sangue tempestoso, soprattutto se al primo hai giocato il nobile di stromkirk che ha la possibilità di colpire, provatela e fatemi sapere.
- zenit del sole rosso, addirittura prima del ritorno di avacyn ne inserivo 4, adesso c'è pilastro di fiamme per far fuori le fastidiosissime creature con immortale che affollano tanti mazzi. Anche con pilastro di fiamme lascio ancora 2 zenit del sole rosso perchè ha diverse utilità, la prima è che anche essa fa fuori glio immortali, poi in molti casi può diventare un finisher a gioco già inoltrato, poi è utile anche ai primi turni perchè sparare uno zenit da 1 danno a una creatura fastidiosa non è completamente uno sparo sprecato visto che puoi ripescarlo, magari lo ripeschi proprio quando devi finire l'avversario.
Le modifiche che sto pensando vanno a rivoluzionare completamente il mazzo, mi sembra che il santuario della rabbia ardente rende il mazzo troppo macchinoso anche se è una carta fondamentale per finire, vorrei provare a eliminarla per vedere che succede, a quel punto potrei togliere anche i 2 scarica voltaica e recuperare altri 2 slot. Farò qualche prova.
Phoenix_3 ha scritto:ho sostituito i 4 santuario della rabbia ardente con 2 zenit del sole rosso e 2 Assalto Stroboscopico e il mazzo gira benissimo, con 4 zenit che si mescolano continuamente nella libreria hai sempre uno sparo in mano e l'abilità della fenice diventa quasi un'abilità attivata. Poi con i 2 Assalto Stroboscopico puoi chiudere a sorpresa oppure pompare il nobile di stromkirk o qualsiasi altra creatura quando c'è la maledizione a terra.
HackYourMind ha scritto:Io lo gioco cosi, nei tornei che gioco (torneo principianti) arrivo quasi sempre primo mai sotto il 3° posto:
Creature=19
Diavolo Irritante x4
Fenice di chandra x4
Lavamante spietato x3
nobile di stromkirk x4
berserker sangue tempestoso x4
PlanesWalker=2
Koth del martello x2
Istantaneo=11
incenerire x3
colpo di budella x2
scaria voltaica x3