spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[ORI] Magic Origins

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [ORI] Magic Origins

Messaggioda donChi » 18 giu '15, 8:43

Nuovo spoiler per oggi! Che sia un'amica di Nissa?

Immagine

(Cliccando sulla carta, si apre direttamente il topic per discuterne)

Fonte: Escapistmagazine.com
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda obzedat » 18 giu '15, 16:01

Avrei una domanda..può essere che in questo set ristampino le tapland (Rootbound Crag, Dragonskull Summit) ??
Se notate nell'anteprima di duels origins sul sito wizards (http://magic.wizards.com/it/articles) nell'immagine dietro jace si nota che l'avversario sopra utilizza le Glacial Fortress...si vede anche l'Hinterland Harbor nel trailer dello stesso gioco...
Quindi sarebbe possibile?
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda OstilicO » 18 giu '15, 16:32

obzedat ha scritto:Avrei una domanda..può essere che in questo set ristampino le tapland (Rootbound Crag, Dragonskull Summit) ??
Se notate nell'anteprima di duels origins sul sito wizards (http://magic.wizards.com/it/articles) nell'immagine dietro jace si nota che l'avversario sopra utilizza le Glacial Fortress...si vede anche l'Hinterland Harbor nel trailer dello stesso gioco...
Quindi sarebbe possibile?

In tutte le edizioni di DOTP il pool di carte è limitato e possiamo dire "ispirato" al set base in uscita.

Tuttavia il pool viene completato con altre carte della storia di MTG (in genere vengono scelte con meccaniche molto semplici, essendo destinato ai neofiti).

Alla luce di ciò direi che in pratica ne sappiamo quanto prima, possono esserci come no.

Il fatto di averle mostrate non credo voglia dire più di tanto, comunque potrebbe starci come ristampa.
OstilicO
Livello VII
Livello VII

Messaggioda donChi » 18 giu '15, 16:47

L'avevo notato anche io, ma non avevo messo niente nel topic per il motivo detto qui sopra.
La cosa su cui possiamo essere ragionevolmente sicuri è che saranno presenti terre doppie, tempo fa era uscito un articolo ufficiale in cui si parlava appunto di come fosse importante il manafixing in standard, e come fosse intenzione Wizards supportare il multicolor anche in questo senso.
Alla luce del fatto che lo scorso set base sono uscite le painland, e che le tapland non si vedono da M13, secondo me può starci il fatto di vederle ristampate in Origins. Bisogna però vedere, nel caso, quali ristamperanno, perchè dubito che verranno ristampate tutte e 10. Ci sono valide motivazioni sia per le friendly (alternanza rispetto alle painland di M15) che per le enemy (alto numero di ristampe delle friendly, contro 1 sola uscita delle enemy, e miglior supporto ai tricolor wedge).
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda obzedat » 18 giu '15, 17:08

Capito..beh comunque non vedo perchè non dovrebbero, anche perchè le altre pain non penso le ristamperanno in ORI.
Anche perchè visto che in un articolo tempo fa (mi pare di Duke) era stato detto che forse (ma probabilmente) in BFZ ci sarà il ritorno delle fetch di ZEN, volevo capire come la Wizards voleva muoversi.
Vedremo :D
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda donChi » 18 giu '15, 17:13

Confermate, tramite Arcana, le carte viste in anteprima nel "gamaplay trailer" di Magic Origins.

Spoiler:
Immagine Immagine
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda UomoComune49026 » 18 giu '15, 17:56

Premessa: prendete quello che sto per dire solo come una mia personale opinione.
Come sono nate le tapland? Con M10, una nuova tipologia di set base per l'epoca. Origins è, anche se singolo, un set base innovativo, che ha già rivoluzionato i planes, e credo che potrebbe rivoluzionare anche le terre, magari non rivoluzionare come è successo per i 5 viandanti, cambiati radicalmente, ma almeno un ciclo nuovo... non credo sia tanto improbabile. Che ne pensate?
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI

Messaggioda donChi » 19 giu '15, 10:27

Spoiler di giornata! :)

Toucharcade.com
Spoiler:

Steam Community Preview
Spoiler:
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Lord_lolo13 » 19 giu '15, 13:35

Io volevo sapere se si sapesse gia qualcosa in giro sul web a proposito del prerelease.... e soprattutto se le rare promo torneranno ad essere 1 e solo 1 x ogni colore.... solo io sono contrario a tutte quelle promo a caso?
Lord_lolo13
Livello III
Livello III

Messaggioda donChi » 19 giu '15, 13:53

Lord_lolo13 ha scritto:Io volevo sapere se si sapesse gia qualcosa in giro sul web a proposito del prerelease.... e soprattutto se le rare promo torneranno ad essere 1 e solo 1 x ogni colore.... solo io sono contrario a tutte quelle promo a caso?

L'unica cosa che si sa del Prerelease è quanto è stato detto tramite l'arcana pubblicata alcuni giorni fa (se scorri il topic indietro di qualche post la trovi riportata integralmente nella usa versione ufficiale in italiano).
Ancora nulla sui dettagli tecnici, nè per quanto riguarda le promo..

Personalmente (ma è un'idea che non ha ALCUN fondamento), vista la centralità dei Planeswalker nell'espansione, e visto che con Chandra abbiamo visto che è presente, non mi stupirei se la rara promo fosse la rara che descrive l'accensione della scintilla dei vari planes.
Oppure, ma come idea è molto più improbabile, potrebbero essere i planeswalker stessi! :)
donChi
Junior Member
Junior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni