spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [PRIMER] Grixis Delver

Messaggioda rick » 7 giu '15, 19:47

Salve ragazzi! Vediamo se riusciamo a riportare questo topic un po in vita!

Gioco una lista di delver molto simile a quella del post di sopra e mi sembra convincente! L'unico dubbio che ho è sulla side!

1)ho visto alcune liste giocare di side death shadow! Ma quale è la sua utilità?
2)questa è la side che avevo intenzione di giocare con relative spiegazioni:

1 blood moon - vs uwr, jund, junk, collected company
1magma spray- vs mazzi con finks & voice
1 izzet staticaster - vs tokens e le altre pedine del giovane piromante
1 keranos, god of storms- utile nei match di attrito
1 vandalblast - vs affinity
1shatterstorm- come sopra
1 rakdos charm - vs affinity, twin and graveyard based decks
1 dispel
1 deprive
1 flashfreeze
1negate
2 dragon's claw - vs burn
1 rending volley - vs twin
1 darkblast - vs mana dork,affinity ( forse rimpiazzabile con forked bolt, forse utile molto anche main deck)

COmmenti? Grazie a tutti in anticipo delle risposte :D
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 7 giu '15, 20:21

Death shadow serve per avere un bittante contro burn che sposti la race a tuo favore (o che ci provi)...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda rick » 8 giu '15, 18:01

ah capito! in effetti ha senso! qualche consiglio per la side che ho postato ? :)
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Abigaille » 12 giu '15, 10:55

Ciao ragazzi,

Volevo sapere ma una lista senza la presenza del costosissimo Snapcaster Mage è possibile per questo tipo di formato oppure no?
Solo appunto per sapere se posso fare a meno della spesa :P
Abigaille
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 12 giu '15, 12:22

Abigaille ha scritto:Ciao ragazzi,

Volevo sapere ma una lista senza la presenza del costosissimo Snapcaster Mage è possibile per questo tipo di formato oppure no?
Solo appunto per sapere se posso fare a meno della spesa :P

Per questo tipo di richieste esiste la sezione Budget apposta. C'è anche un Topic su Grixis Delver Budget, dacci un occhio! :)
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Baraduk » 17 giu '15, 10:30

Senza Snapcaster Mage no..
Al limite, si possono provare (e funzionano) liste che ne giocano solo il 2-3x, però escluderlo a priori è impossibile, fa troppo vantaggio con carte come Kolaghan's Commando Electrolyze.

Chiedo consigli sul numero giusto di Tasigur, the Golden Fang da giocare..
Io escludo a priori il 4x essendo un permanente leggendario, ma vedo che anche il 3x rischia di essere una forzatura, e al suo posto ho inserito i Gurmag Angler, che tra l'altro hanno quel punto in più in forza che ci permette di uccidere sicuramente Tasigur e Siege Rhino avversari e molto spesso anche Tarmogoyf.

Attualmente sto testando il seguente parco creature e mi trovo molto bene:

2x Snapcaster Mage
3x Gurmag Angler
2x Tasigur, the Golden Fang
3x Young Pyromancer
4x Delver of Secrets

Sono in totale 14 creature, più 19 terre, con 27 slot ovviamente assegnati a counter, spari, removal.

Altra domanda, voi avete considerato di inserire degli scartini, avendo il nero? Io sinceramente li trovo inutili, però accetto volentieri consigli in materia.
Modern: Grixis Delver, RW Norin Life, RG Scapeshift Trap
Pauper: Aura Hexproof, Azorius Blink, Mono B Zombie
Commander 1 vs 1: Daretti, Scrap Savant, Radha, Heir to Keld
Commander Multiplayer: Derevi, Empyrial Tactician
Baraduk
Livello VI
Livello VI

Messaggioda LEONHARD » 17 giu '15, 10:51

Giocare scarti in grixis non è cosÌ terribile, ma ci sono un paio di cose da tenere in conto. Prima di tutto bisogna liberare praticamente 4-5 slot per essere sicuri di vedere scarto in early, perché, altra cosa negativa, vederlo già in mid non è così efficace e man mano che si avanza nel match diventa meno efficace. In seguito bisogna modificare un po’ la manabase perché siamo forzati a prendere nero ad inizio game, possibilmente basico, perchè come tutti sappiamo fare fetch-shock-thoughtseize non è mai positivo, specie se si ha già un brutto match up contro burn. Gli scarti sono tipicamente anti-tempo, perché paghiamo un mana e magari pv per togliere una carta all’oppo, quindi 1x1, per la quale in più lui non ha fatto nessun investimento di mana
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda mtz88 » 17 giu '15, 14:50

In realtà la cosa non è poi così problematica: togli 1x Sulfur Falls e 1x Island e giochi 2x Darkslick Shores...scartini...volendo si possono inserire al posto delle Gitaxian Probe che tra tutte mi pare la carta più facilmente sacrificabile..

Per quanto riguarda le creature...boh 5 creature con Delve mi sembrano tante..
magari 2x Tasigur e 1x Angler...anche se Tasigur è fortissimo in late con la sua abilità e quindi anche solo il 3x di quello non mi dispiace affatto..Snapcaster...semplicemente troppo forte, credo che il 4x sia più fisso del set di Delver.. :D
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Baraduk » 17 giu '15, 15:38

Uhm il 4x non riesco a farmelo piacere perchè comunque non siamo UWR control che gioca tante terre e ad esempio Cryptic Command, e alla lunga anche le nostre magie rigiocate perdono incisività.
Inoltre il 4x di Snapcaster Mage ovviamente cozza con i 5 delvanti, bisogna trovare il giusto mezzo, considerando che non siamo obbligati a giocare sempre i delvanti a costo uno, possiamo anche rimuovere meno cimitero e giocarli a costo 2-3.

Con Thought Scour e Gitaxian Probe non ho mai avuto problemi di cimitero troppo vuoto per poter usare i 5 delvanti che ho ad oggi nel mazzo.

Capitolo Scartini:
Thoughtseize ci uccide, andare a 15 in un mazzo che non può fare lifegain in nessun modo (Jund ha Capocaccia delle Colline e Scavenging Ooze, Junk Siege Rhino) vuol dire mettersi sotto un treno temo, non solo contro Burn. ForseInquisition of Kozilek che potrebbe fare bene il paio con Mana Leak visto che all'oppo resterebbero le spell più costose. Inoltre potremmo più a cuor leggero sfetchare per bicolore blunera e tirare scartino di primo turno, sfethcare basica nera al primo turno rischia di piantarti a mana (anche se assume valore in G2-G3 dove magari sidiamo Blood Moon).
Modern: Grixis Delver, RW Norin Life, RG Scapeshift Trap
Pauper: Aura Hexproof, Azorius Blink, Mono B Zombie
Commander 1 vs 1: Daretti, Scrap Savant, Radha, Heir to Keld
Commander Multiplayer: Derevi, Empyrial Tactician
Baraduk
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mtz88 » 17 giu '15, 16:01

Baraduk ha scritto:Uhm il 4x non riesco a farmelo piacere perchè comunque non siamo UWR control che gioca tante terre e ad esempio Cryptic Command, e alla lunga anche le nostre magie rigiocate perdono incisività.
Inoltre il 4x di Snapcaster Mage ovviamente cozza con i 5 delvanti, bisogna trovare il giusto mezzo, considerando che non siamo obbligati a giocare sempre i delvanti a costo uno, possiamo anche rimuovere meno cimitero e giocarli a costo 2-3.

Con Thought Scour e Gitaxian Probe non ho mai avuto problemi di cimitero troppo vuoto per poter usare i 5 delvanti che ho ad oggi nel mazzo.

Capitolo Scartini:
Thoughtseize ci uccide, andare a 15 in un mazzo che non può fare lifegain in nessun modo (Jund ha Capocaccia delle Colline e Scavenging Ooze, Junk Siege Rhino) vuol dire mettersi sotto un treno temo, non solo contro Burn. ForseInquisition of Kozilek che potrebbe fare bene il paio con Mana Leak visto che all'oppo resterebbero le spell più costose. Inoltre potremmo più a cuor leggero sfetchare per bicolore blunera e tirare scartino di primo turno, sfethcare basica nera al primo turno rischia di piantarti a mana (anche se assume valore in G2-G3 dove magari sidiamo Blood Moon).

Boh...sinceramente non so quanta incisività possano perdere in late carte come Terminate, Lightning Bolt e sopratutto Kolaghan's Command..
Io questo mazzo lo sto giocando da alcuni mesi e mi pare che Snapcaster Mage sia la carta più forte del mazzo: quella che ti permette di cambiare piano a seconda del mazzo che hai di fronte..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo