DraConis_7 ha scritto:Ciao tutti, come ho scritto nella presentazione sono un novizio, per ora ho un mazzo modern bianco-nero guerrieri, che con l'aiuto di buoni amici e 45€ sono riuscito a fare, e non sembra girare malaccio. La domanda che sto per farvi riguarda il futuro, perchè non voglio affrettare i tempi: questo mio mazzo modern si basa su magie che distruggono creature avversarie e su scriccioli, che richiedono poco mana per essere calati ma che si potenziano fra loro e sono comunque distruttivi! io tra non moltissimo vorrei fare un secondo mazzo, sul quale vorrei puntare un pò di più, non voglio un mazzo come quello attuale, lo vorrei che non calasse solo scriccioli, ma anche creature overpowa, dei 5/5, 6/4 etc... insomma, le solite carte veramente cattive, quelle luccicanti, belle a guardarle, distruttive sul campo di battaglia, un mazzo veramente aggressivo!
Attenzione però, la richiesta NON è stilare una lista di carte, ma semplicemente un consiglio veloce, sul colore/colori e sulla tipologia di creature (elfi, draghi, vampiri etc...) sulla quale basare questo mazzo, considerando che non deve calare solo scriccioli, ma anche carte veramente cazzute overpowa, insomma, un mazzo veramente aggressivo! considerate che dovrebbe venire pian piano un bel mazzo modern da torneo, ho un budget di una 80ina di euro e pian piano messe le prime carte si può tranquillamente salire di prezzo. Che colore/colori mi consigliate? che tipologia di creature? pensavo a rosso-nero draghi, ma mi hanno detto che per farlo veramente bene richiede tanto money! pensate che draghi sia fattibile? altrimenti? cosa mi consigliate?
Ringrazio tutti in anticipo
Guarda, sinceramente, visto che come hai scritto hai appena iniziato a giocare, ti consiglio prima di tutto di imparare bene. E con "bene" intendo non solo le regole, ma anche come funziona un formato come il Modern. Questo perchè non vale sempre l'equazione "creatura grossa = creatura forte". Sì, magari un 5/5 è potente, ma se ora che lo metti giù l'altro ti ha già ucciso con i suoi 1/1 scesi in fretta, allora non hai fatto una giocata forte.
Il consiglio migliore che mi sento di darti è, se ne hai la possibilità, di provare a giocare on-line con programmi tipo Cockatrice, e caricarti qualche lista Modern che ti piace (magari leggendoti un po' i primer dei topic in cui se ne parla, in modo da capire almeno come funziona il mazzo, come sviluppa il gioco, e a cosa servono le varie carte), e provarla direttamente, in modo da impratichirti, e vedere anche come si comportano gli altri mazzi contro il tuo.
Fatto ciò, allora puoi pensare in modo un po' più consapevole a come approcciare il formato, anche perchè ci sono molte strade diverse: c'è la via dell'Aggro, ma ci sono anche quelle del Combo, del Control, del Midrange.. E anche all'interno di queste tipologie di mazzo ci sono tanti tipi di mazzi, molto diversi tra loro, e anche per contrastarli ci sono modi molto diversi.
Se vai nella sezione "Digital Magic", qui sul forum, trovi la parte in cui si parla di Cockatrice, e il topic in cui c'è spiegato come installarlo e come funziona.
Invece nella sezione "Tornei" trovi tante liste di top 8 di diversi tornei, per partire puoi anche prendere qualche lista da lì, giusto per provarle e vedere come sono. Oppure puoi prenderle direttamente dai topic dei mazzi, ma quelle più "nuove" le trovi nelle top dei tornei..
So di non aver risposto alla tua domanda, ma questa mi sembra la risposta migliore al tuo bisogno.