spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[ORI] Onda della Deriva / Displacement Wave

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Displacement Wave

Messaggioda Siol » 16 giu '15, 9:15

LEONHARD ha scritto:Come mai dici ciò Alex? Troppo forte in collaborazione con snap ?
Perché se intendi una cosa del tipo che x=2 riprendo snap e faccio altre vaccate e forse resettoa nche il board dell'oppo, mi sembra una cosa normale e per nulla sgrava.

Il problema é che con Snapcaster può andare in ricorsione e loccare completamente mazzi che hanno la curva sul 2 tipo merfolk. Oltre a minacciare il lock contro questo tipo di mazzi rimane una carta versatile ed è anche un bellissimo rimbalzone per il Tiny Leaders.
Siol
Livello VI
Livello VI

Re: [ORI] <Nome Italiano / Displacement Wave

Messaggioda LEONHARD » 16 giu '15, 9:42

Beh ma in recursion con snap ci può andare una volta sola, dopo viene esiliato.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda xXMarco » 16 giu '15, 9:43

Infatti, affinity di certo non ci vinci rimbalzandogli memnito, semmai i problemi sono placca e cambione che hanno un costo di 2 e 3, vuol dire tapparsi out di 5 socery... sarà bello per voi, ma per me no...

@Siol: che ricorsione? stiamo parlando della stessa cosa che fà verdetto supremo però peggiorata... tritone ha drop a 2, quindi quella lì la paghi 4 e glie li bounci, poi fai snapcaster e la flashback(una volta perchè si esilia!!) e gli rimbalzi i tritoni di nuovo... ma a sto punto fare doppia wratta no?

Esiste già marea devastatrice, sguardo granitico, ma sono una peggio dell'altra, non capisco cosa questa abbia di meglio... che rimbalza una volta uno snapcaster? (che tra l'altro come interazione si intende solo, la giochi normale, poi con snapcaster la giochi la seconda e ultima volta, però hai lo snap in mano) E' socery continuo a ripetere e rimbalza solo

@alvoi: giusto per curiosità, che mazzi intendi quelli contro cui tirando sta roba, ci vinci? certo se sono in screw siamo d'accordo, ma tu ti tappi out per questa, e credo che gli costi poco ricastare la roba che hai rimbalzato e tornare a una situazione, circa, uguale alla precedente... auree ti costa 3/4 diciamo, vuol dire che 3/4 terre le ha in cmapo, 1 per bestia e altre per auree, situazione di prima... Affinity abbiamo già detto, almeno la devi pagare 4, e credo che al quarto turno ti ricag* la mano in campo. BG vari neanche parlarne... tritone ecco gli rimbalzi anche fiala quindi ok, ma sinceramente contro un mazzo che usa anche counter preferirei un verdetto supremo...

Non voglio "spegnere" gli animi, ma io ho provato in legacy "4fun" diciamo così, un monoU control che usava la marea devastastrice miracolata di cappa (quindi pure istant) e non era assolutamente niente di che...figurarsi questa, costo doppio e socery
xXMarco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Commu » 16 giu '15, 12:17

xXMarco ha scritto:@alvoi: giusto per curiosità, che mazzi intendi quelli contro cui tirando sta roba, ci vinci? certo se sono in screw siamo d'accordo, ma tu ti tappi out per questa, e credo che gli costi poco ricastare la roba che hai rimbalzato e tornare a una situazione, circa, uguale alla precedente... auree ti costa 3/4 diciamo, vuol dire che 3/4 terre le ha in campo, 1 per bestia e altre per auree, situazione di prima... Affinity abbiamo già detto, almeno la devi pagare 4, e credo che al quarto turno ti ricag* la mano in campo. BG vari neanche parlarne... tritone ecco gli rimbalzi anche fiala quindi ok, ma sinceramente contro un mazzo che usa anche counter preferirei un verdetto supremo...

In ogni caso se gli faccio ripigliare il board in mano e lui me lo ripiazza il turno dopo ho guadagnato un turno poichè la maggior parte delle creature in meta non hanno haste (se poi siamo contro tonni gli resetto la fiala) e probabilmente si tapperà out o quasi. E io intanto ho guadagnato un turno e ho un potenziale snappo in mano che sappiamo tutti cosa può fare.
Secondo me ha delle potenzialità come carta, peccato solo che sia sorcery, quello la fa calare di molto le uscite che questa spell poteva avere...
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Commu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda xXMarco » 16 giu '15, 13:33

Commu ha scritto:In ogni caso se gli faccio ripigliare il board in mano e lui me lo ripiazza il turno dopo ho guadagnato un turno poichè la maggior parte delle creature in meta non hanno haste (se poi siamo contro tonni gli resetto la fiala) e probabilmente si tapperà out o quasi. E io intanto ho guadagnato un turno e ho un potenziale snappo in mano che sappiamo tutti cosa può fare.
Secondo me ha delle potenzialità come carta, peccato solo che sia sorcery, quello la fa calare di molto le uscite che questa spell poteva avere...

Hai guadagnato un turno perdendone un altro...sai che guadagno...ci hai pure perso una carta, difatto a breve avrai fatto un 1x0
xXMarco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Mirkus » 16 giu '15, 14:08

Secondo me non è male come carta, di sicuro si potrebbe provare in qualche side, contro token che così perde tutta la pressione al costo di :U: :U: , e contro infect visto che non bersagliando e non facendo danni non ha contromisure se non ricalare la minaccia il turno dopo, perdendo comunque un turno che ad un control può far comodo
Mazzi giocati:
Modern:
Kuldotha red
Commander:
Daretti, esperto di rottami
Marath, volontà della selva
Mirkus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Commu » 16 giu '15, 23:03

xXMarco ha scritto:Hai guadagnato un turno perdendone un altro...sai che guadagno...ci hai pure perso una carta, difatto a breve avrai fatto un 1x0

Come ha detto Mirkus, perdere un turno per control non è così grave, anzi se potesse andrebbe avanti all'infinito perchè in late le risposte le ha lui. E contiamo che ci riprendiamo un potenziale snappo in mano
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Commu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alex » 17 giu '15, 1:38

Un altro vantaggio rispetto alle varie Wrath etc etc è che rimbalza in mano anche i Planeswlker a costo X o meno ... Non dico che sia la carta definitiva, ma è un valido aiuto per i Control a base blu in generale.
Alex
Elder
Elder

Messaggioda xXMarco » 17 giu '15, 16:21

Alex ha scritto:Un altro vantaggio rispetto alle varie Wrath etc etc è che rimbalza in mano anche i Planeswlker a costo X o meno ... Non dico che sia la carta definitiva, ma è un valido aiuto per i Control a base blu in generale.

Premettendo che i planeswalker non li giocano gli aggro, tapparsi out per rimbalzare un planeswalker ha senso? cioè anche se parliamo di liliana, stiamo parlando di avere MINIMO 7 mana, 5 per displecement e 2 per remand/mana leak

Contro aggro per me non è una buona carta, poi sia chiare che, se parliamo di control monoU, lungi da me criticarla, ma se parliamo di costruire mazzi con la possibilità di metterci più colori, allora no, come marea devastatrice ovviamente è forte in monoU con cappa, ma fà schifo se paragonata al resto

Rimbalzi generali ce ne sono già un'infinità, vero che questa in situazione generica è migliore, ma se tutti gli altri non sono giocati(al di là di monoU), un motivo ci sarà
xXMarco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Josh » 17 giu '15, 19:02

Purtroppo il fatto che sia Sorcery secondo me ne limiterà fin troppo l'utilizzo. Perchè pagare 4 per rimbalzare tutte le creature avversarie(a cc2 o meno tra l'altro), quando Ira di Dio come Verdetto supremo risolvono definitivamente il problema? Se poi il concetto è "mi rimbalzo anche Snap" allora ci sono carte decisamente migliori..non mi pare tutta questa gran carta purtroppo
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte