spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[ORI] Manipolatore di Mizzium / Mizzium Meddler

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[ORI] Manipolatore di Mizzium / Mizzium Meddler

Messaggioda Vexac » 14 giu '15, 10:28

ImmagineImmagine

Piano di provenienza: Ravnica

Fonte: http://magic.wizards.com/en/articles/ar ... 2015-06-23
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Re: [ORI] <Nome Italiano / Mizzium (~Meddler)

Messaggioda Masked00 » 14 giu '15, 12:08

Questa carta mi piace un sacco :D è uno Spellskite che costa :U: in più e può ridirigere una sola magia o abilità, ma il fatto di avere Flash lo rende inaspettato (a Spellskite puoi giocare intorno) ed essendo blu può cambiare il bersaglio anche a carte come Combust e la nuova Rending Volley cosa che l'orrore phyrexiano non può fare :D Il fatto che abbia 1 di forza non è un granché, ma in alcuni casi può sempre tornare utile :D Per me è promossa :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Masked00
Livello VII
Livello VII

Re: [ORI] <Nome Italiano / ~Mizzium Meddler

Messaggioda Fillo94 » 16 giu '15, 8:55

Mah così di primo acchito in ottica standard sicuramente in uno dei tanti mazzi Collected Company based ci sta parecchio bene! In ottica modern invece mazzi dove potrebbe avere il suo perché IMHO sono UWR Kiki-Jiki, Mirror Breaker e Bant Ghostway! Entrambi infatti riuscirebbero a sfruttare adeguatamente il suo etb.
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda obzedat » 16 giu '15, 9:17

non riesco a capire se è rara o non comune...comunque carina!
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda xXMarco » 16 giu '15, 9:33

Per me può essere meglio dello spellskite, eccetto per quei mazzi tipo aura e infect perchè li sono 2000 magie da copiare..

Contro mazzi come twin, questo è meglio perchè ha l'effetto a sorpreso che invece di rallentare, stoppa del tutto la combo... se c'è spellskite in campo, l'unica cosa che fà è farti guadagnare quei turni in cui l'oppo trova risposta... questo semplicemente invece gli stoppa lo combo, è un po' come un counter, con un funzionamento più versatile

Stesso dicasi per salvare da rimozioni, nessuno con spellskite in campo, tira un monoFulmine su una creatura per ucciderla, se lo tiene in mano e aspetta un'altra rimozione, questo invece quel fulmine glie lo fà sprecare (eh notiamo il 4 di costituzione)
xXMarco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda disarmingbeppe » 16 giu '15, 9:42

Obzedat credo sia rara, per via del bollino in fondo (anche se magari potrebbe essere la versione promo e avere il bollino comunque). Sicuramente è una bella carta, un po' sotto al cugino di nuova phyrexia, ma il fatto che abbia lampo magari la rende più utile in certe situazioni, per esempio contro twin contro cui l'effetto sorpresa è sicuramente più importante, ma già il costo maggiore rispetto a spellskite la limita molto...si vedrà. Sottolineo che parlo per il modern , in standard molto probabilmente vedrà gioco, anche se non ne sono sicuro, mi sembra molto forte, ma anche molto situazionale.
Spoiler:
è sicuramente una promo non avevo visto la scritta XD
Fiero adepto e adoratore dell'impavido della prateria dorata e dell'incredibile thrun.
disarmingbeppe
Livello IV
Livello IV

Messaggioda sniper13 » 16 giu '15, 10:13

Correggetemi se sbaglio: il mio avversario lancia Splinter Twin io in risposta lancio questa carta e redirigo il target di Twin sulla mia creatura che quindi viene incantata da Twin. Quindi il mio avversario non potrà più scombare perché non appena ci riprova io posso creare una copia con la mia creatura incantata e il gioco si ripete? :D
sniper13
Livello VI
Livello VI

Messaggioda obzedat » 16 giu '15, 10:23

@disarmingbeppe: Eh infatti avevo visto l'holo ma ero dubbioso :D

@sniper13: Allora, mettiamo che l'oppo ha deceiver e lancia twin su di lui...twin va in pila, tu lanci il meddler cambiando il bersaglio di twin su di lui. Twin incanta il mizzium, ma tu non puoi comunque fare pedine in quel turno perchè ha flash e non haste.
Resta comunque il fatto che se non tolgono il twin sulla tua creatura la partita è tipo lockata perchè ogni turno puoi fare pedina mizzium in risposta, quindi l'oppo deve tirargli addosso tipo 3-4 bolt per ricominciare a giocare :)
Spero di esser stato chiaro!
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda sniper13 » 16 giu '15, 10:26

obzedat ha scritto:@disarmingbeppe: Eh infatti avevo visto l'holo ma ero dubbioso :D

@sniper13: Allora, mettiamo che l'oppo ha deceiver e lancia twin su di lui...twin va in pila, tu lanci il meddler cambiando il bersaglio di twin su di lui. Twin incanta il mizzium, ma tu non puoi comunque fare pedine in quel turno perchè ha flash e non haste.
Resta comunque il fatto che se non tolgono il twin sulla tua creatura la partita è tipo lockata perchè ogni turno puoi fare pedina mizzium in risposta, quindi l'oppo deve tirargli addosso tipo 3-4 bolt per ricominciare a giocare :)
Spero di esser stato chiaro!

Si si era come pensavo, ovviamente non intendevo che si poteva attivare da subito il Meddler incantato da Twin. Bello comunque, ci piace :D
sniper13
Livello VI
Livello VI

Messaggioda fabrimagic » 16 giu '15, 22:03

Io non penso che questa andrà mai a sostituire Spellskite in Modern per un semplice motivo: questa costa 3, Spellskite 0. praticamente ti devi tenere 3 mana open, e secondo voi quando hai 3 mana open il tuo avversario non sa già che hai in mano un counter o similia e non si è preso le sue contromisure? quindi l'effetto sorpresa per me è abbastanza scarso
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte