avevo domandato anche io, qualche post più indietro, se valesse la pena usare
collected company...
non avendo avuto risposta l'ho testata in 2x ma sono ancora in dubbio...
se lo giochi di 3° contro un mazzo aggroso scava un solco, questo è certo diventi molto aggressivo facendo un 2x1, ma la domanda è: avendo creature che per lo più picchiano e basta, ha senso giocarlo?
mi spiego meglio: contro un combo, come twin o collected anafenza o un qualsiasi mazzo combo ci da vantaggio? certo potremmo andare a pescare un qasali e avare un mana libero per spaccare pezzi ma... voi che ne pensate? ci basta essere più aggressivi per cambiare le sorti della partita?
contro i controll può essere utile perchè ci butta dentro due creature che non possono essere counterizzate, sempre che non ci counterino direttamente quella...
se lo vediamo in mano e non abiamo accelerino e 3 terre in 3 turni preferiremmo vedere altro secondo me...
se lo vediamo troppo tardi ci salva solo contro un jund/abzan
continuerò a testare ma (e se nella mia grande ignoranza del gioco dico una castroneria perdonatemela) mi sembra una di quelle carte molto forti, ma che non vanno in tutti i mazzi, e che viene buttata dentro un pò ovunque per l' "euforia" del momento.
se si cambiasse leggermente il parco creature, prendi spunto da collected anafenza (mantenendo i nostri colori), allora potrebbe avere più incisività. questo ovviamente però rallenterebbe il nostro piano aggro se non vedessimo collected...
certo il mazzo ha fatto top 10 bisogna vedere però se collected company sia stata così incisiva (sapreste dove trovare i filmati?)
ovviamente sono stato subito smentito da un'altra lista !