spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[ORI] Liliana, Guaritrice Eretica | L., Necromante Audace

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [ORI] Liliana Heretical Healer | Liliana Defiant Necroma

Messaggioda xXMarco » 14 giu '15, 15:08

Però mi viene un dubbio..

L'effetto dice "esiliala e rimettila in gioco trasformata"

Se io metto in pila 2 volte quell'abilità di flip, che succede? torna normale o resta planeswalker? cioè il "trasformata" vuol dire girata dalla parte planeswalker o semplicemente vuol dire che la giro nella faccia opposta a quella che ha attualmente?
xXMarco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda donChi » 14 giu '15, 15:29

xXMarco ha scritto:Però mi viene un dubbio..

L'effetto dice "esiliala e rimettila in gioco trasformata"

Se io metto in pila 2 volte quell'abilità di flip, che succede? torna normale o resta planeswalker? cioè il "trasformata" vuol dire girata dalla parte planeswalker o semplicemente vuol dire che la giro nella faccia opposta a quella che ha attualmente?

Alla prima risoluzione, flippi Liliana e diventa Planes.
Alla seconda, non succede niente: tecnicamente, Liliana è stata esiliata ed è tornata in gioco come nuovo permanente, quindi il permanente a cui fa riferimento l'abilità non c'è più, e l'abilità quindi fizzla.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda xXMarco » 14 giu '15, 15:56

flizza anche se non è un'abilità di target quindi? cioè per capirci, flizza propio, oppure, non essendoci nessun target illegale, si risolve quanto possibile(cioè mette il token)??
xXMarco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda donChi » 14 giu '15, 16:12

xXMarco ha scritto:flizza anche se non è un'abilità di target quindi? cioè per capirci, flizza propio, oppure, non essendoci nessun target illegale, si risolve quanto possibile(cioè mette il token)??

No no, non fa niente del tutto. C'è un "if" che controlla se è successa la condizione per cui mettere il token (esilia Liliana e rimettila girata). Se non avviene il blink, non metti neanche il token.
Non so se "fizzlare" è il termine giusto per indicare che l'abilità non fa nulla, era per capirci. Comunque di per sè l'abilità cerca di fare tutto il possibile, non viene neutralizzata. Però nel caso specifico il "tutto il possibile" è niente, perchè prima cerca di blinkare (ma "quella Liliana" non c'è più) e non lo fa, poi verifica se l'hai fatto (ma non l'hai fatto), quindi basta, non c'è altro da fare. XD
Credo che sia stato fatto perchè altrimenti senza la "if" Liliana + Dannazione farebbe mettere una marea di token, cosa che non è il "senso" dell'accensione della scintilla di Lilly stessa.. :) Il senso (ovvero la storia) è che muore il fratello (qui un'altra creatura), lei cerca di curarlo, e invece si planeswalkerizza e lo zombifica.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda xXMarco » 15 giu '15, 9:37

Accidenti a quel IF, sarebbe stato figo in effetti altrimenti...
xXMarco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda megasball » 17 giu '15, 11:22

domanda:
poniamo l'esempio di collected anafenza
se in EOT avversaria scordo lily creatura, sacco una qualsiasi creatura con viscera (o anche lui stesso) e la trasformo in PW, posso attivare direttamente un effetto del PW in quella fase, per dire, entra lily pw in end recupero la creatura che ho sacrificato, mio turno, stappo, scartiamo?
(non credo perchè sarebbe esagerato, ma magari)
megasball
Livello III
Livello III

Messaggioda Vexac » 17 giu '15, 11:28

megasball ha scritto:domanda:
poniamo l'esempio di collected anafenza
se in EOT avversaria scordo lily creatura, sacco una qualsiasi creatura con viscera (o anche lui stesso) e la trasformo in PW, posso attivare direttamente un effetto del PW in quella fase, per dire, entra lily pw in end recupero la creatura che ho sacrificato, mio turno, stappo, scartiamo?
(non credo perchè sarebbe esagerato, ma magari)

Anche se i planeswalker trasformati sono una novità (o quasi Garruk Relentless), le regole per le carte di tipo Planeswalker non cambiano di una virgola.
Dal momento che le abilità di un planeswalker possono essere attivate solo nel tuo turno, durante una delle tue fasi principali e solo se la pila è vuota (detta anche "velocità stregoneria"), anche questa Liliana, una volta trasformata in PW, non si sottrae alle restrizioni.

In pratica il miglior momento per trasformare Liliana è durante una delle tue fasi principali, in modo che non appena trasformata tu possa immediatamente attivarne un'abilità. Al di fuori delle fasi principali, non se ne parla ;)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Re: [ORI] Liliana, Guaritrice Eretica | L., Necromante Audac

Messaggioda Scalan » 30 set '15, 9:01

Domanda: interazione Liliana-Radunare gli antenati.
Fase di combattimento dell'avversario, lancio Radunare gli Antenati che mi fa tornare Lily dal cimitero sul campo di battaglia. Assegnazione dei danni: mi muore una creatura e Liliana viene esiliata e flippa. Al mio prossimo mantenimento dovrei esiliare la Liliana creatura, ma non esiste più perchè ora c'è la liliana plainwalker che quindi resta sul campo, giusto?
Scalan
Livello III
Livello III

Messaggioda Vexac » 30 set '15, 9:13

Scalan ha scritto:Domanda: interazione Liliana-Radunare gli antenati.
Fase di combattimento dell'avversario, lancio Radunare gli Antenati che mi fa tornare Lily dal cimitero sul campo di battaglia. Assegnazione dei danni: mi muore una creatura e Liliana viene esiliata e flippa. Al mio prossimo mantenimento dovrei esiliare la Liliana creatura, ma non esiste più perchè ora c'è la liliana plainwalker che quindi resta sul campo, giusto?

Corretto, quando l'abilità innescata ritardata di Rally the Ancestors cerca Liliana, semplicemente non la trova sul campo e la lascia perdere ;)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda MaTto da Legare » 1 ott '15, 2:44

mi accodo anche io alla serie di domande, ieri su cocka avevo liliana in campo, balzo evolutivo e una voce della rinascita; io sacrifico la voce con il balzo, allorchè il mio oppo fa : " resp" e mi spara un fulmine su liliana, io ho detto che voce era gia morta quindi liliana era già un planeswalker ma lui ha continuato a insistere, io ero un po' interdetto perchè balzo non targetta ed ero già in una buona situazione e ho lasciato perdere ma ora che vi ho letto mi è tornato il dubbio...
ad esempio, al suo fulmine io avrei potuto rispondere riattivando l'abilità del balzo?
avevo ragione io o il francese?
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte