spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Discussione Prezzi

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda mich » 9 giu '15, 19:25

kyogre ha scritto:ma credo che in questo momento sia necessario investire sulle staples che ancora stanno a prezzi umani.

e quali sarebbero per curiosità???
tutto quello che non è di mm2 e che non ha visto troppe ristampe sta volando su alla velocita della luce
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda kyogre » 9 giu '15, 19:28

mich ha scritto:e quali sarebbero per curiosità???
tutto quello che non è di mm2 e che non ha visto troppe ristampe sta volando su alla velocita della luce

Cricche a 40, Seize a 18, Skite a 20, per quello che serve a me... Prezzi alti ma comunque sono quelli che avevano prima dell'inizio di questo schifo.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Bottle Gnome » 9 giu '15, 21:02

Liliana del velo a 70 €. Qua stiamo esagerando, il modern è stato creato per agevolare i giocatori ed ora costa quasi meno il legacy. Una cosa furba ed intelligente (che non accadrà mai e poi mai) sarebbe di fare una sorta di "sciopero", non iscrivendosi ai tornei importanti per un periodo di tempo. Così magari ci potrà essere un momentaneo abbassamento dei prezzi (che tornerebbero poi a schizzare).
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Andre » 9 giu '15, 21:48

grotta delle anime a 30 euro. Craterhoof behemoth a 15 , e sono carte fondamentali in mazzi minori , non in tier affermati. È pazzesco.

Oddio su decktutor sono meno elevati, ma MKM non transige
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda ale81 » 9 giu '15, 23:51

Io mi rendo conto particolarmente di questa variazione di prezzi proprio perché sono un giocatore da parecchio tempo e gioco jund: i goyf quando li ho comprati costavano in euro 15€ l uno...i confidant 12€...le liliane le ho pagate 20€ appena uscite e le fertch tipo 25€ il set.
Ora siamo ad un livello di prezzi esagerato e mi rendo co to che uno che vuole iniziare deve svenarsi e se non ha un lavoro perché è studente o x altri motivi può rinunciare...non è una cosa bella trattandosi di un gioco!
Non siamo ai livelli del legacy dove ai vecchi tempi una dual la trovavi a tipo 20€ (parlo sempre in euro ma spesso li trasformo dalle lire!): in legacy riesco a giocare quasi tutti i mazzi ma solo perché ho conservato le carte e mi rendo conto che siamo ad altri livelli e si son raggiunti prezzi che sono davvero esagerati!
Un gioco dovrebbe essere un po piu...accessibile per tutte le tasche.
ale81
Livello V
Livello V

Messaggioda xXMarco » 10 giu '15, 10:10

Infatti questo aumento di prezzi mi dà veramente fastidio, spece perchè conosco molta, ormai diciamo anche troppa, gente che non "Parte" solo per i prezzi. Per dire da me c'è legacy o t2. t2 ruota, legacy conosco tantissimissime persone che mi hanno detto "sì lo so che è il formato più bello, però costa troppo"... quindi vanno a giocare t2.
Io stesso gioco legacy però ho sempre mazzi economici, per esempio un mazzo come BUG o anche qualche altro tier con più dual me li sogno di farli completi... certo per fortuna ho anche chi può imprestarmi le carte, ma non posso e non voglio sempre andare a scrocco.

Certo le carte che aumentano in un certo senso sarà anche bello, perchè difatto le ho e quindi a livello teorico ci guadagno, es. le force continuano a salire, e i cunning wish da 10 il set costano 12 l'uno. Però io preferirei sinceramente che i prezzi restassero tutti bassi, chissene del guadagno, se c'è meglio, se non c'è è comunque un gioco non una borsa valori, non conosco nessuno comunque che alla fine di soldi giocando a magic ne abbia guadagnati (parlando di normale gente che ci gioca, non di negozianti, pro-player o altro). Per me sarebbe molto più salutare per il gioco, se tutti i formati fossero accessibili a tutti, come si sà per via dei prezzi il t1 è morto, il legacy più o meno gli sta andando dietro, si salva solo probabilmente per quei pochi mazzi che non costano tanto e hanno possibilità come altri tier del formato..

Modern non ha i costi del legacy, però il rapporto carta/prezz è praticamente il più alto di tutti, criptico ora è sceso, ma prima di MM2 ricordiamoci che stava al prezzo delle FoW poco meno, e stiamo parlando di una carta di lorwyn e non di alleanze.

Tuttavia per il solo fatto delle lande, è il formato che praticamente attira più persone, anche perchè è un formato ancora fatto male e in cui si possono giocare mazzi unfair senza senso e fare top con la "giornata giusta", richiede molto meno conoscienza e un livello minimo di competitività del mazzo molto più basso e dà questa "sensazione" di economico, in parte vera in parte sbagliata. Basta vedere i post che sono propio in questo forum, molti partono da "non ho molto budget", strategie strano che son fatte più per il costo che per la voglia di creare qualcosa di nuovo.

per me ripeto, la speculazione stà uccidendo il gioco, di sicuro stà uccidendo e ha già ucciso alcuni formati, quindi di conseguenza anche il gioco. La wizard punta solo sul t2 perchè è quello che le porta guadagno, ma difatto molta gente, che non lavora o che è studente insomma, non ha ca*** di farsi un mazzo se poi sà di doverlo "buttare via", io e il mio gruppo di amici tra parentesi, siamo in quella categoria(sporadicamente qualche mazzo t2 lo faccio, anche adesso ne ho montato uno, ma è una cosa sporadica, fatta per poter fare qualche torneino in più). Miei amici gioiscono quando vedono che le carte che hanno, fetch, dual, waste e force, sono salite di prezzo,a me invece personalmente come giocatore dà molto fastidio
xXMarco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Nasubi » 10 giu '15, 15:45

Rilancio con una Olivia Voldaren ed un Huntmaster of the Fells in crescita.

La prima è letteralmente esplosa, vista la sua onnipresenza nelle attuali liste di Jund e, in alcuni casi, di Grixis Twin / Aggro. Il secondo negli ultimi due giorni è salito di circa 3 euro, è da tenere sotto stretta osservazione.

Comunque questo fenomeno rasenta la follia pura. MAI era sucessa una cosa del genere.
Decks:
Spoiler:
Modern Decks:
Jund
GR Aggro "Little Italy"
Melira Company

Legacy Decks:
Jund

Pauper Decks:
MonoBlack Control
Goblins

Cockatrice:
Nasubi(Bandierina italiana)
Immagine
Nasubi
Livello V
Livello V

Messaggioda Mikefon » 10 giu '15, 23:53

MAI era successa una cosa del genere

Non è del tutto vero. Da sempre all'inizio di una stagione di un certo formato le staple di quel formato si alzavano di prezzo. Anche ai tempi dell'Oracolo di carta (rivista di magic prima di internet). Ovviamente ora causa Internet e un altissimo numero di tornei, i prezzi lievitano proporzionalmente.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Bottle Gnome » 11 giu '15, 0:35

Mikefon ha scritto:
MAI era successa una cosa del genere

Non è del tutto vero. Da sempre all'inizio di una stagione di un certo formato le staple di quel formato si alzavano di prezzo. Anche ai tempi dell'Oracolo di carta (rivista di magic prima di internet). Ovviamente ora causa Internet e un altissimo numero di tornei, i prezzi lievitano proporzionalmente.

Ció non toglie che tutto ciò sia vergognoso, nonchè contraddittorio. E noi giocatori continuiamo a fare in modo che ciò avvenga favorendo queste manovre di mercato.
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Nasubi » 11 giu '15, 2:05

Mikefon ha scritto:Non è del tutto vero. Da sempre all'inizio di una stagione di un certo formato le staple di quel formato si alzavano di prezzo. Anche ai tempi dell'Oracolo di carta (rivista di magic prima di internet). Ovviamente ora causa Internet e un altissimo numero di tornei, i prezzi lievitano proporzionalmente.

Ma un conto sono le normali ondulazioni dei prezzi degli Staples ad inizio stagione, che come hai detto tu ci sono sempre stati e ci saranno sempre, un conto sono queste speculazioni mostruose.
Ora, non è il caso di Olivia, ma il prezzo di carte come Oblivion Stone sta diventando veramente esagerato. Tarmo è tarmo, Liliana è Liliana e Snappy è Snappy, e posso arrivare anche a giustificare il loro costo, ma di. queste carte no. È come se una Lingering Souls costasse 15€, è assurdo.
Decks:
Spoiler:
Modern Decks:
Jund
GR Aggro "Little Italy"
Melira Company

Legacy Decks:
Jund

Pauper Decks:
MonoBlack Control
Goblins

Cockatrice: